• FTTHWindTre
  • Linea appena arrivata, Absolute... non navigo

Buongiorno a tutti avevo aperto precedentemente un altro post per quanto riguardava il problema di riconoscimento del modulo sfp technicolor con il modem home Life di Wind. Mi hanno stamani attivato la linea, il problema è che non riesco a navigare nonostante il LED internet sia verde acceso fisso, i parametri di connessione credo che essendo il modem Wind 3 siano già presenti. Cosa devo fare per navigare? Devo fare una registrazione?
Li devo chiamare? Non vorrei che scassassero per il fatto del modem libero. Aiutatemi 😋

zabbino Vedo una scheda con registrazione internet wind, forse devi fare la registarzione iniziale?

• zabbino ha risposto a questo messaggio

chris190 avevo cercato su internet e trovato quella pagina della registrazione, ma dice va fatta dalla connessione da attivare? Non mi si apre nulla. Non so se almeno quella dovrebbe aprirsi. L'ho aperta con lhotspot del Cell... Aspettavo a provare perché non vorrei fare casini, se poi mi si attiva e non mi funge dopo ingrullisco e cominciò anche a pagare. Ho preferito chiedere a voi

zabbino L'ho aperta con lhotspot del Cel

no, aprila da rete fissa

Filippo94 che intendi rete fissa? Dal modem che deve attivarsi? Non si apre nulla. O da rete fissa intendi anche dalla connessione Tiscali che ho parallelamente.
          Questa è una nuova linea

zabbino Da quella attuale che stai per attivare cioè infostrada.

Ma hai per caso 2 linee o in cessazione tiscali?

chris190 no la linea Tiscali è sempre attiva ho fatto una nuova attivazione di una nuova linea quella non c'entra nulla dimentica Tiscali 😋
              Quindi praticamente dovrebbe aprirsi questa pagina di registrazione Wind dalla connessione che sto attivando? Si apre raggiungendo la quell'indirizzo o qualsiasi pagina io cerchi di aprire dovrebbe essere reindirizzata a quella? A me non si apre proprio niente. Ora provo da WiFi? Sarà il caso di verificare i parametri di connessione oppure diamo per scontato che siano quelli eche siano esatti?

zabbino la scheda ethernet del pc è impostata in modo da ottenere l'IP e il DNS in automatico?

zabbino perfetto

Filippo94 io non ho registrato niente all'attivazione

zabbino avendo seguito anche l'altro post , hai eliminato la connessione pppoe e riportato a 0 l'id vlan della scheda ethernet?

ermanno da dove? Come si farebbe?
                  Ma a parte la scheda di rete, anche dal telefono in wifi nulla

• ermanno ha risposto a questo messaggio

zabbino ok il wifi del telefono dà la certezza delle impostazioni corrette della scheda di rete, per il pc tale impostazioni vanno fatte dalle avanzate della stessa, quindi presumo , magari le mie domande sono state banali per capire al meglio, che tutto , lato connessioni ethernet e wifi, siano corrette.

No tranquillo. Ogni cosa finalizzata a riavere mi è utile. Volevo provare a collegare il mediaconverter al PC come suggerito da un utente nell'altro 3d che avevo aperto, creando una nuova connessione poope sul pc, ma non riesco a mettere la porta 835 sulle impostazioni di rete della scheda. Questo poteva servire a capire se il problema era del router, no? Bypassando lo e collegandosi diretta al PC.

Ho anche chiamato Wind una signorina gentile mi ha detto che lei non riusciva a vedere niente perché il processo di attivazione non era completato e probabilmente perché attivazione avvenuta prima della data con cui avevo fissato con loro che è il 12 oppure potrebbe volere tutta la giornata. Ha detto di provare e riprovare magari resettare eccetera eccetera boh

Inoltre mi ha detto che devo collegarmi a quella pagina dove inserisco il numero di telefono e poi la mail e da quel momento sono attivo. Bohh

zabbino ma non riesco a mettere la porta 835

questa impostazione va fatta dall scheda avanzate del device ethernet, oltre ad avere abilitata la voce 'priorità e vlan'.
                      Se non dovesse esserci tale voce, dipende dai driver un pò datati.

zabbino Inoltre mi ha detto che devo collegarmi a quella pagina dove inserisco il numero di telefono e poi la mail e da quel momento sono attivo

ovviamente immagino si possa fare anche da smartphone , e non necessariamente dalla connessione del router, altrimenti saremmo di fronte al millenario dilemma per sapere chi nacque prima 'l'uovo o la gallina?'

ermanno si, ma pare dalla connessione che si deve attivare. Ho capito questo. Poi magari in serata se non si sblocca richiamo.

Per la scheda di rete penso di averne una datata.

Se avete suggerimenti anche di come si possa sbloccare la cosa,.ditemi

zabbino beh io un tentativo di attivazione come ti ha spiegato l'operatirce wind lo farei, successivamente , in caso negativo, tenterei anche la strada del reset del router.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile