Vale71 in teoria la copertura in Wi-Fi dovrebbe essere simile, essendoci un limite massimo sulla potenza imposto per legge in Italia ed Europa...

Ho ricevuto il modem ZTE H2640. Avrei preferito il FRITZ!Box 7530 anche per una questione meramente di spazi (devo inserirlo in un quadro elettrico e la base del ZTE temo sporga).

Per la FTTH consigliate un buon modem compatibile (e possibilmente stretto)?

    Hybrego la base del ZTE temo sporga

    Eventualmente puoi svitarla/spezzarla, il router non ti verrà chiesto indietro alla cessazione

    Hybrego Per la FTTH consigliate un buon modem compatibile (e possibilmente stretto)?

    Dipende molto dal budget, sarebbe meglio se aprissi un altro thread per chiedere consigli su questo. Diciamo che il 7530 potrebbe andare ma lato wifi è decisamente inferiore rispetto allo ZTE

      Ma se io volessi passare dal mio contratto tim ftth 1000/300 al postecasa dovrei fare qualche modifica ? dovrebbe ugualmente venire il tecnico oppure mi mandano il modem, lo collego e funziona ? secondo voi andrà come tim o peggio ?

      CosimoP sul serio non lo chiedono indietro anche se è in conodato? Nel caso allora potrei spezzare la base

      • TestNow ha risposto a questo messaggio

        Ho attivato da poco PosteCasa e normalerweise sul Smartphone e portatile navigo a 300-400 mega (sempre con wifi) . Ieri però ad una certa ora solo 20-40 mega. È normale?
        Può significare che la linea non é stabile o é normale?

          Manu007 no se navighi solo col WiFi è normale può esserci stata un interferenza.

          Se vuoi verificare la stabilità della linea ti consiglio di fare degli Speedtest da terminale con cavo in diverse ore del giorno.

          Ho fissato l’appuntamento con il tecnico. Mi hanno dato la fascia 13-15. Ti chiama lui prima di presentarsi oppure ti suona direttamente al citofono?

            Vale71 dipende dal tecnico dovrebbe presentarsi e basta ma se è in anticipo o in ritardo dovrebbe chiamarti.

            Salve, l'ho appena sottoscritta ma mi è venuto un dubbio e non vorrei che mi annullino l'adesione.
            Ho fatto un passaggio da WINDTRE ed ho messo codice di migrazione numero e quant'altro.
            L'unico mio dubbio è che la linea attuale WIND3 è intestata a mia madre mentre la richiesta l'ho fatta a mio nome.
            Potrebbe essere un problema? Grazie

              PaDiSa no non dovrebbe io ho fatto la stessa cosa per una linea intestata da mio nonno a mia nonna e al 160 mi hanno detto che non ci sono problemi.

              • PaDiSa ha risposto a questo messaggio

                Tomsel82 e quindi tutt'ora è attiva questa linea?

                  PaDiSa non è ancora attiva la linea.
                  Avevo contattato il 160 perché avevo lo stesso dubbio.

                  Hybrego
                  Ho un collega che aveva fatto PosteCasa Web, poi ha attivato PosteCasa ultraveloce su rete OF e fatto la disdetta della web. In questi giorni gli è arrivata una lettera da Poste che gli dice che il router può rispedirlo oppure tenerselo senza costi a sua discrezione. Lui pensava che gli intimassero di renderlo o di pagare una penale, invece addirittura gli hanno mandato una lettera per ribadire che può tranquillamente tenerlo.

                  Capita anche a voi che il servizio incaricato di fissare l'appuntamento col tecnico faccia diverse chiamate a vuoto? Rispondo, ma dopo 9 secondi cade la linea senza che abbia sentito alcuna voce.
                  Già 4 telefonate... Posso rispondere, ma essendo a lavoro è decisamente scomodo

                  • DavideB ha risposto a questo messaggio

                    Hybrego Capitato esattamente la stessa cosa. Dopo due giorni e diverse telefonate "finte", ho fissato l'appuntamento tramite l'assistenza poste.

                      Ho provato a sottoscrivere l'offerta inserendo il codice migrazione di Pianeta fibra (FTTC) che però non viene accettato e quindi non lascia andare avanti con la procedura. Avete qualche suggerimento?

                        laky123 C'è una lettera finale di controllo a seguito dei codici di migrazione. Hai inserito anche quella?

                          Hybrego All'inizio si ma poi ho provato anche a cancellare i primi/ultimi caratteri in varie combinazioni ma non passa mai il controllo di validità, provato con il vecchio codice di migrazione TIM passa.

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