Da oggi, dopo un lungo intervento con l'elettricista per fare un lavoro pulito nel portare il cavo in casa, posso dirmi finalmente utente Pianetafibra. Un giorno prima di entrare i casa. Da domani si testa 😉

• [cancellato]

ciso ottimo ottimo. vogliamo il feedback e i risultati

Fatta richiesta di attivazione oggi ….. 💪💪💪

• [cancellato]

flash80 top 🤗

• flash80 ha risposto a questo messaggio

Richiesta di attivazione anche per me ✌🏻

• [cancellato]

gigo90 grande, hai fatto la scelta giusta 🥳

• geksup ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Ti ho inviato una mail per chiedere informazioni sul servizio

• [cancellato]

geksup grazie, ti rispondo quanto prima 👌🏽

ordine accettato e in attesa di attivazione , spero proprio di essere coperto e che non ci siano problemi durante l'istallazione 🤞

• [cancellato]

Cuppone 💪🏽forza, fammi sapere come va

• Cuppone ha risposto a questo messaggio

[cancellato] peccato , installazione KO sulla bts più promettente per colpa della mia adorata quercia , le altre due "possibili" bts erano troppo distanti e sature , comunque tecnico davvero disponibile e bravo se mai in futuro dovessi potare la quercia riproverò a fare il contratto

• [cancellato]

Cuppone mannaggia, peccato. Potare una quercia per una AIR no, anzi, ti avrei dato io ko 😝

Cuppone peccato , installazione KO sulla bts più promettente per colpa della mia adorata quercia , le altre due "possibili" bts erano troppo distanti e sature , comunque tecnico davvero disponibile e bravo se mai in futuro dovessi potare la quercia riproverò a fare il contratto

Il cavo ethernet tra router e alimentatore può arrivare a 100metri a cui aggiungere altri 100metri di cavo tra alimentatore e antenna.
                    Non ti bastano 200 metri di cavo per trovare una posizione non coperta dalla quercia? Di pali ne vendono ancora 😁
                    O avvitare direttamente l'antenna alla quercia? 🤔

[cancellato]

io come data attivazione leggo 10.03.2022 (nell'area clienti), è veritiera o solo indicativa?

• [cancellato]

flash80 è solo indicativa, ti chiamerà l' installatore per fissare l' appuntamento

LSan83 O avvitare direttamente l'antenna alla quercia?

Giusto nel weekend che ero via in moto ho visto un casolare che aveva l' antenna collegata alla pianta e poi un cavo ponte tra la pianta e il casolare. Efficace, ma esteticamente inguardabile. Non essendo abitazione privata han badato più alla sostanza

LSan83 il palo su cui montare l'antenna è solo uno sul tetto quindi non potrei metterla in altre posizioni anche con i 200m di cavo (l'albero copre interamente la visuale dell'antenna da ogni posizione sul tetto ), inoltre la bts non è molto alta e quindi non credo sia visibile da alttre posizioni se non dal tetto , per quanto riguarda il fatto di attaccarla all'albero non so come funzionerebbe la cosa una volta messe su le foglie .
                          Per ora rimango con il 4G+ wind che prende molto bene e aspetto coperture future

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Cuppone non so come funzionerebbe la cosa una volta messe su le foglie .

Quant'è alta la quercia (a spanne)?

mark129 non saprei proprio fare una stima .
                              La casa è di 2 piani + soffitta , io stando in piedi sul punto più alto del tetto ero comunque più basso della quercia , era già qui prima che mi trasferissi una decina di anni fa e all epoca era già più alta della casa , penso sia più vecchio di me quell'albero

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Cuppone La casa è di 2 piani + soffitta , io stando in piedi sul punto più alto del tetto ero comunque più basso della quercia

Boh... non è (verosimilmente, facilmente) pensabile di usare un palo solidale alla quercia e capace di svettare sopra.

L'unica alternativa ipotizzabile (che mi viene in mente così su due piedi) sarebbe il sostituire l'attuale palo dell'antenna con un altro più robusto ed alto >7m, zanche multiple o zanche e plinto, probabilmente con una doppia controventatura ed antenna posta quasi sulla sommità (se fosse alto 7m, direi almeno tra i 5.5 ed i 6).
                                E, nel caso, sarebbe una soluzione costosa da acquistare (mi aspetto un costo forse di 30-50 euro al metro) e da installare, comunque poco "maneggevole" come installazione e manutenzione (trabattelli, cestelli, etc).

Ma dal giardino la BTS non si vede ? E' coperta da altre piante del vicino, abitazioni... ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile