A me su windows update mi dice che è compatibile per win11 , però vorrei evitare bug nell'app foto o altre piccolezze che comunque potrei pentirmi di aver fatto subito l'upgrade. E poi mi sono rimasti solo 20GN nell'SSD Nvme (attuale da 256GB), che dovrò cambiare se trovo un'offerta al Black Friday. A quel punto reinstallo direttamente lì sul nuovo SSD

Hationest allora vai sul sito Microsoft, scarica la utility e fai l'aggiornamento da la. Fai un back-up dei dati più importanti per sicurezza

Scusate la domanda un po' sciocca, ma non ho ancora capito come si fa per aggiornare😅. Bisogna aspettare che arrivi l'aggiornamento su Windows Update?

Matt-01234-
      Si, puoi aspettare che arrivi l'aggiornamento in automatico, oppure puoi usare puoi usare l'update assistant, oppure puoi scaricare il media creation tool, o ancora puoi scaricare la ISO. Dipende un po' dalle tue necessità e dalle tue preferenze.

giuse56 con l’update utility poi sono obbligato a passare da lì per tutti i prossimi aggiornamenti o i prossimi li posso fare da Windows update?

Nessun dato importante sul computer, solo programmi che posso riscaricare senza problemi!

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

Hationest i prossimi li fai con l'update di windows.

leoniDAM Avevo provato con l'assistente, ma andando in una specie di background non potevo vedere l'avanzamento e sembrava quasi non stesse facendo nulla.
          Direi che aspetto...

nicos18 lol questa non l'avevo vista

solo una questione di tempo prima che microsoft stessa aggiunga un bottone in fase di installazione per continuare accettando che eventuali rogne dovute alla compatibilita' non saranno supportate

ciao a tutti
          scusate ma per capire se un app che sto installando è win32 o universal come si fa?
          nello store mi pare non ci sia scritto o sbaglio? ho installato vlc e mi pare mi abbia installato la versione win32, ce ne era un altro di vlc scritto uwp, quindi dal nome si capisce?
          grazie

elciccion E come al solito i processori con problemi, in attesa di future patch sono gli AMD...
            Microsoft non si smentisce....

Sempre più contento di essere tornato in Intel dopo 20 anni di assemblati AMD. Meno problemi software.
            Mi spiace per AMD, mi sono sempre piaciuti.

leoniDAM Fatto, sono riuscito, non so come in effetti, quelle estensione avevano delle proprietà strane e delle stringhe strane nel registro di sistema, sistemato quello ad uno dei tipi di file, sono apparsi tutti. Grazie mille!

LSan83 è un problema che entro metà mese verrà patchato, e per chi ha la versione Insider già è in parte risolvibile con un aggiornamento. Sembra impattare le performance per un 5% quindi non mi sembra così tragica, almeno io non ho notato cali prestazionali significativi rispetto a win 10

sarà perchè ho fatto un'installazione "pulita" ma Windows 11 sul mio pc, con cpu AMD 3900x, ha una reattività francamente indistinguibile da windows 10, pure "pulito". Certo, è ovvio che un calo di prestazioni tra il 5 e il 10% è di per sè al limite della percettibilità, cmq, ammesso ci sia, si può tranquillamente conviverci per qualche settimana 😎

Themau64 io ho fatto un aggiornamento e, a parte il problema dell'associazione file che ho risolto, va tutto liscio con la velocità che avevo prima e ho un Amd ryzen 3600

topper81 a parte il problema dell'associazione file che ho risolto

Come hai risolto?
                  THX

topper81 va tutto liscio con la velocità che avevo prima e ho un Amd ryzen 3600

Anche io con Ryzen 5 3600, non ho rilevato problemi/rallentamenti.

Michele1977 "Prova con questa utility https://www.nirsoft.net/utils/file_types_manager.html, se le estensioni che ti interessano sono presenti nell'elenco di questa app, vedi fra le proprietà, nelle opzioni avanzate se è disattivata l'opzione "Exclude this file type...".
                    Se neanche questo è il caso, un ulteriore tentativo che puoi fare è provare a creare sempre con quella utility le estensioni che ti interessano"
                    Con questo programma, anche se io sono andato anche a cancellare una stringa del registro di sistema dei file che windows non mi vedeva, ne avevano una in + degli altri, e ha funzionato. Ovviamente prima fai una copia del registro che non si sa mai

Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile