gipe temo la stessa cosa..

dany9107 siamo in due ahahah

gipe te pensa quando ci saranno i turni infrasettimanali con 8 partite in contemporanea. Sono sicuro che la Lega abbia deciso di sfalsare pressoché tutte le partite delle giornate standard proprio per evitare problemi di troppa gente collegata contemporaneamente.

Supreme69 L’ho notato anch’io, veramente ridicola la qualità di DAZN. Forse solo su un cellulare è guardabile. Già su un FHD 40” diventa meh, sul 4k 55” ancora più ridicola.

Io penso proprio che sia un problema di acquisizione e di processo del video da parte di DAZN. Guarda questo fermo immagine degli highlights di Bologna - Salernitana. Guarda le righe del campo nella parte superiore del campo, sembrano formate da delle spezzate!

AlbertoScarpellini La cosa strana è che a volte l’immagine sembra migliorare altre volte degrada, e ovviamente sono sicuro che non è colpa dell’abr che scala la risoluzione per problemi di connessione.

A me juve udin si impallava sulla tv oled lg, poi ho provato sul pc (di ultima generazione) e idem, ho provato anche con la fire stick e idem, e ho una fttc tim che va a 90, e alcuni giornali oggi consigliano di "curare" la propria connessione. Dal CDS:
      "Qualcosa, per evitare la bassa qualità video o la «rotella» che carica all'infinito possiamo farla anche noi. Prima di tutto è necessaria una connessione robusta. Per quanto riguarda i dispositivi mobili come smartphone e tablet, i requisiti minimi dell'azienda sono almeno 2 Mbps (Megabit per secondo) in download per la risoluzione SD (Definizione Standard) e 3,5 Mbps per l'HD (Alta Definizione). Per le Smart Tv l'assicella è più alta: minimo 6 Mbps in download ma meglio se si arriva a 8 Mbps." 😂

Leggendo qualche articolo mi sono fatto l'idea che non si tratta di mancanza di ottimizzazione ma di problemi strutturali di cdn e apparati di cashing della rete che dazn dovrebbe fornire a tutti gli operatori, le carenze costringono ad attuare un downgrade del segnale per limitare problemi di buffering, cosa che dazn nega... Il multicast di tim non ha funzionato o ha funzionato male e cmq non penso che basti per risolvere. Invece non ci sono stati problemi di saturazione della rete a detta dei provider il traffico era sotto le aspettative, problema che spero non si verificherà al rientro dalle vacanze. Per me la situazione non promette bene. Attivare i canali del digitale terrestre credo sia l'unica soluzione nel breve periodo.

Sto vedendo Cagliari-Spezia sempre con la Fire Stick, sembra di vederla con la parabola!
      È l'unica partita delle 18:30 e sicuramente non ha un grande seguito..

Vorpal97 manca un po' di fluidità ma la qualità è buona a parità di bitrate il 720p vale il 1080i, anzi per gli eventi sportivi è addirittura meglio. Non ce la fanno a gestire tanti accessi simultanei senza perdite clamorose di qualità e di stabilità e temo che la situazione non migliorerà. Detto questo, anche in condizioni ottimali, a mio avviso lo streaming non è lo strumento ottimale per la diffusione di eventi sportivi su grande schermo.

FrancescoFattorusso ci saranno i big match con una moltitudine di utenti sullo stesso evento in contemporanea... auguri!

A me arriva prima l audio che il video... Anche a voi?
        Non è possibile dai...il telecronista è un profeta

Camel90 Anche a me, audio in anticipo di un paio di secondi, molto fastidioso. Il video decisamente meglio di ieri.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

gipe si davvero fastidioso... Insomma dazn prorpio non ce la fa...

Camel90 Notato anche io, poi c'è stato un cambio CDN (ipotizzo visto che la qualità é diminuita per un paio di secondi e poi é risalita) e non lo noto più.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

A me si blocca in continuazione....
              Ma noooooo, dai mi ha fatto perdere il gol..
              Maledetti dazn

pascop96 ok adesso anche a me l audio è in sintonia con il video

Camel90 concordo pienamente, stesso problema

Vorpal97 adesso sembra ancora tornato il problema...che stress

Vorpal97 Oggi anche io Cagliari Spezia perfetta! Sia a livello qualitativo che a livello di stabilità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile