- Modificato
ErnyTech no?! Da quando? Lo faceva 2 settimane, o sbaglio…
edit ho guardato, in effetti mostra copertura, ma non più la mappa delle antenne.
ErnyTech no?! Da quando? Lo faceva 2 settimane, o sbaglio…
edit ho guardato, in effetti mostra copertura, ma non più la mappa delle antenne.
itsmatteomanf si infatti fino a 2/3 settimane fa le mostrava..
Forse Eolo ha detto basta
Manuele77 ciao, scrivimi pure via email il tuo indirizzo e verifico. Hai già provato l' installazione con eolo o hai fatto una verifica tu?
Camel90
Gli dispiaceva informare meglio gli utenti un po' più avanzati ?
Technetium ah guarda non saprei...
Peccato però
Technetium E' già diverso tempo che EOLO cerca di limitare la diffusione di queste informazioni.. questa era l'ultima "falla" ( e la voce ha girato troppo ).
Technetium Gli dispiaceva informare meglio gli utenti un po' più avanzati ?
Gli operatori non sono nostri amici, sono solo nostri fornitori: è inutile aspettarsi certe cose da loro.
[cancellato]
Grazie mille.
Ti mando subito una mail.
Per quanto riguarda Eolo hanno verificato loro ma se avessi avuto la posizione delle BTS lo avrei potuto anche io in autonomia.
E' un peccato che Eolo non dia più queste informazioni.
Manuele77 E' un peccato che Eolo non dia più queste informazioni.
Un po come con Tim e i propri cabinet.. te li devi cercare da solo.. non trovi più i dati online
[cancellato]
Quelli per me sono meno necessari. Basta che ti dicano la velocità indicativa di allineamento.. tanto non è che puoi decidere tu il percorso dei cavi o controllarlo. Dove sei collegato, rimani.
Con Eolo, un utente un po' più "sgamato", ppteva evitare di prendere una giornata per aspettare il tecnico per poi sentirsi dire che non c'è visuale. E non è così raro.
Technetium Con Eolo, un utente un po' più "sgamato", ppteva evitare di prendere una giornata per aspettare il tecnico per poi sentirsi dire che non c'è visuale. E non è così raro.
In ogni caso la certezza non l'hai. Anche se vedi la bts, può non avere un settore verso casa tua o essere satura e non accettare più clienti. Almeno il tecnico che esce con l'app ha tutte le annotazioni dei ko precedenti e i dati di orientamento settori e loro saturazione.
Quando danno Ko i tecnici annotano quale bts non hanno visuale dal tuo tetto e le volte successive queste vanno in fondo all'elenco per fargli perdere meno tempo.
Le mappa era già vecchia e lacunosa ben prima della rimozione, piuttosto di lasciarla così è meglio averla tolta del tutto.. Ora poi che devono installare le nuove bts per la 300... auguri... le case coperte dal nuovo servizio sono sempre di meno se non aumentano in modo significativo le bts.
LSan83
Certo che non era una certezza però quando consigliavo eolo a qualche conoscente si poteva vedere se era un consiglio che aveva senso.
Il tool di copertura di Eolo non è che dia molte certezze come tutte le FWA.
Adesso si può sempre contattare un partner eolo di zona.. che però ha più interesse ad uscire piuttosto che dirti che non hai visuale per la 100 o ci sono altri impedimenti.. e anche questo l'ho sentito riportare diverse volte da conoscenti.
Per dirti, da un amico sono usciti per dirgli che non c'erano più slot disponibili sulla 100.. se vuoi ti mettiamo la 30. Ma questo potevano anche dirlo in negozio dato che gli slot erano esauriti da diversi giorni... e lui aveva preso una giornata di permesso dal lavoro.
Comunque questo non c'entra con la pianetafibra Air. Anzi.. credo che pianetafibra ha visibilità sugli slot rimasti per la 100 e forse può prenotarlo in attesa dell'installazione.
Mi perdoneranno il breve OT gli altri moderatori, ma è per chiosare con una considerazione: nei casi in cui ci siano dubbi sul posizionamento, chiedere ai rivenditori wholesale ovviamente perchè possono vedere il singolo caso nelle mappe ma soprattutto se volete fare Eolo direttamente individuate un rivenditore di zona e andate in negozio: loro hanno accesso a tutti gli strumenti cartografici che servono, possono anche individuare eventuali clienti già attivi vicini all'indirizzo e visualizzarne BTS e stato segnale live (almeno l'ultima volta che ho aperto io l'area installatori c'era tutto questo e di più).
Se poi ci sono quelli che fanno i furbi come dice @Technetium mi dispiace, ma è comunque un passaggio che potete benissimo fare...
Sinceramente son d'accordo che sarebbe utile fornire le posizioni BTS, anche se non su sito web, almeno in fase di richiesta attivazione.
Mi son dovuto gestire con parecchie difficoltà per l'appuntamento e quando sono arrivati che mi hanno fornito le indicazioni sulle posizioni li ho fatti salire sul tetto giusto per ma sapevo benissimo che era impossibile una copertura in quelle direzioni.
Tutto tempo sprecato e incazzature derivanti.
Quelli di 4ALL (grazie ancora Matteo), mi hanno fornito le posizioni delle BTS e non ho fatto richiesta dato che so già che non vi è alcuna possibilità di vederle da casa mia!
Manuele77 solo un appunto, non lavoro per 4ALL
A distanza di 6 mesi dall'attivazione del servizio AIR 100 di Pianetafibra, ci tengo a lasciare il mio feedback aggiornato in relazione al servizio, avendolo adeguatamente testato, utilizzato e apprezzato, dopo anni di sofferenze con ADSL a 7mbps di Tim e FWA di Eolo 30mbps.
In primo luogo vorrei far i complimenti all'azienda ed in particolare a @[cancellato] , il quale mi ha seguito e salvato dalle disavventure avute in precedenza con l'FWA di OF, la quale oltre ad aver fatto uno scempio a livello di copertura per l'FTTH nel mio Comune, non è stata in grado di attivare nemmeno 1 utenza a partire dalla data di avvenuta vendita del servizio FWA (novembre 2020), lasciando di fatto scoperto più di 3/4 del comune.
Tornando a Pianetafibra ed alla AIR 100, posso tranquillamente dire che la qualità del servizio erogato, in termini di potenza della linea, stabilità, e servizio ricevuto in termini di assistenza clienti è qualcosa premium-price, senza mezzi termini. In quelle 2 occasioni per le quali ho chiesto soccorso tecnico ho ricevuto tempestivamente risposta (si parla di minuti di attesa, e non di giorni, settimane o mesi) e l'apporto reale di risoluzione è avvenuto nel più breve tempo possibile. Può sembrare scontato, ma avendo avuto a che fare con altri gestori, tutto questo non è affatto così. Ricordo ancora i calvari subiti e le mensilità buttate senza connessione...
Mai un "cap" sulla velocità per via della mole di dati adoperati, e ne adopero parecchi sfruttando -finalmente- il servizio Ultimate di Xbox con più di 100 giochi scaricabili/Steam su pc, o rallentamenti dovuti a ciò. Servizi di IPTV, di streaming internet e navigazione sempre al top, anche con più di due dispositivi collegati contemporaneamente. Anche lato gaming puro, finalmente ho un ping meraviglioso e niente più perdita dati, pur avendo altri dispositivi connessi alla linea.
Per chi ha avuto la fortuna di avere da subito una FTTC o FTTH potrà essere forse banale, ma per chi, come me, ha sempre "sofferto" per cattive connessioni, questo servizio è stata la salvezza e la svolta.
Con la speranza che possa rimanere sempre così o perchè no, ad maiora.
Giulio90 molto felice di leggere queste parole, ci spingono a migliorare giorno dopo giorno. Se mai dovessi riscontrare qualsiasi problema (si spera di no) puoi sempre contare su di noi
Ottimo servizio, nessun aggiornamento per la 300 [cancellato] ?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it