PosteCasa Ultraveloce!
AlbertoRighetti si', a volte Fastweb (ma non solo, anche Wind ad esempio) propone sconti per evitare che il cliente scappi via, ma deve essere il cliente a chiederlo, magari chiedendo il codice di migrazione al servizio clienti e dicendo proprio che vuoi passare ad un'offerta di Poste che costa 19,90.
So anche che se si manda disdetta, a volte Fastweb chiama dopo una quindicina di giorni (sui 30 da aspettare per l'efficacia del recesso) proponendo sconti importanti e costi stracciati... Era successo a un mio amico che pero' doveva disdire per traslocare
La chiavetta di backup di Poste e' su rete Vodafone, escludendo alcuni shaping su Instagram per il resto pare andare sempre bene, e il traffico ad oggi e' realmente illimitato, a differenza delle offerte anche di Vodafone stessa. Pero' su OF non consiglierei mai una rete OpenInternet...
Alex_77 vuol dire che sei in SLU, su cabinet Fastweb invece che Telecom Italia. E' proprio uno dei casi "particolari" in cui non e' detto che la procedura di migrazione verso Telecom riesca E la linea FTTC delle Poste e' come se fosse una linea Telecom (essendo una E@syIP NGA). Tu prova ad inserire lo stesso il codice, sara' sempre il sito delle Poste a dirti se devi disdire tu oppure no.
Ho attivato oggi la chiavetta. Poi ho letto dopo che la tariffa dell’offerta parte dall’attivazione e quindi da oggi anche se la chiavetta non mi serve perché ho ancora Vodafone. Vabbè. Ma mi chiedo, se l’attivazione della fibra dovesse andare in ko tecnico, si paga qualcosa? Dopo quanto tempo dall’arrivo del modem chiama il tecnico? È abbastanza elastico con gli appuntamenti? vorrei esserci….
- Modificato
Vale71 Ma mi chiedo, se l’attivazione della fibra dovesse andare in ko tecnico, si paga qualcosa?
Immagino di si', nel caso in cui si sia attivata la chiavetta. Non mi pare ci siano testimonianze in tal senso.
Vale71 Dopo quanto tempo dall’arrivo del modem chiama il tecnico? È abbastanza elastico con gli appuntamenti? vorrei esserci….
Entro qualche giorno dovrebbero chiamare. Occhio che sara' un numero di spam/callcenter/anonimo, quindi non bloccare la chiamata per questa volta.
Ci sarai per forza perche' il tecnico dovra' entrare in casa tua per fare il lavoro A quanto pare le Poste chiedono sempre l'uscita del tecnico presso la sede del cliente, anche nei casi in cui tecnicamente non sarebbe necessario e potrebbero far fare il lavoro da remoto (ad es. migrazione su stessa tecnologia e mantenendo lo stesso accesso ossia la stessa linea fisica senza portarne una nuova in casa).
LATIITAY Si intendevo che volevo esserci io personalmente e non un famigliare . È un passaggio FTTC a FTTH, potrebbero esserci sorprese….
Il modem H2640 ha una buona copertura rispetto alla Vodafone station? Ho già una power line Wi-Fi che potrei anche staccare se il segnale arriva forte in una camera lontana dal router.
Ho ricevuto il modem ZTE H2640. Avrei preferito il FRITZ!Box 7530 anche per una questione meramente di spazi (devo inserirlo in un quadro elettrico e la base del ZTE temo sporga).
Per la FTTH consigliate un buon modem compatibile (e possibilmente stretto)?
Hybrego la base del ZTE temo sporga
Eventualmente puoi svitarla/spezzarla, il router non ti verrà chiesto indietro alla cessazione
Hybrego Per la FTTH consigliate un buon modem compatibile (e possibilmente stretto)?
Dipende molto dal budget, sarebbe meglio se aprissi un altro thread per chiedere consigli su questo. Diciamo che il 7530 potrebbe andare ma lato wifi è decisamente inferiore rispetto allo ZTE
Ma se io volessi passare dal mio contratto tim ftth 1000/300 al postecasa dovrei fare qualche modifica ? dovrebbe ugualmente venire il tecnico oppure mi mandano il modem, lo collego e funziona ? secondo voi andrà come tim o peggio ?
Ho attivato da poco PosteCasa e normalerweise sul Smartphone e portatile navigo a 300-400 mega (sempre con wifi) . Ieri però ad una certa ora solo 20-40 mega. È normale?
Può significare che la linea non é stabile o é normale?
Ho fissato l’appuntamento con il tecnico. Mi hanno dato la fascia 13-15. Ti chiama lui prima di presentarsi oppure ti suona direttamente al citofono?
Salve, l'ho appena sottoscritta ma mi è venuto un dubbio e non vorrei che mi annullino l'adesione.
Ho fatto un passaggio da WINDTRE ed ho messo codice di migrazione numero e quant'altro.
L'unico mio dubbio è che la linea attuale WIND3 è intestata a mia madre mentre la richiesta l'ho fatta a mio nome.
Potrebbe essere un problema? Grazie