Supreme69 L’ho notato anch’io, veramente ridicola la qualità di DAZN. Forse solo su un cellulare è guardabile. Già su un FHD 40” diventa meh, sul 4k 55” ancora più ridicola.

Io penso proprio che sia un problema di acquisizione e di processo del video da parte di DAZN. Guarda questo fermo immagine degli highlights di Bologna - Salernitana. Guarda le righe del campo nella parte superiore del campo, sembrano formate da delle spezzate!

AlbertoScarpellini La cosa strana è che a volte l’immagine sembra migliorare altre volte degrada, e ovviamente sono sicuro che non è colpa dell’abr che scala la risoluzione per problemi di connessione.

A me juve udin si impallava sulla tv oled lg, poi ho provato sul pc (di ultima generazione) e idem, ho provato anche con la fire stick e idem, e ho una fttc tim che va a 90, e alcuni giornali oggi consigliano di "curare" la propria connessione. Dal CDS:
    "Qualcosa, per evitare la bassa qualità video o la «rotella» che carica all'infinito possiamo farla anche noi. Prima di tutto è necessaria una connessione robusta. Per quanto riguarda i dispositivi mobili come smartphone e tablet, i requisiti minimi dell'azienda sono almeno 2 Mbps (Megabit per secondo) in download per la risoluzione SD (Definizione Standard) e 3,5 Mbps per l'HD (Alta Definizione). Per le Smart Tv l'assicella è più alta: minimo 6 Mbps in download ma meglio se si arriva a 8 Mbps." 😂

Leggendo qualche articolo mi sono fatto l'idea che non si tratta di mancanza di ottimizzazione ma di problemi strutturali di cdn e apparati di cashing della rete che dazn dovrebbe fornire a tutti gli operatori, le carenze costringono ad attuare un downgrade del segnale per limitare problemi di buffering, cosa che dazn nega... Il multicast di tim non ha funzionato o ha funzionato male e cmq non penso che basti per risolvere. Invece non ci sono stati problemi di saturazione della rete a detta dei provider il traffico era sotto le aspettative, problema che spero non si verificherà al rientro dalle vacanze. Per me la situazione non promette bene. Attivare i canali del digitale terrestre credo sia l'unica soluzione nel breve periodo.

Sto vedendo Cagliari-Spezia sempre con la Fire Stick, sembra di vederla con la parabola!
    È l'unica partita delle 18:30 e sicuramente non ha un grande seguito..

Vorpal97 manca un po' di fluidità ma la qualità è buona a parità di bitrate il 720p vale il 1080i, anzi per gli eventi sportivi è addirittura meglio. Non ce la fanno a gestire tanti accessi simultanei senza perdite clamorose di qualità e di stabilità e temo che la situazione non migliorerà. Detto questo, anche in condizioni ottimali, a mio avviso lo streaming non è lo strumento ottimale per la diffusione di eventi sportivi su grande schermo.

FrancescoFattorusso ci saranno i big match con una moltitudine di utenti sullo stesso evento in contemporanea... auguri!

A me arriva prima l audio che il video... Anche a voi?
      Non è possibile dai...il telecronista è un profeta

Camel90 Anche a me, audio in anticipo di un paio di secondi, molto fastidioso. Il video decisamente meglio di ieri.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

gipe si davvero fastidioso... Insomma dazn prorpio non ce la fa...

Camel90 Notato anche io, poi c'è stato un cambio CDN (ipotizzo visto che la qualità é diminuita per un paio di secondi e poi é risalita) e non lo noto più.

A me si blocca in continuazione....
            Ma noooooo, dai mi ha fatto perdere il gol..
            Maledetti dazn

pascop96 ok adesso anche a me l audio è in sintonia con il video

Camel90 concordo pienamente, stesso problema

Vorpal97 adesso sembra ancora tornato il problema...che stress

Vorpal97 Oggi anche io Cagliari Spezia perfetta! Sia a livello qualitativo che a livello di stabilità.

Camel90 hai il tim box con multicast o altro?

Samp Milan come si vede? Non posso giudicare perché finalmente la sto vedendo in 4K HDR su Sky 🤩

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile