[cancellato]
mark129 ho preso una spedizione di componenti di scorta che diamo agli installatori. Le nuove attivazioni erano già partite la mattina
mark129 ho preso una spedizione di componenti di scorta che diamo agli installatori. Le nuove attivazioni erano già partite la mattina
[cancellato] Pensiamo prima a portare internet decente a chi è bloccato agli anni 2000
Già ho una FTTC 200 che va a 40, altri vicini sono messi peggio.. alcuni sono passati ad Eolo per la disperazione.. spero resti così altrimenti dovrò passare alla AIR.
PS: praticamente c'è un operatore locale che stà cablando la provincia, nel mio comune e negli altri 4 vicini a steso la dorsale oltre 15 mesi fa e poi stop.. penso stia aspettando che openfiber + fibercop termini/inizi il lavoro di collegamenti FTTH nel 2026
[cancellato] se molti han già la fttc non penso avrai maggior degrado, diciamo che quella è la velocità che avrai fino a quando non arriverà la fibra. Magari se verrai coperto dalla AIR300 potrà essere una valida alternativa aspettando la fibra
[cancellato] Magari se verrai coperto dalla AIR300
Ci sono previsioni sensate dai fornitori (tipo, riusciremo ad installare 1000 BTS per il 2022)?
mark129 no, purtroppo i numeri non li ho
[cancellato]
Buongiorno Matteo,
ho visto sul vostro sito che sono coperto da Air100.
Attualmente ho una FTTC che va a 25Mbps.
Eolo e 4ALL hanno diverse antenne che copre il mio indirizzo ma nessuna di queste è visibile dal mio tetto.
Sarebbe possibile conoscere la posizione esatta delle BTS per capire se ho speranze con voi?
Manuele77 risparmiamo il tempo al mio omonimo, vai qui e scegli rest von italien, metti il tuo comune (forse anche indirizzo) e le vedi tutte.
itsmatteomanf quel sito non mostra più le BTS Eolo
ErnyTech no?! Da quando? Lo faceva 2 settimane, o sbaglio…
edit ho guardato, in effetti mostra copertura, ma non più la mappa delle antenne.
itsmatteomanf si infatti fino a 2/3 settimane fa le mostrava..
Forse Eolo ha detto basta
Manuele77 ciao, scrivimi pure via email il tuo indirizzo e verifico. Hai già provato l' installazione con eolo o hai fatto una verifica tu?
Camel90
Gli dispiaceva informare meglio gli utenti un po' più avanzati ?
Technetium ah guarda non saprei...
Peccato però
Technetium E' già diverso tempo che EOLO cerca di limitare la diffusione di queste informazioni.. questa era l'ultima "falla" ( e la voce ha girato troppo ).
Technetium Gli dispiaceva informare meglio gli utenti un po' più avanzati ?
Gli operatori non sono nostri amici, sono solo nostri fornitori: è inutile aspettarsi certe cose da loro.
[cancellato]
Grazie mille.
Ti mando subito una mail.
Per quanto riguarda Eolo hanno verificato loro ma se avessi avuto la posizione delle BTS lo avrei potuto anche io in autonomia.
E' un peccato che Eolo non dia più queste informazioni.
Manuele77 E' un peccato che Eolo non dia più queste informazioni.
Un po come con Tim e i propri cabinet.. te li devi cercare da solo.. non trovi più i dati online
[cancellato]
Quelli per me sono meno necessari. Basta che ti dicano la velocità indicativa di allineamento.. tanto non è che puoi decidere tu il percorso dei cavi o controllarlo. Dove sei collegato, rimani.
Con Eolo, un utente un po' più "sgamato", ppteva evitare di prendere una giornata per aspettare il tecnico per poi sentirsi dire che non c'è visuale. E non è così raro.
Technetium Con Eolo, un utente un po' più "sgamato", ppteva evitare di prendere una giornata per aspettare il tecnico per poi sentirsi dire che non c'è visuale. E non è così raro.
In ogni caso la certezza non l'hai. Anche se vedi la bts, può non avere un settore verso casa tua o essere satura e non accettare più clienti. Almeno il tecnico che esce con l'app ha tutte le annotazioni dei ko precedenti e i dati di orientamento settori e loro saturazione.
Quando danno Ko i tecnici annotano quale bts non hanno visuale dal tuo tetto e le volte successive queste vanno in fondo all'elenco per fargli perdere meno tempo.
Le mappa era già vecchia e lacunosa ben prima della rimozione, piuttosto di lasciarla così è meglio averla tolta del tutto.. Ora poi che devono installare le nuove bts per la 300... auguri... le case coperte dal nuovo servizio sono sempre di meno se non aumentano in modo significativo le bts.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it