• FTTH
  • Attivazione Lenfiber

Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento, ieri mi hanno contattato confermandomi l'intervento di attivazione finale della linea per il 28/07.
Per chi non sapesse/ricordasse la mia utenza è ubicata a Codiverno (Vigonza) e avevo richiesto a Settembre 2020 l'attivazione della gigabit.
Speriamo sia veramente finita la lunga attesa 😃 !!!

Capinz dai bene! Chissà mai se mi attiveranno dopo quanto ho rotto le ba**e!

Capinz che tipo di lavori devono fare per arrivare da te?

• Capinz ha risposto a questo messaggio

Capinz Sei sicuro di aver letto bene l'anno ? Magari è il 28/07/2022 😂
      A parte gli scherzi meglio per te. Sei tra i pochissimi "eletti" che verrà collegato mediante il mega progetto ancora in NDA. 🤐

leofra95 Da come avevo capito i mesi scorsi si trattava di collegare lo spezzone di fibra del mio appartamento con l'armadio (non so dirti se sia quello di fronte pizza-style o quello che avevi postato tu)...poi ci devono essere stati problemi con comune, permessi ecc...ora, visto i risvolti, deduco che la situazione (questa situazione) si sia finalmente chiarita.
        Poi non so dirti se dovranno effettuare scavi nuovi o se possono tranquillamente correre dentro i pozzetti dell'illuminazione pubblica.

dominator_1966 ahahahah spetta che vado a rileggere meglio va 😜

dominator_1966 Parti degli apparati di rete immagino?

Ma tu sai sei il bando insiel del FVG era con o senza apparati di rete? Perché so che loro ne hanno un bel po' di PCN di insiel

simonebortolin i bandi Ermes sono per le sole tratte di fibra ottica ed eventuale colocation degli apparati per usarle, fine

simonebortolin I bandi riguardavano solo infrastrutture passive (cavidotti, fibre spente ecc.) ed eventuali colocation negli armadi/shelter Insiel. Nulla di più.
              Nessun servizio "attivo".

Capinz l'armadio di fronte la pizzeria è di tim. Quello di lenfiber è alla rotonda di Reschigliano.

Tienici aggiornati 🙂

• Capinz ha risposto a questo messaggio

leofra95 sì hai ragione scusa, mi riferivo al "pozzetto" lenfiber che è lì per terra, ad ogni modo il 28 vi aggiorno sulla situazione 😉

Capinz ti conviene mettere dei coni sopra il tombino 😂 se parcheggia una macchina sopra ti salta l’attivazione 😂😂
                    In che via abiti?

8 giorni dopo

@leofra95

leofra95 14 giu
                    thepic news ?

scusa, son stato impegnato un paio di settimane e quando ho visto il tuo messaggio il thread era appena stato chiuso.

Li ho contattati il 29 giugno perché mi stavo organizzando per chiamare la provincia e chiedere aggiornamenti sullo stato della pratica di autorizzazione ma verificando sulla mappa pubblicata sul sito della città metropolitana quella strada è tutta provinciale tranne il tratto che mi interessa. Mi hanno risposto che non era la provincia bensì il consorzio acque risorgive ma che tuttavia i permessi sono arrivati e li stavano girando al comune per proseguire.

Mi auguro di non andare oltre metà settembre perché voglio seminare il prato e mi scasserebbe parecchio gli zebedei dover aprire il pozzetto dopo aver seminato... quello l'ho interrato dal momento che non prevedo di toccare i cavi TLC per almeno 10 anni! E settembre è anche il termine entro il quale telecom mi deve pagare per il ritardo della loro attivazione in base al verbale di accordo della vertenza corecom e vorrei la soddisfazione di dare la disdetta prima del loro bonifico che sarà sicuramente al 120° giorno!

Poi per il ritardo suppongo Lenfiber ci offrirà n mesi gratuiti con n = mesi di ritardo attivazione 🙃

thepic posso darti un piccolo consiglio? Lascia i pozzetti TLC, energia ecc. ecc. sempre a vista (purtroppo non trovo la normativa) così ti eviti un sacco di rogne future (es. sostituzione cavo per guasto/adeguamento). So che il prato senza pozzetti è più bello ma devi considerare anche il lato "pratico". Al massimo ci metti un vaso sopra!

dominator_1966
                        Anche perchè per far crescere erba lo devi interrare a minimo 30-40 cm altrimenti, o hai l'irrigazione costante, o con solo 10-20 cm è la prima erba che muore con siccità. Poi non ci devi piantare piante vicino perchè se ci vanno sopra con le radici è un disastro.
                        Poi se c'è bisogno, hai voglia a trovarlo tra 10 anni.. ti devi fare la mappa del tesoro 😄
                        Comunque succede solo se hai il giardino grande perchè se progetti bene la tubazione puoi fare anche un tiro da 50 metri con sonda in acciaio.

thepic di quanti mesi sono in ritardo da te?

• thepic ha risposto a questo messaggio

Technetium Poi se c'è bisogno, hai voglia a trovarlo tra 10 anni.. ti devi fare la mappa del tesoro

ho fatto (personalmente, dato che fidarsi è bene ma chi fa da se' fa per tre) foto e rilievi prima che chiudessero gli scavi per cui riesco a trovare tubazioni e pozzetti con precisione centimetrica. Quello in particolare è proprio davanti all'ingresso, Fa davvero tanto brutto lasciarlo a vista. L'erba dovrebbe sopravvivere perché va al sole soltanto nel pomeriggio ed è 35cm sotto.

dominator_1966 sostituzione cavo per guasto/adeguamento). So che il prato senza pozzetti è più bello ma devi considerare anche il lato "pratico".

Hai perfettamente ragione ma Il principio che ho seguito è che le probabilità di un problema sono basse per cui se un giorno (moooolto lontano) dovessi aver bisogno di aprire scaverò ('spetta che intanto tocco però) sapendo dove devo scavare. Ma rovino il giardino fra 10 anni piuttosto di averlo sempre con i pozzetti a vista. Lascio esposto quello dell'acqua perché lì ho la chiave principale.

Quello che mi romperebbe sarebbe dover aprire proprio di fianco all'ingresso appena seminato quando la terra non è ancora stabilizzata.

leofra95 data valuta accredito bonifico attivazione servizio: 17/02/2021
                            90 giorni arriviamo a metà maggio quindi sono due mesi circa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile