dany9107 Non sono d'accordo. La rete internet è molto più complessa e soggetta a diversi tipi di guasti che possono impattare sul funzionamento dei servizi (es. guasto o saturazione di CDN, reti degli operatori, peering, rete di accesso ecc.)
Ma poi sai quanti hanno ancora connessioni che non permettono di vedere uno streaming alla massima qualità? Sarà anche una minoranza ma parliamo di milioni di persone in Italia. Senza contare tutti quelli che hanno problemi di linea, solo su questo forum trovi decine e decine di post riguardanti saturazioni varie e fttc che cadono in continuazione per cavi "marci"

dany9107 ma durante un temporale quando si ha problemi di mancato segnale satellitare con lo streaming non ne hai, ed anche in caso di blackout smartphone o tablet e rete cellulare e vedi la partita

Queste sono situazioni straordinarie, in questi casi si può benissimo usare lo streaming come tampone con servizi tipo sky go

Io Torino Lazio vista perfettamente, mai un blocco e mai sgranata, a certo, l'ho vista su sky...

Sto vedendo Roma udinese... Tutto liscio, qualità ok

Torino Lazio non vista per problemi tecnici loro, Roma Udinese tutto ok

Al 40'di roma-udinese mi ha buttato fuori dal canale DTT,ma scherzano o fanno sul serio?ma è legale sta cosa?almeno potevano aspettare la fine del primo tempo 🤣...ma poi a loro che gli cambia se guardo da DTT o streaming,tanto il canale lo pagano lo stesso..boh

dany9107 non monopolizzare il singolo schermo dove c'è il decoder satellitare

In realtà con Sky Q Platinum puoi associare fino a 4 dispositivi e guardarlo dove vuoi se i dispositivi sono sotto la rete Wi-Fi. Per esempio mia moglie guarda la tv in sala, io sul tablet (con tutte le funzioni del platinum) e mio fratello sullo smartphone fuori casa. Ovviamente vale solo per Sky Go per clienti Sky Q

Ho una domanda per gli abbonati TIMvision.
Fuor di polemica, cioè sono veramente interessato alla risposta.

Il backup su DTT è intervenuto? 🤔

• matrog ha risposto a questo messaggio

pascop96 ma perché, loro conoscono uno per uno chi ha avuto 30 minuti di blackout?

federicof si è attivato non appena si è potuto fare login nell'app, per cui non è servito a nulla nella mezz'ora in cui l'app non è stata disponibile

GiovanniLombardo non so come fanno, se hanno già ben chiara una lista di utenti impattati o verificano in altra maniera

edivad99 mi sembra normale perché lapp dazn sul telefono usa uno streaming ad una risoluzione minore vidto che nn è richiesto avere il 4k su telefonino

Si legge un po’ di tutto su Dazn e la qualità scadente del servizio.
        Io non ho mai avuto problemi di sorta e mi chiedo da cosa possa dipendere tutti sti problemi….
        C’è una logica? perché se dazn non può reggere tutti gli utenti allora il problema dovrebbe colpire tutti… o no?

Comunque è confermato da comunicato stampa che DAZN darà un mese di visione gratuito agli utenti impattati.

Tali utenti riceveranno nel corso dei prossimi giorni, direttamente da DAZN, una comunicazione via e-mail a conferma dell’offerta di un mese gratuito.

E per i clienti abbonati tramite TIM? Si sa qualcosa? @LoreBlack

EDIT: Striker65v mi ha anticipato 😅

pascop96 E per i clienti abbonati tramite TIM? Si sa qualcosa? @LoreBlack

Direi che per definizione anche i clienti TIM saranno rimborsati, mica sono di mamma diversa 😊

LoreBlack Beh essendo la fatturazione gestita da TIM non era cosi scontato 😅 Menomale, grazie!

Cheope No, non è normale. Se faccio la stessa cosa ad esempio con YouTube lo streaming può partire anche a 480p sul cellulare ma poi una volta che faccio casting sull'app per smart TV si adegua in automatico alla massima qualità disponibile

• Cheope ha risposto a questo messaggio

edivad99 youtube funziona diversamente da dazn

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile