• FTTHWindTre
  • Linea appena arrivata, Absolute... non navigo

ermanno

Ho resettato due volte, anche per 30 secondi.
È passato anche diverso tempo dal primo reset... Nulla...
Ora lo lascio così e vedo più tardi.
Voi sapete se dal momento in cui il tecnico al telefono col geometra comunica il seriale è assieme vediamo che la luce da Rossa diventa verde, da quel punto... Loro devono fare altre azioni come comunicare qualcosa a Fastweb huawind oppure no?
Ricordo che sto attivando sotto flashfiber.

    Buongiorno scusatemi! Voi sapete se potrei usare il mio modem Home&life di Windtre per la fibra ftth di Tim Fibercop con Ont esterno grazie!

    zabbino che ip e gateway ti vengono assegnati dalla PPPoE?

    I possibili indirizzi di registrazione sono questi:
    registrazioneinternet.windtre.it
    registrazioneadsl.infostrada.it
    adsl.infostrada.it

    Se non va nessuno dei tre è probabile sia andato qualcosa storto o la linea non sia ancora del tutto attiva

    • zabbino ha risposto a questo messaggio

      handymenny dove lo.vedo quello che mi chiedi? Dopo vedo

      Mentre se qualcosa fosse andato storto cosa devo fare?
      Se nonf osse completamente attiva? Come si completa l'attivazione? 🤔

      zabbino Questa qui?

      No, li trovi nel modem, basta che espandi la sezione connettività

      • zabbino ha risposto a questo messaggio

        handymenny

        Se dalla home clicco su connettività mi si apre questo che mostra i due dispositivi collegati 🤔🤔🤔🤔

          zabbino Scusa mi sono sbagliato io, è quella destra (io le ho al contrario)

          • zabbino ha risposto a questo messaggio

            handymenny

            Ora ho provato a rimettere l sFP, prima provavo con la Ont clonato. Comunque non è mai cambiato nulla, neppure con il mediaconverter

              zabbino hai un IP privato e niente DNS, mi sa che la linea non è proprio attiva (correttamente)

              • zabbino ha risposto a questo messaggio

                handymenny boh... Ditemi voi che devo fa.
                Io non me ne intendo, una volta fatto il collegamento roe ---> modem (tra l'altro un ottimo collegamento a dire del tecnico 17 era al Roe 17 a casa...
                L'attivazione come avviene? Chi la fa?
                Io pensavo fosse come un tubo d'acqua che dalla fonte (roe) arrivasse al lavandino (modem) e qui con i parametri giusti andasse. Ma forse non è così? Va aperto un rubinetto alla fonte? Ma chi lo fa, come lo fa? Boh

                É tutto il giorno che smanetto e qui non va nulla, non so cosa fare... Che fareste voi? 😪😔😔😔

                Ps. Per fare queste prove mi conviene utilizzare media converter l'ont col seriale clonato oppure lasciare il modulo dentro il modem? (Che non viene dallo stesso riconosciuto nel menu, a parte il led davanti che lo vede)

                  zabbino Io pensavo fosse come un tubo d'acqua che dalla fonte (roe) arrivasse al lavandino (modem)

                  è che dietro al roe c'è tutto un percorso per arrivare a wind

                  zabbino É tutto il giorno che smanetto e qui non va nulla, non so cosa fare... Che fareste voi?

                  Il problema deve sistemartelo wind, tu non ci puoi far niente. Magari fastweb non ha ancora detto a wind che ti hanno attivato, tutto può essere, ma se c'è un problema devono risolvertelo loro

                  • zabbino ha risposto a questo messaggio

                    handymenny

                    Ma secondo te devo cominciare fin da ora ad attaccarmi al telefono oppure il fatto che l'appuntamento fosse teoricamente fissato per lunedì può in qualche maniera rappresentare un problema ad oggi e quindi mi conviene aspettare lunedì?

                    Inoltre è da escludere che sia il modem avere qualche problema?
                    Perché nel caso ne posso provare a prendere uno su Amazon... Le sto pensando veramente tutte

                      zabbino Inoltre è da escludere che sia il modem avere qualche problema?

                      questo lo escluderei

                      zabbino Ma secondo te devo cominciare fin da ora ad attaccarmi al telefono oppure il fatto che l'appuntamento fosse teoricamente fissato per lunedì può in qualche maniera rappresentare un problema ad oggi e quindi mi conviene aspettare lunedì?

                      Se ti hanno già detto che per ora loro non vedono niente per quel motivo lì, ti conviene aspettare lunedì sì

                      • zabbino ha risposto a questo messaggio

                        handymenny non mi hanno detto che è per quel motivo lì, gliel'ho buttata là e la tipa non sapendo probabilmente cosa dire ha detto che era probabile. Mi sembra che ci sia molta incertezza a riguardo.
                        Sicuramente tanta ignoranza anche da parte mia che non conosco la questione.
                        Per me una volta che il tecnico mi aveva collegato ed attivato la cosa più o meno si sarebbe dovuta sbloccare...
                        Forse una telefonatina anche ora per chiedere qualche informazione la potrei fare, che dici?

                        Avevo aggiunto un pezzo sopra Forse non l'hai visto perché stavi già rispondendo, come Forse si è capito Ho sia il media converter che lont clonato, sì appunto il modulo sfp (technicolor) che ho inserito dentro al modem, nonostante che lo stesso non venga riconosciuto dal modem (con quel cesso di tecnicoll lo fa da quanto ho letto) a parte il LED frontale che lo segnala inserito. Le varie prove comprese eventualmente la prova che può essere fatta mentre chiamo 159 con quale dispositivo o collegamento è meglio che lo faccia?

                          zabbino Le varie prove comprese eventualmente la prova che può essere fatta mentre chiamo 159 con quale dispositivo o collegamento è meglio che lo faccia?

                          è indifferente, tanto quasi sicuramente il tuo modem non lo vedono

                          zabbino Forse una telefonatina anche ora per chiedere qualche informazione la potrei fare, che dici?

                          Sì certo

                          Mi hanno aperto un ticket. Speriamo bene 🙄😪

                          In genere che tempistiche hanno per risolvere i ticket? 🤔

                          ATTIVOOOOOOOO!

                          Ritornato a casa ho spento ed acceso e aprendo browser si apriva pagina di registrazione, ho riprovato perché credevo fosse quella rimasta in cronologia, invece no, fatta registrazione ed é andato.
                          Gli speedtest sul p30 in 5g sono similari alla mia Tiscali che col PC scheda di rete nuova raggiunge i 900. Quindi sono soddisfatto. Grazie a tutti per l'aiuto.
                          Sto usando lont. Con calma magari provo anche sFP nei prossimi giorni. Grazia ancora

                          Sto pomeriggio ho visto che il led phone era accesso giallo, collegato il telefono è diventato verde ed ho verificato che il telefono funziona. Hanno fatto tutto loro? Non dovevo inserire qualcosa io?
                          Password etc

                          EDIT: mi hanno anche aggiornato il router alla V5.13(ABLZ.1)b10_20200422
                          Prima ero V5.13(ABLZ.1)b8_20190225

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile