Zikan
Sicuro non sia stata annunciata e poi non è mai avvenuta ?
Sul sito non ho mai visto riportata la scritta SPA.
Len(in)Fiber: proviamo a sfidare la censura e riparlarne
[cancellato]
simonebortolin Non tutti hanno risposto alle consultazioni, 4all ad esempio nel 2015/18 non l'ha fatto.
itreb Evidentemente ci leggono ancora
- Modificato
Technetium A quanto mi risulta si
Questo thread mi fa rimpiangere quelli di tantecose, che almeno parlava del nulla ma non attaccava nessuno in maniera così becera. E se anche fosse fuoricorso dove sarebbe il problema?
Goku96 non diamo nemmeno corda agli attacchi personali, non portano a nulla e portano la discussione a scadere nel ridicolo.
- Modificato
Nono il sito è ancora lì e pubblicamente accessibile, semplicemente LenFiber S.r.l (o S.p.a?) ci ha fatto uno sgambetto.
[edoardo@edoardo-fedora ~]$ dig @10.0.0.250 maps.lenfiber.it
; <<>> DiG 9.16.18-RH <<>> maps.lenfiber.it
;; global options: +cmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 24016
;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 0, ADDITIONAL: 1
;; OPT PSEUDOSECTION:
; EDNS: version: 0, flags:; udp: 65494
;; QUESTION SECTION:
;maps.lenfiber.it. IN A
;; ANSWER SECTION:
maps.lenfiber.it. 5048 IN A 193.70.57.12
;; Query time: 0 msec
;; SERVER: 10.0.0.250#53(10.0.0.250)
;; WHEN: Mon Jul 05 10:05:28 CEST 2021
;; MSG SIZE rcvd: 61
[edoardo@edoardo-fedora ~]$ dig @8.8.8.8 maps.lenfiber.it
; <<>> DiG 9.16.18-RH <<>> @8.8.8.8 maps.lenfiber.it
; (1 server found)
;; global options: +cmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 19159
;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 0, AUTHORITY: 1, ADDITIONAL: 1
;; OPT PSEUDOSECTION:
; EDNS: version: 0, flags:; udp: 512
;; QUESTION SECTION:
;maps.lenfiber.it. IN A
;; AUTHORITY SECTION:
lenfiber.it. 1799 IN SOA dns.technorail.com. hostmaster.lenfiber.it. 1 86400 7200 2592000 3600
;; Query time: 28 msec
;; SERVER: 8.8.8.8#53(8.8.8.8)
;; WHEN: Mon Jul 05 10:05:34 CEST 2021
;; MSG SIZE rcvd: 110
Ho già provveduto a salvare le risposte alle query delle varie provincie, non sono facili da leggere perchè ci sono dentro una marea di coordinate, ma se qualcuno ne ha bisogno mi contatti.
Vabbè che la veridicità di quei dati è quanto meno discutibile.
- Modificato
[cancellato] I know, diciamo che volevo metterla giù in maniera "più poetica"
Lo avevo nella cache del resolver locale.
Scrivo direttamente a OP, posto che io ho capito tutto di quanto scritto in quanto ne faccio uso estensivamente e uso l'italiano come lingua federale se ho a che fare coi foresti, sarebbe stato un ottimo thread di dibattito fin dall'inizio se ti fossi messo a scrivere in una maniera che non sembrasse una lezione di informatica fatta da Ramboso inbriago spolpo
- Modificato
leofra95 quelle zone diventano aree bianche
simonebortolin Vi dimenticate una cosa che in veneto è pieno di WISP
Ho l'impressione che se si passa in area grigia, molto difficilmente si torna in bianca.
Perché almeno uno, tra questi operatori "poco corretti", dichiarerà la volontà di coprire per poi chissà quando (e se) lo farà.
Capisco non sia possibile far nulla sulle dichiarazioni di intento, ma se per un civico BUL dichiara che attualmente c'è copertura quando invece non è presente, è possibile segnalarlo?
sarebbe da taggare il dott. Marco Bellezza in questa discussione... solo che mi sa che non capisce il dialetto veronese ahaha
- Modificato
Hadx Il thread è stato chiuso e rimarrà chiuso per sempre, non c'erano e non ci sono piani di riaprirlo in futuro.
Esattamente come è stato per Dimensione, Pianetafibra, ecc. quando il thread è diventato chilometrico e gli argomenti trattati hanno iniziato a degenerare è stato chiuso.
Secondo me la discussione era assai utile ed interessante, si parlava di fatti ed il nodo del contendere era reale: una gestione della pianificazione infrastrutturale fatta a misura di speculazione - "copro con fondi pubblici ciò che le aziende non dichiarano di voler coprire in futuro senza impegno" - e comportamento spregiudicato degli operatori che ha danneggiato in modo veramente significativo moltissime famiglie.
In ogni caso volgio rispondere a ThomasGallo
THOMASGALLO: 101passi non sareste stati pianificati BUL perché c'erano già le dichiarazioni di EOLO e TIM pima, ed ora anche di FiberCop.
I civici lasciati fuori saranno oggetto dei nuovi interventi per le aree grigie. Entro il 2026, da interventi privati o pubblici, l' FTTH arriverà ovunque.
Da lungo tempo nella mia zona UN SOLO operatore è dichiarato e siete/eravate voi. Per scrupolo ho anche chiesto in comune (per il poco che ne sanno ). Allego immagine
Per una famiglia a cui non arriva nemmeno l'ADSL, parlare di "entro il 2026" dimostra solo un gran menefreghismo.
- Modificato
101passi Da lungo tempo nella mia zona UN SOLO operatore è dichiarato e siete/eravate voi. Per scrupolo ho anche chiesto in comune (per il poco che ne sanno ). Allego immagine
Io ne vedo 2 dichiarati però, non sareste coperti da BUL in quanto c'è un FWA no VHCN, che poi se è eolo 30 a 200 km non è colpa di LenFiber
- Modificato
simonebortolin Per FWA no VHCN dovrebbe arrivare (chissà quando) il piano aree grigie.
E poi ci sono però quelle due FWA VHCN che chissà
Ovviamente da lui no
- Modificato
edofullo Dipende magari nelle prossime consultazioni lenfiber toglie la copertura e/o magari copre casa sua.
simonebortolin Vedi segnalato FWA no VHCN: si tratta (credo) dei ripetitori EOLO sui colli Euganei distanti circa 14Km.
Ti lascio immmaginare...
In ogni caso se non ci fosse stata Lenfiber a dichiarare FTTH, essendo FWA no VHCN, sarebbe stata almeno area grigia ed in ogni caso avremmo ben discusso la sitazione con chi dichiara qualcosa che non c'é...tanto per cambiare.
Sfido chiunque a mostrarmi >30Mbps
Diciamo che aggiungiamo scorrettezza a scorrettezza sulla pelle dei cittadini. Con gli auguri di chi fa leggi e distribuisce soldi pubblici con logiche ... "imperscrutabili"