• Fastweb
  • Tempi di Attivazione Fastweb su linea già presistente.

Maxs Dopo il contratto, le password per la app MyFastweb ti sono arrivate in quanti giorni?

Ho ricevuto il contratto (via e-mail) ed i dati di accesso per l'area MyFastweb (via SMS) il giorno stesso della registrazione sul sito Internet.

Maxs La app è stata utile per seguire l'attivazione?

Per niente. In pratica è una progressive web app del sito Internet dell'area clienti; l'ho provata cinque minuti, l'ho disinstallata ed ho seguito tutta l'attivazione dal browser (sia su PC che su smartphone).

Ti avverto che la progressione dell'attivazione si aggiorna alla mezzanotte del giorno dopo. Per esempio, se hai un evento giorno 28, appare scritto alla mezzanotte di giorno 29.

In ogni caso, per comunicazioni importanti (conferma dati, attivazione linea, spedizione modem, ecc.) mandano SMS e/o e-mail.

Maxs Per la conferma dei dati del contratto ti è arrivato sms, email o telefonata?

Il giorno stesso della registrazione ho ricevuto l'e-mail per la convalida dell'indirizzo e-mail. Dopo quattro giorni ho ricevuto l'SMS con il link per la conferma dei dati.

Maxs Il tecnico non lo hai visto ma ti hanno mandato un avviso che usciva per la verifica del Cabinet?

Nessun avviso. Dubito qualcuno ci abbia messo mano perchè TIM ha staccato la linea domenica sera, ed io ho installato il modem NeXXt lunedì pomeriggio, avendo già linea con Fastweb.

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    MentalBreach dati di accesso per l'area MyFastweb (via SMS) li ho ricevuti il giorno

    Non mi è arrivato nulla come credenziali, mentre per il resto tutto uguale a te.

    Sentiti per whatsapp mi è stato detto 2 giorni per le credenziali.

    Adesso vediamo per l'attivazione, anche se il mio è un caso di migrazione da Tim complicato, visto che Tim non mi aveva più ricontattato per il passaggio da ADSL a FTTC.

    grazie

      Maxs Non mi è arrivato nulla come credenziali, mentre per il resto tutto uguale a te.

      Sentiti per whatsapp mi è stato detto 2 giorni per le credenziali.

      Se hai ricevuto l'SMS per il Fastweb WOW FI, il nome utente è lo stesso anche per l'area clienti: magari fai recupera password e la cambi.

      Anche se io aspetterei la comunicazione dei dati: due settimane passano sicuro prima dell'attivazione della linea.

      • Maxs ha risposto a questo messaggio
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        MentalBreach Se hai ricevuto l'SMS per il Fastweb WOW FI

        No il Wow fi non lo ricevuto.
        Attendo arriverà domani.

          Maxs Se non sono passati 7 giorni lavorativi da quando hai inoltrato la richiesta di contratto con Fastweb, puoi stare tranquillo e aspettare.

          Se l'hai fatta attraverso operatore magari prende anche un paio di giorni in più per inviare la pratica a Fastweb.

          • Maxs ha risposto a questo messaggio

            MentalBreach Se non sono passati 7 giorni lavorativi da quando hai inoltrato la richiesta di contratto con Fastweb, puoi stare tranquillo e aspettare.

            Si grazie. Sono abituato comunque ad aspettare, Con Tim sto aspettando da 50 giorni.

            Solo che nella prima email c'era scritto che le credenziali arrivavano in 24/48 ore e poi si sarebbe potuto seguire la pratica.

            P.S. Ho fatto la richiesta via web in autonomia, avevo anche chiesto più volte di essere ricontattato ma niente, hanno richiamato solo stamattina dopo 4 giorni forse perchè la promozione è scaduta,

            2 mesi dopo

            io ho fatto la richiesta di migrazione da tiscali a fasteweb il 06/09/2021, ad oggi ancora non ho ricevuto nemmeno una email da parte loro ne di contratto ne di password o altro che devo fare?

              SoulArcangel chiama il 146
              controlla lo stato della pratica e controlla che l'email sia corretta.
              solitamente viene inviato una email in automatico

                IlariaBressi ho provato a chiamare il 146 seguo le indicazioni ma ripete le stesse cose come un disco incantato anche se io premo i tasti e al 3 tentativo cade la linea. in pratica è inpossibile capire se hanno preso in carico la richiesta o no

                • Maxs ha risposto a questo messaggio

                  in che regione abiti??

                  per l'emilia-romagna, puoi chiedere a @federicof

                  NB: non sei autore della discussione, apriti una discussione tutta tua

                    MichealCorleone98 Esperienza simile alla mia, peggiore assistenza mai provata; al primo errore, causato da loro o dall'utente ma comunque facilmente e velocemente risolvibile, vanno nel caos e ti piantano lì.

                      AleS Si poi a fine luglio ho passato la palla a Tiscali ma anche loro non sono riusciti ad attivare il servizio.
                      Il tecnico è venuto a ferrragosto la prima volta dove ha detto che doveva tornare in due perchè vi sono interruzioni di segnale (vivo in campagna ci può stare anche se il vicinato naviga perfettamente a 35 mbps),la volta successiva circa a inizio settembre e ritornato sempre un tecnico stavolta diverso dal precedente dicendomi la stessa cosa,mi sono innervosito visto che il precedente ci aveva detto che DOVEVANO venire in 2 almeno... e nulla alla fine la spuntano sempre loro cioè Telecom Italia che e proprietaria di tutte le infrastrutture in Italia e le gestisce in maniera indecente,non facendo mai manutenzione e aspettando sempre che si usurino prima di metterci le mani).
                      Conclusione della storia: Sono stanco di chiamare e richiamare il 130 tutti i giorni visto che poveri loro più della solita segnalazione non possono fare.
                      Insomma e classica storia italiana di disservizi degni dell'Argentina o del Venezuela.

                      • AleS ha risposto a questo messaggio
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                        MichealCorleone98 Hai fatto l'attivazione con @andreagdipaolo ?
                        Se sì chiedi a lui, altrimenti prova a supplicarlo per aiutarti a capire quale sia il problema e come comportarti.

                          SoulArcangel

                          A me era arrivata email quasi subito di conferma della richiesta , mi hanno anche richiamato telefonicamente avevano detto che ci volevano una cinquantina di giorni per il cambio. Username e password per la App mi sono arrivate dopo 20 giorni. Con la App dopo riesci a seguire passo passo la tua attivazione.

                            andreagdipaolo No,l'ho fatta via telefono con un operatore Tiscali... ma il mio problema e prettamente con le squadre di Tim che ancora non si sono presentate per controllare dov'è si ferma la presunta interruzione del segnale.

                            • AleS ha risposto a questo messaggio

                              MichealCorleone98 Dovrebbe essere Tiscali a sollecitare l'intervento.
                              Conoscendo questo forum, per Tiscali, avresti potuto affidarti ad @andreagdipaolo, non ti resta che affidarti alla sua magnanimità.

                                Maxs 50 giorni per attiva una linea e 20 giorni per una password.! a saperlo prima ste cose non avrei mai fatto il passaggio con loro. ora capisco perche ti danno 30 giorni di prova ^_^

                                SoulArcangel avrei fatto l'attivazione con Andrea...
                                oppure avrei fatto UNIDATA.

                                Tu comunque puoi ancora disdire l'ordine o dopo l'attivazione hai 14gg di tempo, per legge

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