• FTTHWindTre
  • Linea appena arrivata, Absolute... non navigo

zabbino perfetto

Filippo94 io non ho registrato niente all'attivazione

zabbino avendo seguito anche l'altro post , hai eliminato la connessione pppoe e riportato a 0 l'id vlan della scheda ethernet?

• zabbino ha risposto a questo messaggio

ermanno da dove? Come si farebbe?
    Ma a parte la scheda di rete, anche dal telefono in wifi nulla

• ermanno ha risposto a questo messaggio

zabbino ok il wifi del telefono dà la certezza delle impostazioni corrette della scheda di rete, per il pc tale impostazioni vanno fatte dalle avanzate della stessa, quindi presumo , magari le mie domande sono state banali per capire al meglio, che tutto , lato connessioni ethernet e wifi, siano corrette.

No tranquillo. Ogni cosa finalizzata a riavere mi è utile. Volevo provare a collegare il mediaconverter al PC come suggerito da un utente nell'altro 3d che avevo aperto, creando una nuova connessione poope sul pc, ma non riesco a mettere la porta 835 sulle impostazioni di rete della scheda. Questo poteva servire a capire se il problema era del router, no? Bypassando lo e collegandosi diretta al PC.

Ho anche chiamato Wind una signorina gentile mi ha detto che lei non riusciva a vedere niente perché il processo di attivazione non era completato e probabilmente perché attivazione avvenuta prima della data con cui avevo fissato con loro che è il 12 oppure potrebbe volere tutta la giornata. Ha detto di provare e riprovare magari resettare eccetera eccetera boh

Inoltre mi ha detto che devo collegarmi a quella pagina dove inserisco il numero di telefono e poi la mail e da quel momento sono attivo. Bohh

zabbino ma non riesco a mettere la porta 835

questa impostazione va fatta dall scheda avanzate del device ethernet, oltre ad avere abilitata la voce 'priorità e vlan'.
        Se non dovesse esserci tale voce, dipende dai driver un pò datati.

zabbino Inoltre mi ha detto che devo collegarmi a quella pagina dove inserisco il numero di telefono e poi la mail e da quel momento sono attivo

ovviamente immagino si possa fare anche da smartphone , e non necessariamente dalla connessione del router, altrimenti saremmo di fronte al millenario dilemma per sapere chi nacque prima 'l'uovo o la gallina?'

ermanno si, ma pare dalla connessione che si deve attivare. Ho capito questo. Poi magari in serata se non si sblocca richiamo.

Per la scheda di rete penso di averne una datata.

Se avete suggerimenti anche di come si possa sbloccare la cosa,.ditemi

zabbino beh io un tentativo di attivazione come ti ha spiegato l'operatirce wind lo farei, successivamente , in caso negativo, tenterei anche la strada del reset del router.

ermanno l'operatrice mi ha detto che ad esempio tramite WiFi dovrei collegarmi al router vedere il punto esclamativo di mancata connessione entrare su internet inserire quella pagina che si dovrebbe aprire quindi inserire mail poi numero di telefono. Però mi sembra che abbia detto chiaramente che la pagina si deve aprire dalla connessione che si sta per attivare. A me se provo aprire qualsiasi pagina compresa quella da errore quindi non riesco ad aprirla in quel modo, per aprirla dovrei inserire dal cellulare la connessione dati a quel punto mi si apre però non vorrei che poi attivandola in quella maniera avessi dei problemi. Stasera magari provo a rivedere che succede nel caso ti chiamo servizio clienti e sento se posso fare la procedura di attivazione utilizzando internet di un'altra rete e non di quella che sto attivando. Non vorrei usare una procedura sbagliata che mi porta all'attivazione e poi rimango con i soliti problemi

zabbino in effetti meglio sentirli, perchè non puoi attivare una connessione su una connessione che non và.

ermanno sperando che il prossimo non mi risponda alla prima cosa a caso e gli viene in mente. Poi non so quanto possa essere vera la cosa è che avendo richiesto l'attivazione lunedì essendo venuto prima potrebbe anche questo causare un problema nei loro sistemi. Non so se poi oltre a sbloccarmi la linea tramite comunicazione del seriale i tecnici, successivamente in giornata debbano comunicare qualcosa a Wind etc

zabbino prova la via del reset, tempo 3-5 minuti potresti avere la linea funzionante

ermanno

Ho resettato due volte, anche per 30 secondi.
                      È passato anche diverso tempo dal primo reset... Nulla...
                      Ora lo lascio così e vedo più tardi.
                      Voi sapete se dal momento in cui il tecnico al telefono col geometra comunica il seriale è assieme vediamo che la luce da Rossa diventa verde, da quel punto... Loro devono fare altre azioni come comunicare qualcosa a Fastweb huawind oppure no?
                      Ricordo che sto attivando sotto flashfiber.

Buongiorno scusatemi! Voi sapete se potrei usare il mio modem Home&life di Windtre per la fibra ftth di Tim Fibercop con Ont esterno grazie!

zabbino che ip e gateway ti vengono assegnati dalla PPPoE?

I possibili indirizzi di registrazione sono questi:
                        registrazioneinternet.windtre.it
                        registrazioneadsl.infostrada.it
                        adsl.infostrada.it

Se non va nessuno dei tre è probabile sia andato qualcosa storto o la linea non sia ancora del tutto attiva

handymenny dove lo.vedo quello che mi chiedi? Dopo vedo

Mentre se qualcosa fosse andato storto cosa devo fare?
                          Se nonf osse completamente attiva? Come si completa l'attivazione? 🤔

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile