RobertoGarzonio 380100031650913;LOMBARDIA;VARESE;SOMMA LOMBARDO;VIA DON GIUSEPPE SELVA;20;"VIA DON GIUSEPPE SELVA, 20";g;1000;2

FTTH

• [cancellato]

Mi potete confermare in questi due screenshot tutta la zona viene coperta da fibra FTTH?

PauloMurineddu Questo file é solo per copertura dei privati, chi ha 100M sul file, verra coperto dal piano aree grigie?

Poco chiaro al momento, non si capisce se intendono tenere conto della copertura FWA, che comunque pare essere >= 300 Mbps marginalmente.

Giov_lzr Dunque se un civico risulta bianco nel file, è bianco solo per connessioni cablate oppure anche FWA? @matteocontrini

Bella domanda, ma avendo visto dei civici grigi che difficilmente lo sarebbero con l'FWA, direi solo cablato.

Matwe Domanda : ma possibile che abbiamo saltato completamente il comune principale e abbiano indicato solo la frazione?

Possibile che la frazione sia area grigia/nera mentre il "centro" area bianca?

PauloMurineddu
        Grazie mille sei stato gentilissimo, quindi avrò ftth, non ci speravo più 😢 sono commosso

Lucera93 2026 piano aree grigie. E se hai la FTTC a 200 mega di cui 100 effettivi dazn mica va a scatti, mica serve una gigabit per DAZN, ne bastano 30 di Mbps..

Quindi nel mio caso specifico avendo: "g;30;1", vuoldire che sono in zona grigia e mi rimarrà la mia inutile FTTC fino a >2026? Kinda depressing

matteocontrini la frazione è una strada di montagna e una baita , invece il centro è """dotato""" di una FTTC.

DiegoFerranti

Mi potresti dire come formattare il file .csv del mio comune per raggruppare i segnaposti in base alla colonna "peak_vel_down_26" ?

matteocontrini Sulla base delle informazioni fornite dagli operatori FWA in relazione al dimensionamento delle proprie reti
              in termini di capacità (siti radio, settori e bande disponibili) è stato possibile verificare che il numero di civici
              “Served”, ossia quelli che possono essere effettivamente serviti da tali operatori in base ai criteri definiti nel manuale di mappatura, risulta mediamente intorno al 10% del numero dei civici Passed.

Quindi alla fine quello che molti di noi dicevano a gran voce (incluso me), nonostante i proclami degli operatori interessati, di chi ne traeva indirettamente profitto e di tanti utenti del forum, si è dimostrato vero.

Il FWA se è tecnicamente fatto bene è uno spreco di soldi e se è fatto male semplicemente non dà copertura.

mb334 Il FWA se è tecnicamente fatto bene è uno spreco di soldi e se è fatto male semplicemente non dà copertura.

Credo che la questione che ha sollevato infratel, se non ho interpretato male, sia che con un settore FWA copri 1k UI, ma ne puoi attivare (servire) solo 100

simonebortolin si se vivi da solo. Di solito un nucleo famigliare è composto da 3 membri in su

• Modificato

Scusate magari è stato già detto ma ci sono già più di 200 messaggi 😬 ma il numero sulla colonna vel_max_down che indica?

matteocontrini

I civici della mia zona dove risiedo NON c'è scritto niente, cosa significa? Che NON verro mai coperto dalla BUL ?

[cancellato] Mi potete confermare in questi due screenshot tutta la zona viene coperta da fibra FTTH?

Sì, addirittura 1000 significa oltre 1 Gbps.

300 invece equivale a 300-1000.

Nnc ma il numero sulla colonna vel_max_down che indica, Il numero di operatori?

Indica se la velocità massima prevista è di almeno 300 Mbps.

1=no
                        2=sì

robbyfifi I civici della mia zona dove risiedo NON c'è scritto niente, cosa significa? Che NON verro mai coperto dalla BUL ?

Significa nuove aree bianche, nessuna rete cablata prevista (?), quindi parte del piano pubblico.

Mi trovo da smartphone e non riesco ad aprire il file, qualcuno potrebbe aiutarmi a vedere come paese Diamante provincia di cs se c’è qualcosa?

Ho visionato il file e, con riguardo al mio civico, i vari riquadri sono vuoti. Da aprile scorso sono in corso i lavori fibercop lungo la mia via, mancano solo i roe. Secondo me quindi, in queste consultazioni, non sono stati indicati tutti i civici a piano secondo FC, altrimenti non si spiegherebbe la mia situazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile