• FTTH
  • Attivazione Lenfiber

leofra95 😁 ottimo dai....mi hanno appena chiamato dicendomi che arriveranno leggermente in ritardo (per le 12:00)...si fa sudare fino alla fine sta linea eh? 😅

leofra95 Se vuoi volentieri 😄

leofra95 azz, a saperlo ti avrei chiesto di chiedere direttamente a lui anche un aggiornamento sulla situazione delle autorizzazioni per i miei scavi 😃
Sul sito del comune per ora non vedo ordinanze di disciplina del traffico ed è passato un mese da quando mi avevano detto che avrebbero inoltrato i permessi al comune

e alla fine si beve per forza 🍻

thepic vai a reschigliano in piazza del mercato alla rotonda. Sarà ancora lì 😂

• thepic ha risposto a questo messaggio

leofra95 naaa, non ce la posso farcela, sfiga volette che io oggi sippi a Venezia fino a sera 😃

Li ricontatterò prossimamente e sentirò cosa mi dicono

Eccomi qua! allora, i ragazzi hanno finito tutto e finalmente la linea è ATTIVA!!!!
      E' ancora tutto provvisorio e mollato a terra perchè devo fare diverse modifiche e non aveva senso fare un lavoro "certosino" attualmente

Ok, questo è il "centralino" che avevano montato settimana scorsa dove ci sono i contatori degli appartamenti (sono in condominio)

Router modello ADB VV5822

Media converter

Scatola dove arriva la fibra in casa (perdonatemi, non so il nome tecnico)

Per finire questo è il primo speedtest che ho effettuato senza fare alcun minimo settaggio

Il ping ho visto che spesso è anche a 0 su server più vicini, download è arrivato anche a 900 mentre l'up oscilla da 170 a 270.

Tenete presente che adesso il tutto è in sgabuzzino e il mio pc si trova in un'altra stanza dove ho passato un cat5 assolutamente NON schermato dentro alle canaline dove passano cavi elettrici, il tutto collegato con delle banalissime prese rj45 (cat5) vimar plana quindi è probabile che influisca anche questo come fattore di disturbo.

• [cancellato]

Capinz Invece che usare un ONT standalone si sono buttati anche loro su MiniONT SFP + media converter (di FS.com)?
        Sai il modello del miniONT?

Capinz complimenti! Goditela tu che puoi!!
          Che strade hanno fatto per arrivare a casa tua?
          Ti hanno fatto qualche sconto visto che aspetti da settembre?

Capinz Un sogno che speriamo si avveri anche per noi di Campodarsego!

Facci sapere come si comporta in generale, magari con qualche tracert o ping

• [cancellato]

Capinz finalmente sei stato premiato per la lunga e paziente attesa 🙂 buona navigazione vedrai che l'attesa sarà ripagata

• [cancellato]

• Modificato

DrGix Neanche, è mista SC/APC-SC/UPC... strano, perché da quanto sapevo io le ottiche GPON sono prettamente SC/APC.

Sarà mica un GPON stick Ubiquiti??? 🤔

[cancellato] Grazie mille! ne sono convinto!! ✌

[cancellato] Perdonami ma per quanto io sia appassionato in informatica da sempre sono un abbastanza nabbo a livello di "fibra" e mi sfuggono diversi termini....tipo....qual'è il miniONT? 😅

• [cancellato]

Capinz Ho messo l'immagine 😉 il modulo dentro il media converter dove si inserisce la fibra ottica.

Ah okkk...che pirla, c'ho anche pensato 🤦...alla prima occasione che spengo il tutto lo smonto un secondo e verifico di che si tratta 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile