Problemi DAZN
Semi-OT: in questi giorni Sky sta mandando in onda uno spot (quello col cane che parla per intenderci) in cui mette l'accento su "l'affidabilità di Sky" e sulla "qualità grazie al 4K".
Chiara frecciatina a DAZN?
edivad99 noooooooooooooo
Come la pubblicità della parabola....
Audizione di AGCOM alla Camera su DAZN, qua il testo:
matteocontrini ho letto più o meno tutte le pagine, hanno parlato in sostanza della trasparenza che deve essere migliorata nella carta dei servizi e hanno proposto a DAZN di far parte di conciliaweb (nota piattaforma per fare controversie a favore del consumatore in caso di problemi, per far valere i propri diritti). Per il resto hanno parlato di audience e della qualità che forse miglioreranno. Secondo gli operatori le DAZN Edge (CDN) hanno attutito molto il traffico internet delle partite all'incirca un 70%. Però non hanno parlato di aumentare la qualità visiva. O sbaglio?
- Modificato
giuse56 Però non hanno parlato di aumentare la qualità visiva. O sbaglio?
I deputati ne hanno parlato, trovi il video completo qui: https://webtv.camera.it/evento/18916
Diciamo che qualcuno vorrebbe obbligare DAZN a offrire il 4K o il SAT (riciclando la formula per i bar)
Io sinceramente dubito che sia nei poteri di AGCOM, anche perché a questo punto dovrebbero obbligare anche Amazon e Mediaset?
handymenny ma speriamo allora , io più che altro pretenderei come minimo un full HD con bitrate fino a 10-15 Mbps.
[cancellato]
"Aita! Aita! Ce stanno togliendo i circenses!!! Mamma mia, come la teniamo buona la plebe ammo' !!!"
Incredibile quanto il calcio abbia importanza in questo paese. Hanno fatto più notizia i blocchi nello streaming delle partite che l'aumento delle bollette energetiche del 40%.
Pensavo fossimo presi male si, ma non così tanto
CACIOePEPE in realtà ai miei genitori è arrivata subito la notizia dell'aumento del 40% sulla luce e giustamente si sono lamentati. Perché comunque è tanto il 40% in più
- Modificato
giuse56 è il 40% sulla sola componente energia (che per inteso e paradossalmente concorre in misura minore alla "botta" finale dell'importo totale). Quindi ci saranno brutti aumenti ma non è che se uno paga oggi 100 euro pagherà 140 euro.
Inoltre credo che il paventato 40% sia uno spauracchio per far passare poi un aumento del 20% come una grande affermazione del governo e farla digerire come una vittoria invece che come la solita fregatura per l'utenza....
Dovrebbero obbligare dazn ad attivare il digitale terrestre sempre e per tutti, non esistono altre vie. Poi magari abbandonare il vecchio codec mpeg4 per uno più evoluto tipo hevc. Il resto è fuffa
Segnalo l'aggiornamento del player video di dazn su Smart TV Samsung, sembra essere risolto il problema della comparsa ogni minuto delle info partita.
Domani c'è la partita sassuolo-Torino. Ma il vero big match sarà questa Domenica con Juventus-Milan dove gli ascolti probabilmente schizzeranno alle stelle. Speriamo la rete regga.
simone2001 a me in realtà non sono mai comparsi.
aggiornamenti su come vanno le partite? eventuali blocchi? hd o fullhd? bitrate?
Sto guardando Inter Bologna. Un minuto di ritardo. Primo tempo quattro volte la rotella per 10/15 secondi ma soprattutto qualità video mediocre
Tutto ok
Inter Bologna stessa qualità di sempre, zero blocchi e questa volta non mi trovavo a casa mia con la mia connessione ma a casa dei miei suoceri con tv collegata in Wi-Fi e fttc 100 con router abbastanza distante dalla tv, quindi lo considero un buon risultato quello di oggi.