Attivazione Lenfiber
leofra95 azz, a saperlo ti avrei chiesto di chiedere direttamente a lui anche un aggiornamento sulla situazione delle autorizzazioni per i miei scavi
Sul sito del comune per ora non vedo ordinanze di disciplina del traffico ed è passato un mese da quando mi avevano detto che avrebbero inoltrato i permessi al comune
e alla fine si beve per forza
Eccomi qua! allora, i ragazzi hanno finito tutto e finalmente la linea è ATTIVA!!!!
E' ancora tutto provvisorio e mollato a terra perchè devo fare diverse modifiche e non aveva senso fare un lavoro "certosino" attualmente
Ok, questo è il "centralino" che avevano montato settimana scorsa dove ci sono i contatori degli appartamenti (sono in condominio)
Router modello ADB VV5822
Media converter
Scatola dove arriva la fibra in casa (perdonatemi, non so il nome tecnico)
Per finire questo è il primo speedtest che ho effettuato senza fare alcun minimo settaggio
Il ping ho visto che spesso è anche a 0 su server più vicini, download è arrivato anche a 900 mentre l'up oscilla da 170 a 270.
Tenete presente che adesso il tutto è in sgabuzzino e il mio pc si trova in un'altra stanza dove ho passato un cat5 assolutamente NON schermato dentro alle canaline dove passano cavi elettrici, il tutto collegato con delle banalissime prese rj45 (cat5) vimar plana quindi è probabile che influisca anche questo come fattore di disturbo.
[cancellato]
Capinz Invece che usare un ONT standalone si sono buttati anche loro su MiniONT SFP + media converter (di FS.com)?
Sai il modello del miniONT?
- Modificato
[cancellato] Sai il modello del miniONT?
Con bretella sc/upc è un inedito in italia (forse si sono visti alcuni alcatel g-010s-p installati con la bretella sbagliata )
[cancellato]
Capinz finalmente sei stato premiato per la lunga e paziente attesa buona navigazione vedrai che l'attesa sarà ripagata
[cancellato] Grazie mille! ne sono convinto!!
[cancellato] Perdonami ma per quanto io sia appassionato in informatica da sempre sono un abbastanza nabbo a livello di "fibra" e mi sfuggono diversi termini....tipo....qual'è il miniONT?
[cancellato]
Capinz Ho messo l'immagine il modulo dentro il media converter dove si inserisce la fibra ottica.