• FTTH
  • Attivazione Lenfiber

@leofra95

leofra95 14 giu
thepic news ?

scusa, son stato impegnato un paio di settimane e quando ho visto il tuo messaggio il thread era appena stato chiuso.

Li ho contattati il 29 giugno perché mi stavo organizzando per chiamare la provincia e chiedere aggiornamenti sullo stato della pratica di autorizzazione ma verificando sulla mappa pubblicata sul sito della città metropolitana quella strada è tutta provinciale tranne il tratto che mi interessa. Mi hanno risposto che non era la provincia bensì il consorzio acque risorgive ma che tuttavia i permessi sono arrivati e li stavano girando al comune per proseguire.

Mi auguro di non andare oltre metà settembre perché voglio seminare il prato e mi scasserebbe parecchio gli zebedei dover aprire il pozzetto dopo aver seminato... quello l'ho interrato dal momento che non prevedo di toccare i cavi TLC per almeno 10 anni! E settembre è anche il termine entro il quale telecom mi deve pagare per il ritardo della loro attivazione in base al verbale di accordo della vertenza corecom e vorrei la soddisfazione di dare la disdetta prima del loro bonifico che sarà sicuramente al 120° giorno!

Poi per il ritardo suppongo Lenfiber ci offrirà n mesi gratuiti con n = mesi di ritardo attivazione 🙃

thepic posso darti un piccolo consiglio? Lascia i pozzetti TLC, energia ecc. ecc. sempre a vista (purtroppo non trovo la normativa) così ti eviti un sacco di rogne future (es. sostituzione cavo per guasto/adeguamento). So che il prato senza pozzetti è più bello ma devi considerare anche il lato "pratico". Al massimo ci metti un vaso sopra!

dominator_1966
      Anche perchè per far crescere erba lo devi interrare a minimo 30-40 cm altrimenti, o hai l'irrigazione costante, o con solo 10-20 cm è la prima erba che muore con siccità. Poi non ci devi piantare piante vicino perchè se ci vanno sopra con le radici è un disastro.
      Poi se c'è bisogno, hai voglia a trovarlo tra 10 anni.. ti devi fare la mappa del tesoro 😄
      Comunque succede solo se hai il giardino grande perchè se progetti bene la tubazione puoi fare anche un tiro da 50 metri con sonda in acciaio.

thepic di quanti mesi sono in ritardo da te?

• thepic ha risposto a questo messaggio

Technetium Poi se c'è bisogno, hai voglia a trovarlo tra 10 anni.. ti devi fare la mappa del tesoro

ho fatto (personalmente, dato che fidarsi è bene ma chi fa da se' fa per tre) foto e rilievi prima che chiudessero gli scavi per cui riesco a trovare tubazioni e pozzetti con precisione centimetrica. Quello in particolare è proprio davanti all'ingresso, Fa davvero tanto brutto lasciarlo a vista. L'erba dovrebbe sopravvivere perché va al sole soltanto nel pomeriggio ed è 35cm sotto.

dominator_1966 sostituzione cavo per guasto/adeguamento). So che il prato senza pozzetti è più bello ma devi considerare anche il lato "pratico".

Hai perfettamente ragione ma Il principio che ho seguito è che le probabilità di un problema sono basse per cui se un giorno (moooolto lontano) dovessi aver bisogno di aprire scaverò ('spetta che intanto tocco però) sapendo dove devo scavare. Ma rovino il giardino fra 10 anni piuttosto di averlo sempre con i pozzetti a vista. Lascio esposto quello dell'acqua perché lì ho la chiave principale.

Quello che mi romperebbe sarebbe dover aprire proprio di fianco all'ingresso appena seminato quando la terra non è ancora stabilizzata.

leofra95 data valuta accredito bonifico attivazione servizio: 17/02/2021
          90 giorni arriviamo a metà maggio quindi sono due mesi circa

thepic nel mio caso il 12 agosto sono 4 mesi fuori dai 90 giorni. spero anche io che mi scontano i mesi o l'attivazione, sempre se non arriva prima fibercop e mi faccio rimborsare 😅

7 giorni dopo

Capinz domani big day! Facci sapere!!!

• Capinz ha risposto a questo messaggio
            • Capinz ha messo mi piace.

leofra95 Guarda, sono ancora incredulo, ormai mi ero rassegnato 😅
              Però finchè non sarà tutto concluso non dico nulla 😜

Capinz se ti attivano domani sera sprizzetto in patronato a codiverno 😂😂😂

@Capinz stanno lavorando, ho fatto un giro prima e ho pure beccato Thomas Gallo con i giuntisti.

leofra95 😁 ottimo dai....mi hanno appena chiamato dicendomi che arriveranno leggermente in ritardo (per le 12:00)...si fa sudare fino alla fine sta linea eh? 😅

leofra95 Se vuoi volentieri 😄

leofra95 azz, a saperlo ti avrei chiesto di chiedere direttamente a lui anche un aggiornamento sulla situazione delle autorizzazioni per i miei scavi 😃
                    Sul sito del comune per ora non vedo ordinanze di disciplina del traffico ed è passato un mese da quando mi avevano detto che avrebbero inoltrato i permessi al comune

e alla fine si beve per forza 🍻

thepic vai a reschigliano in piazza del mercato alla rotonda. Sarà ancora lì 😂

• thepic ha risposto a questo messaggio

leofra95 naaa, non ce la posso farcela, sfiga volette che io oggi sippi a Venezia fino a sera 😃

Li ricontatterò prossimamente e sentirò cosa mi dicono

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile