ermanno l'operatrice mi ha detto che ad esempio tramite WiFi dovrei collegarmi al router vedere il punto esclamativo di mancata connessione entrare su internet inserire quella pagina che si dovrebbe aprire quindi inserire mail poi numero di telefono. Però mi sembra che abbia detto chiaramente che la pagina si deve aprire dalla connessione che si sta per attivare. A me se provo aprire qualsiasi pagina compresa quella da errore quindi non riesco ad aprirla in quel modo, per aprirla dovrei inserire dal cellulare la connessione dati a quel punto mi si apre però non vorrei che poi attivandola in quella maniera avessi dei problemi. Stasera magari provo a rivedere che succede nel caso ti chiamo servizio clienti e sento se posso fare la procedura di attivazione utilizzando internet di un'altra rete e non di quella che sto attivando. Non vorrei usare una procedura sbagliata che mi porta all'attivazione e poi rimango con i soliti problemi
Linea appena arrivata, Absolute... non navigo
ermanno sperando che il prossimo non mi risponda alla prima cosa a caso e gli viene in mente. Poi non so quanto possa essere vera la cosa è che avendo richiesto l'attivazione lunedì essendo venuto prima potrebbe anche questo causare un problema nei loro sistemi. Non so se poi oltre a sbloccarmi la linea tramite comunicazione del seriale i tecnici, successivamente in giornata debbano comunicare qualcosa a Wind etc
Ho resettato due volte, anche per 30 secondi.
È passato anche diverso tempo dal primo reset... Nulla...
Ora lo lascio così e vedo più tardi.
Voi sapete se dal momento in cui il tecnico al telefono col geometra comunica il seriale è assieme vediamo che la luce da Rossa diventa verde, da quel punto... Loro devono fare altre azioni come comunicare qualcosa a Fastweb huawind oppure no?
Ricordo che sto attivando sotto flashfiber.
Buongiorno scusatemi! Voi sapete se potrei usare il mio modem Home&life di Windtre per la fibra ftth di Tim Fibercop con Ont esterno grazie!
zabbino che ip e gateway ti vengono assegnati dalla PPPoE?
I possibili indirizzi di registrazione sono questi:
registrazioneinternet.windtre.it
registrazioneadsl.infostrada.it
adsl.infostrada.it
Se non va nessuno dei tre è probabile sia andato qualcosa storto o la linea non sia ancora del tutto attiva
- Modificato
handymenny dove lo.vedo quello che mi chiedi? Dopo vedo
Mentre se qualcosa fosse andato storto cosa devo fare?
Se nonf osse completamente attiva? Come si completa l'attivazione?
- Modificato
handymenny
Questa qui?
zabbino Questa qui?
No, li trovi nel modem, basta che espandi la sezione connettività
Se dalla home clicco su connettività mi si apre questo che mostra i due dispositivi collegati
zabbino Scusa mi sono sbagliato io, è quella destra (io le ho al contrario)
- Modificato
Ora ho provato a rimettere l sFP, prima provavo con la Ont clonato. Comunque non è mai cambiato nulla, neppure con il mediaconverter
- Modificato
handymenny boh... Ditemi voi che devo fa.
Io non me ne intendo, una volta fatto il collegamento roe ---> modem (tra l'altro un ottimo collegamento a dire del tecnico 17 era al Roe 17 a casa...
L'attivazione come avviene? Chi la fa?
Io pensavo fosse come un tubo d'acqua che dalla fonte (roe) arrivasse al lavandino (modem) e qui con i parametri giusti andasse. Ma forse non è così? Va aperto un rubinetto alla fonte? Ma chi lo fa, come lo fa? Boh
É tutto il giorno che smanetto e qui non va nulla, non so cosa fare... Che fareste voi?
Ps. Per fare queste prove mi conviene utilizzare media converter l'ont col seriale clonato oppure lasciare il modulo dentro il modem? (Che non viene dallo stesso riconosciuto nel menu, a parte il led davanti che lo vede)
- Modificato
zabbino Io pensavo fosse come un tubo d'acqua che dalla fonte (roe) arrivasse al lavandino (modem)
è che dietro al roe c'è tutto un percorso per arrivare a wind
zabbino É tutto il giorno che smanetto e qui non va nulla, non so cosa fare... Che fareste voi?
Il problema deve sistemartelo wind, tu non ci puoi far niente. Magari fastweb non ha ancora detto a wind che ti hanno attivato, tutto può essere, ma se c'è un problema devono risolvertelo loro
Ma secondo te devo cominciare fin da ora ad attaccarmi al telefono oppure il fatto che l'appuntamento fosse teoricamente fissato per lunedì può in qualche maniera rappresentare un problema ad oggi e quindi mi conviene aspettare lunedì?
Inoltre è da escludere che sia il modem avere qualche problema?
Perché nel caso ne posso provare a prendere uno su Amazon... Le sto pensando veramente tutte
zabbino Inoltre è da escludere che sia il modem avere qualche problema?
questo lo escluderei
zabbino Ma secondo te devo cominciare fin da ora ad attaccarmi al telefono oppure il fatto che l'appuntamento fosse teoricamente fissato per lunedì può in qualche maniera rappresentare un problema ad oggi e quindi mi conviene aspettare lunedì?
Se ti hanno già detto che per ora loro non vedono niente per quel motivo lì, ti conviene aspettare lunedì sì
- Modificato
handymenny non mi hanno detto che è per quel motivo lì, gliel'ho buttata là e la tipa non sapendo probabilmente cosa dire ha detto che era probabile. Mi sembra che ci sia molta incertezza a riguardo.
Sicuramente tanta ignoranza anche da parte mia che non conosco la questione.
Per me una volta che il tecnico mi aveva collegato ed attivato la cosa più o meno si sarebbe dovuta sbloccare...
Forse una telefonatina anche ora per chiedere qualche informazione la potrei fare, che dici?
Avevo aggiunto un pezzo sopra Forse non l'hai visto perché stavi già rispondendo, come Forse si è capito Ho sia il media converter che lont clonato, sì appunto il modulo sfp (technicolor) che ho inserito dentro al modem, nonostante che lo stesso non venga riconosciuto dal modem (con quel cesso di tecnicoll lo fa da quanto ho letto) a parte il LED frontale che lo segnala inserito. Le varie prove comprese eventualmente la prova che può essere fatta mentre chiamo 159 con quale dispositivo o collegamento è meglio che lo faccia?
- Modificato
zabbino Le varie prove comprese eventualmente la prova che può essere fatta mentre chiamo 159 con quale dispositivo o collegamento è meglio che lo faccia?
è indifferente, tanto quasi sicuramente il tuo modem non lo vedono
zabbino Forse una telefonatina anche ora per chiedere qualche informazione la potrei fare, che dici?
Sì certo