vittorio130881 Qualcuno che ha dual boot con ubuntu ha trovato problemi aggiornando? O il grub resiste?

Probabilmente finirà come ad ogni grande aggiornamento, cioè che ti erasa la efi e devi rigenerare il bootloader per Linux

03tt4m Il dual boot è fattibile anche con il secure boot?

Preciso che è necessario avere una scheda madre che sia COMPATIBILE, non è necessario averlo attivo

03tt4m ok 😃 e che ho sempre paura di aggiornare e scombussolare tutto XD grazie cmq

io preferisco aspettare un po' prima di fare l'aggiornamento, non vorrei ritrovarmi poi con problemi..

fino a quando è disponibile solo via OTA ? poi ho letto che passa solo tramite chiavetta usb

Io su build custom (b450m asus, ryzen 3600, nvidia gtx 1660 super gigabyte, scheda intel ax200) nessun problema di driver vari. Da una settimana uso windows 11 ed è molto stabile. Molto raramente qualche glitch in cui il puntatore del mouse va a scatti ed i programmi in esecuzione si bloccano.

comunque il mio dell inspiron 5402 ancora non ha ricevuto l'aggiornamento via OTA perchè come è stato detto da Microsoft, verrà rilasciato pian piano ed entro il 2022 sarà completamente disponibile per tutti i pc compatibili

E' bello sapere che ci sono novita'. Su 2 desktop ho Win 7, ed e' spettacolare.

luc123 cosa aspetti ad aggiornare almeno al 10 ?

• luc123 ha risposto a questo messaggio

Io ho installato la insider preview da una settimana e devo dire che va benone. Ho solo un brutto bug audio nei giochi che non mi fa sentire le cose alle spalle e non so da cosa dipenda. Ho provato a reinstallare i driver audio ma niente. A parte questo niente male

cravatta Al momento l'unico problema l'ho trovato con Pulse Secure per la VPN. Bisogna fare un po' di magheggi per farlo funzionare

Incredibile un Microsoft surface laptop 1 non si aggiorna perché il processore i7-7660u è l'unico componente che non andrebbe bene..... ma ci prendiamo in giro? E' un notebook del 2017 con 16Gb di ram e comunque velocissimo.....

Spiderman75 un po' di pazienza e il supporto verrà esteso almeno fino alle CPU Skylake, ci scommetterei la casa.

Nel frattempo ci si risparmia anche tutti i problemi di gioventù, non vedo perché avere tutta questa fretta di installarlo al day one.

vittorio130881 Non so quale sia il tuo use case, ma nel caso WSL funziona benone se ti serve un qualcosa per far girare programmi linux ed avere una forte integrazione con windows

Ho appena acquistato un laptop no-OS e una licenza per Windows 10 Pro. Secondo voi se installo direttamente 11 mi prende la licenza o devo prima installare 10 e poi fare l'upgrade?

DeVisu metti prima win10 così almeno sei sicuro che hai l'upgrade gratuito a win11

• [cancellato]

• Modificato

DeVisu Secondo voi se installo direttamente 11 mi prende la licenza o devo prima installare 10 e poi fare l'upgrade?

Se non sbaglio l'attivazione di Windows 10/11 al momento gode di proprietà transitiva pertanto io al tuo posto farei installazione pulita di Windows 10, attivazione, installazione pulita di Windows 11.

Così si ottiene Windows 11 liscio ed attivato.

non trovo informazioni sull'eventuale upgrade delle installazioni insider 22000.194.
                ho win11 su una vm: arriverà l'aggiornamento oppure devo farlo a mano?

• [cancellato]

DeVisu Ti dirò di più: se io avessi tempo, proverei ad utilizzare direttamente il seriale con l'installazione di Windows 11...ma sicuro c'è qualcuno bene informato che può darti delucidazioni più affidabili (oppure ti spulci qualche altro forum 😛).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile