È uscito Windows 11
- Modificato
topper81
Prima di arrivare a formattare, prova anzitutto con System File Checker, apri Powershell come amministratore e digita sfc /scannow
, una volta finito se continua a non funzionare (magari potrebbe essere necessario un riavvio), sempre da Powershell prova con i comandi Repair-WindowsImage -ScanHealth -Online
e una volta finito poi prova con Repair-WindowsImage -RestoreHealth -Online
Prova con questa utility https://www.nirsoft.net/utils/file_types_manager.html, se le estensioni che ti interessano sono presenti nell'elenco di questa app, vedi fra le proprietà, nelle opzioni avanzate se è disattivata l'opzione "Exclude this file type...".
Se neanche questo è il caso, un ulteriore tentativo che puoi fare è provare a creare sempre con quella utility le estensioni che ti interessano
Scusatemi, ho un computer con Windows 10 pro, potrebbe essere per il fatto che è in versione pro che non ho ancora ricevuto Windows 11?
[cancellato]
Con W11 hanno tagliato fuori anche gli I5-Serie 7 direi assurdo, contenti loro.....
Ma nel 2021 ancora qualcuno usa Winzoz per uso privato ?
- Modificato
Mau_ksyrium Io lo uso solo perché obbligato da università e lavoro, se no Mac tutta la vita
giuse56 Il problema è che su Windows update proprio non mi compare l’aggiornamento a Windows 11, con l’app di verifica integrità ho controllato ed è tutto compatibile (ci mancherebbe altro, l’ho acquistato 6 mesi fa)
Hationest anche io per il portatile al lavoro, a casa Mac da quasi 20 anni
Mau_ksyrium io Mac da 10 anni, ho ancora il primo MacBook Pro del 2011 che funziona alla perfezione e nell’utilizzo quotidiano lo proferisco a molto altro
Mau_ksyrium
Non vedo motivo per cui non farlo...
A me su windows update mi dice che è compatibile per win11 , però vorrei evitare bug nell'app foto o altre piccolezze che comunque potrei pentirmi di aver fatto subito l'upgrade. E poi mi sono rimasti solo 20GN nell'SSD Nvme (attuale da 256GB), che dovrò cambiare se trovo un'offerta al Black Friday. A quel punto reinstallo direttamente lì sul nuovo SSD
- Modificato
Scusate la domanda un po' sciocca, ma non ho ancora capito come si fa per aggiornare. Bisogna aspettare che arrivi l'aggiornamento su Windows Update?
Matt-01234-
Si, puoi aspettare che arrivi l'aggiornamento in automatico, oppure puoi usare puoi usare l'update assistant, oppure puoi scaricare il media creation tool, o ancora puoi scaricare la ISO. Dipende un po' dalle tue necessità e dalle tue preferenze.
giuse56 con l’update utility poi sono obbligato a passare da lì per tutti i prossimi aggiornamenti o i prossimi li posso fare da Windows update?
Nessun dato importante sul computer, solo programmi che posso riscaricare senza problemi!