Spiderman75 un po' di pazienza e il supporto verrà esteso almeno fino alle CPU Skylake, ci scommetterei la casa.
Nel frattempo ci si risparmia anche tutti i problemi di gioventù, non vedo perché avere tutta questa fretta di installarlo al day one.
Spiderman75 un po' di pazienza e il supporto verrà esteso almeno fino alle CPU Skylake, ci scommetterei la casa.
Nel frattempo ci si risparmia anche tutti i problemi di gioventù, non vedo perché avere tutta questa fretta di installarlo al day one.
vittorio130881 Non so quale sia il tuo use case, ma nel caso WSL funziona benone se ti serve un qualcosa per far girare programmi linux ed avere una forte integrazione con windows
Ho appena acquistato un laptop no-OS e una licenza per Windows 10 Pro. Secondo voi se installo direttamente 11 mi prende la licenza o devo prima installare 10 e poi fare l'upgrade?
DeVisu Secondo voi se installo direttamente 11 mi prende la licenza o devo prima installare 10 e poi fare l'upgrade?
Se non sbaglio l'attivazione di Windows 10/11 al momento gode di proprietà transitiva pertanto io al tuo posto farei installazione pulita di Windows 10, attivazione, installazione pulita di Windows 11.
Così si ottiene Windows 11 liscio ed attivato.
non trovo informazioni sull'eventuale upgrade delle installazioni insider 22000.194.
ho win11 su una vm: arriverà l'aggiornamento oppure devo farlo a mano?
DeVisu Ti dirò di più: se io avessi tempo, proverei ad utilizzare direttamente il seriale con l'installazione di Windows 11...ma sicuro c'è qualcuno bene informato che può darti delucidazioni più affidabili (oppure ti spulci qualche altro forum ).
[cancellato] infatti, dato che ho già la USB avviabile pronta con 11, un tentativo lo faccio. Mal che vada, faccio la trafila con 10 -> 11.
Grazie ancora!
MircoT Da quanto ho capito sopra, la release rilasciata è la 22000.194
Io ho fatto però opt out dall'insider in modo da ricevere la prossima GA quando uscirà
[cancellato] quando installai la preview di 11 su una vm pulita e verginella, alla richiesta del codice di licenza gli ho dato quello di un win7 (che non è stato mai aggiornato a win10) e lo ha accettato. magari vale anche per le chiavi win10. da provare.
MaxBarbero ora ho messo questa spunta. vediamo se è sufficiente:
è una vm di prova, potrei anche piallarla e rifarla, ma temo che arriverei alle bestemmie per il codice licenza
fatto upgrade da win 10 pro>win 11, per ora tutto ok, a parte il menù di start posizionato centralmente.
MircoT Si anche io ho fatto così. Anche in rete ho letto che la procedura è quella (anche se si tratta di un flag più che una procedura)
Michele1977 il menù start lo puoi rimettere a sx dalle impostazioni.
favore: puoi verificare che build hai?
(digita winver da prompt dos)
MircoT se hai pazienza, quando torno a casa, sono a scuola
MaxBarbero Qual è la build rilasciata oggi? Io provenendo dall'insider sono con la 22000.194
Confermo 22000.194 aggiornando da W10 a W11.
cravatta ma conviene farlo da subito? tutti programmi e driver girano normalmente o ci saranno come spesso succede problemi di compatibilità?
Installato da poco. Ho trovato un problema fastidioso... Driver Geforce Studio all'ultima versione per una RTX2060 collegata via Displayport a due schermi 10 bit.
L'Eizo è riconosciuto subito a 10bit, mentre il Philips che sotto W10 andava a 10bit ora con W11 è riconosciuto 8bit (attivando HDR Vesa600 passa 8bit + dithering).
Ho già provato a reinstallare il driver Nvidia, l'inf dello schermo, riavviare ma nulla... Non mi prende più i 10bit del Philips.
L'HDR continua a fare schifo... Sballa in maniera oscena i colori, e anche regolando il "bilanciamento" non si riesce ad ottenere per il desktop una luminosità/tonalità simile a quella dello schermo SDR affianco. I neri diventano grigi scuri. Anche le scritte si fan fatica a leggere. Appena si torna a SDR tutto perfetto.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it