CACIOePEPE si come ti ha detto @[cancellato] quelle zone diventano aree bianche per i futuri bandi. Anche tutti i civici che hanno dichiarato in passato e che colle nuove consultazioni hanno tolto dalla loro copertura stratosferica del Veneto saranno nuove aree bianche…. E chissà fra quanto vedranno la fibra…
Len(in)Fiber: proviamo a sfidare la censura e riparlarne
zayigo Avevo visto, come ho visto che c'è ancora http://www.lenfiber.it/verifica-coperture; però sono stati rimossi il ink
Vi dimenticate una cosa che in veneto è pieno di WISP... Molto di queste zone son state dichiarate coperte dai WISP. Diventeranno aree bianche solo se i WISP rimuovono la loro copertura
[cancellato]
davidebissoli97 si ma ti proponi e tutto quanto e poi ti ritiri così?
Vero. Se vedi il mio commento me l'aspettavo, senza aver seguito l'altro thread. Però essendo diventata area grigia lì diventa una pura dinamica commerciale. Diverso il caso dove blocchi l'intervento BUL per poi non fare nulla per anni - come ha fatto anche TIM a Fino, visto che Fibercop arriverà non prima del 2026, sette anni dopo BUL.
Temo poi la lotta sui prezzi delle FTTH finirà per mettere fuori gioco gli operatori infrastrutturati più piccoli, anzi mi chiedo se sia una forma di dumping per evitare nuovi concorrenti sul mercato. Difficile trovare investitori per stendere una rete in fibra se poi devi vendere una connessione a 18,99 per essere competitivo.
Ciò non toglie che nel caso ci si rivolge ad AGCM - non si fanno dichiarazioni roboanti che si sa già non si possono mantenere.
Zikan Se non erro i vari progetti sensazionali di Lenfiber sono nati dopo il passaggio ad Spa (secondo il mio parere) con l'intento di attiare investitori per ricapitalizzare la socità, ma evidentemente nessuno ha voluto investire ed è tornata ad Srl facendo andare in fumo tutto il progetto.
Quando è stata trasformata in spa ?
Per me la trasformazione societaria non è mai avvenuta.
- Modificato
Technetium Se ricordo bene in agosto 2019 è diventata spa ed è tornata srl a fine 2020.
Zikan
Sicuro non sia stata annunciata e poi non è mai avvenuta ?
Sul sito non ho mai visto riportata la scritta SPA.
[cancellato]
simonebortolin Non tutti hanno risposto alle consultazioni, 4all ad esempio nel 2015/18 non l'ha fatto.
itreb Evidentemente ci leggono ancora
- Modificato
Technetium A quanto mi risulta si
Questo thread mi fa rimpiangere quelli di tantecose, che almeno parlava del nulla ma non attaccava nessuno in maniera così becera. E se anche fosse fuoricorso dove sarebbe il problema?
Goku96 non diamo nemmeno corda agli attacchi personali, non portano a nulla e portano la discussione a scadere nel ridicolo.
- Modificato
Nono il sito è ancora lì e pubblicamente accessibile, semplicemente LenFiber S.r.l (o S.p.a?) ci ha fatto uno sgambetto.
[edoardo@edoardo-fedora ~]$ dig @10.0.0.250 maps.lenfiber.it
; <<>> DiG 9.16.18-RH <<>> maps.lenfiber.it
;; global options: +cmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 24016
;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 0, ADDITIONAL: 1
;; OPT PSEUDOSECTION:
; EDNS: version: 0, flags:; udp: 65494
;; QUESTION SECTION:
;maps.lenfiber.it. IN A
;; ANSWER SECTION:
maps.lenfiber.it. 5048 IN A 193.70.57.12
;; Query time: 0 msec
;; SERVER: 10.0.0.250#53(10.0.0.250)
;; WHEN: Mon Jul 05 10:05:28 CEST 2021
;; MSG SIZE rcvd: 61
[edoardo@edoardo-fedora ~]$ dig @8.8.8.8 maps.lenfiber.it
; <<>> DiG 9.16.18-RH <<>> @8.8.8.8 maps.lenfiber.it
; (1 server found)
;; global options: +cmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 19159
;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 0, AUTHORITY: 1, ADDITIONAL: 1
;; OPT PSEUDOSECTION:
; EDNS: version: 0, flags:; udp: 512
;; QUESTION SECTION:
;maps.lenfiber.it. IN A
;; AUTHORITY SECTION:
lenfiber.it. 1799 IN SOA dns.technorail.com. hostmaster.lenfiber.it. 1 86400 7200 2592000 3600
;; Query time: 28 msec
;; SERVER: 8.8.8.8#53(8.8.8.8)
;; WHEN: Mon Jul 05 10:05:34 CEST 2021
;; MSG SIZE rcvd: 110
Ho già provveduto a salvare le risposte alle query delle varie provincie, non sono facili da leggere perchè ci sono dentro una marea di coordinate, ma se qualcuno ne ha bisogno mi contatti.
Vabbè che la veridicità di quei dati è quanto meno discutibile.
- Modificato
[cancellato] I know, diciamo che volevo metterla giù in maniera "più poetica"
Lo avevo nella cache del resolver locale.
Scrivo direttamente a OP, posto che io ho capito tutto di quanto scritto in quanto ne faccio uso estensivamente e uso l'italiano come lingua federale se ho a che fare coi foresti, sarebbe stato un ottimo thread di dibattito fin dall'inizio se ti fossi messo a scrivere in una maniera che non sembrasse una lezione di informatica fatta da Ramboso inbriago spolpo
- Modificato
leofra95 quelle zone diventano aree bianche
simonebortolin Vi dimenticate una cosa che in veneto è pieno di WISP
Ho l'impressione che se si passa in area grigia, molto difficilmente si torna in bianca.
Perché almeno uno, tra questi operatori "poco corretti", dichiarerà la volontà di coprire per poi chissà quando (e se) lo farà.
Capisco non sia possibile far nulla sulle dichiarazioni di intento, ma se per un civico BUL dichiara che attualmente c'è copertura quando invece non è presente, è possibile segnalarlo?
sarebbe da taggare il dott. Marco Bellezza in questa discussione... solo che mi sa che non capisce il dialetto veronese ahaha