giuse56 i primi 15 minuti ha sgranato e bloccato 2 volte

• -g84- ha risposto a questo messaggio

Camel90 anche a me tantissime volte sgrana

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Per ora tutto fluido . Speriamo duri . Si è sgranato una volta al minuto 7

-g84- allora non è colpa della linea, è un problema di DAZN

Visione fluida belli i primi piani ha sgranato una volta ma un attimo

Hationest che poi now dovrebbe essere 1080p, ma io non la vedo tutta questa qualità.

• Ludo21 ha risposto a questo messaggio

Mi butta fuori dopo 30 secondi di visione di Milan juve. In continuazione. Dal secondo tempo, il primo tutto ok. Italia volley tutto ok.... Ma che significa?

Partita finita. In sostanza ci sono stati alcuni blocchi durante i primi minuti. Poi soltanto dei downgrade di bitrate continui nel 1° tempo. Dal 2° tempo già è andata più fluida

Ma solo io trovo inaccettabile che per 30€ al mese sia inaccettabile avere questi problemi?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

-g84- è inaccettabile infatti. L'altro giorno con Amazon non ho avuto tutti sti gran problemi. E soprattutto non sgranava sempre di continuo come DAZN

AntonioSolida probabilmente intendeva che non ha una sua CDN dedicata con nodi nella rete degli ISP (come ad esempio daznedge o netflix). Ma si affida a quelle "globali" che possono anche avere nodi nella rete degli ISP, come succede ad esempio con Akamai e limelight

simone2001 now è 1080i che equivale a un 720p, circa un milione di pixel per entrambi con il vantaggio della scansione progressiva per il secondo, per lo sport è preferibile. Chiaramente si equivalgono se il segnale è della medesima qualità. Il 1080p è due milioni di pixel, sky non ce lo faceva vedere sullo skyQ figurati se te lo da sulla stick.

handymenny cortesemente mi spiegheresti questa cosa delle cdn globali e dei loro nodi nelle reti degli ISP? Sto cercando di farmi un'idea di come funziona la cosa. Scusate se sono ot.

Onestamente oggi tanti downgrade di qualità e qualche micro scatto l'ho visto, su PS5 e fttc (tutto cablato), 100mbit puri.
              Da telefono con 4g+ e Wind andava una bellezza.
              Juve Milan si sarà bloccata 7-8 volte.
              Onestamente non è un problema lato utente ma solo di Dazn.
              Devono alzare la qualità e migliorare la fluidità assolutamente quanto prima. Su un 60" 4k sembra di tornare alle vhs

Ludo21 now è 1080i che equivale a un 720p, circa un milione di pixel per entrambi con il vantaggio della scansione progressiva per il secondo, per lo sport è preferibile. Chiaramente si equivalgono se il segnale è della medesima qualità. Il 1080p è due milioni di pixel, sky non ce lo faceva vedere sullo skyQ figurati se te lo da sulla stick.

🤔🤔🤔🤔
              Devi considerare anche i framerate, un conto è un 720p a 25 fps, un conto è un 720p a 50 fps
              Un 1080i con framerate 2* 25 ha una qualità simile ad un 720p 25 fps, ma un 720p 50 fps nello sport è meglio di un 1080i. Il fatto che nonostante l'invio di più pixel si ottiene una qualità simile a quella con meno pixel e dovuto ad alcune "stranezze" dell'occhio e degli algoritmi di elaborazione delle immagini, ricordo che un monitor digitale decodifica solamente il progressivo.

Ancora meglio è un 1080p a 50 fps.

Poi non mi tornano i conti dei milioni di pixel. I pixel trasmessi in un 1080p 25 fps sono uguali a quelli di un 1080p 2* 25 fps.

Nota bene uso la notazione 2* 25 fps per evitare interpretazione errate dato che teoricamente parlare di 1080i 25 fps = 1080i 50 fps per l'EBU

Forse perché un 2* 50 fps non ha proprio senso 😂

Ludo21 mi sono basato sulle ricerche che ho fatto riguardo la risoluzione di now, è indicato come "super HD".

Ludo21 non so dove tu lo abbia letto, ma NOW è sempre stato in progressivo. Tutti i canali sport sono in 1080p 50fps.

simonebortolin intendevo dire che il segnale interlacciato a 1080 è mezza trama cioè 540 linee per frame, ci pensa il tv a deinterlacciare e ricomporre le 1080 linee, la definizione reale è metà del 1080p.
                  Nella pratica il 1080i sulle immagine statiche da un impressione di maggiore nitidezza di un 720p, nelle immagini in movimento è il contrario la scansione progressiva si fa preferire...peccato parlare di queste cose nel 2021 quando lo sport dovrebbe essere solo in 4k

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile