- Modificato
CHE DELUSIONE... La stragrande maggioranza della via dove risiedo (a circa 30-40 metri da dove abito) 1000Mbps mentre io e i miei vicini "g;100;1".. e abitiamo agli inizi di una strada principale...
CHE DELUSIONE... La stragrande maggioranza della via dove risiedo (a circa 30-40 metri da dove abito) 1000Mbps mentre io e i miei vicini "g;100;1".. e abitiamo agli inizi di una strada principale...
Uno schifo. Un condominio di 70 appartamenti nel centro del paese dove ci sono 3 arl vicini esclusi. Da mettere bombe ovunque
Lucera93 Boh non capisco più niente. Ero nel piano FiberCop aree grigie e nonostante questo rimarrò con una 200 mega che va a 100 fino al 2030?
Fibercop ha dato i dati civico per civico solo con queste consultazioni... Ha sempre detto che copre a spese sue solo una parte dei comuni interessati.
Ad esempio sul mio comune con intervento Firecop al 2025 di 6761 Civici:
-- 306 in area nera coperti da rete di tipo 2 (vel. max > 300 Mbps) di cui 152 con velocità di picco superiore ad 1 Gbps
-- 6088 civici in aerea grigia suddivisi in:
-- 367 civici senza nessun tipo di copertura cablata dichiarata al 2026 (fra cui casa mia)
E vedendo le vie sono effettivamente tutte strade/contrade/frazioni fuori paese a diversi chilometri dagli armadi dell'FTTC.
Fa strano comunque vedere 1134 civici che dopo l'intervento Fibercop rimarranno comunque con connessioni sotto i 100 Mbps.
Non so se qualcuno ha provveduto già (non ho avuto tempo di leggere ), ma qui ho caricato i CSV divisi per provincia (c'è uno zip per regione altrimenti ci mettevo cent'anni per l'upload):
https://github.com/HandyMenny/Infratel_consultazione_2021_wired_allegato_A
Questo è il file completo: https://github.com/HandyMenny/Infratel_consultazione_2021_wired_allegato_A/releases/download/init/AllegatoA_wired_province.zip
Lucera93 a me é andata di lusso, anche se volevo esporvi i miei dubbi in merito alla logica che usano per coprire o meno.
Probabilmente bisogna "tenere i santi in Paradiso" come il maestro Sperelli
Ebalus Forse nessuna copertura OF perché sulle mappe comunali la via risulta ancora "privata" (ma è accessibile liberamente da 40 anni)?
Non centra nulla
_hacca_ è in area bianca.
PauloMurineddu Le zone escluse (rosse) a nord sono tutte di relativamente recente costruzione (per F_20, parte di F_21, parte di F_17 e parte di F_10 si parla di anni 90) mentre F_19 é stato edificato tra il 2005 ed é ancora in corso la consolidazione.
Una cosa del genere pure da me, alcune nuove urbanizzazione escluse.
@PauloMurineddu come hai generato la mappa? con i civici così dei vari armadi?
Lucera93 100 mega è comunque banda larga.
@JacopoGiubilato @simonebortolin
Mio armadio FTTC a 500 mt. aerei, ma a 900 mt. effettivi.
Peccato che persino la strada residenziale ( della quale la mia è ulteriore traversa) avranno copertura 1.000, e noi resteremo coi contratti 100/30 che funzionano però a 30/5.
Sicuro che anche l'intervento FIBERCOP è già compreso in questi file .CSV?
Ma se un comune è completamente assente cosa vuol dire?
Matwe area bianca, copertura BUL
simonebortolin Si ma sulla carta, è una cosa stranissima visto che c'è la FTTC da anni
simonebortolin Quindi per la copertura di fibercop c'è da mettersi l'anima in pace?
Ma io avendo g;30;1 che significa scusate?
simonebortolin come hai generato la mappa? con i civici così dei vari armadi?
Lavoro fatto nell'ultimo anno, un po a mano, un po con un programmino che mi sistemava il .kml e tanto tempo da perdere.
Se vedi, a destra della mappa, ho dovuto mettere le lineette a mano per segnare copertura FTTH prevista, ci sono un sacco di incongruenze coi civici e mi sballava tutto, ancora non ho avuto il coraggio di sistemarlo manualmente
simonebortolin Si che verrà coperto. Al 2025, ci sono in lista gli indirizzi del comune ma manca il mio.
_hacca_ Forse un errore del file, aspetta il sito web.
PauloMurineddu Lavoro fatto nell'ultimo anno, un po a mano, un po con un programmino che mi sistemava il .kml e tanto tempo da perdere.
Bravissimo.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈