[cancellato] Allora
1) basta pensare alla banda, al 99% avrai sempre lo speedtest a 940 Mbps.😜
2) basta pensare ad alberi e quartine, la quartina incide 0 sulla velocità, l'albero potrebbe incidere, ma cambia poco.
3) nessun fritzbox attualmente è in grado di connettersi direttamente alla GPON italiana, neanche i 55xx.
4) Tim da senza problemi l'ONT con uscita ethernet su richiesta

• [cancellato]

simonebortolin
    Scusa Simone non volevo farti alterare non era mia intenzione
    Perdonami😔

• [cancellato]

simonebortolin
      4) Tim da senza problemi l'ONT con uscita ethernet su richiesta
      Va richiesto in fase di contratto oppure dopo?
      E nel caso se viene sottoscritto mezzo web come si richiede?
      Mi scuso ancora

• [cancellato]

simonebortolin
        Va bene io in ogni caso ti chiedo scusa 😔
        Ok quindi quando viene a far l'impianto glie lo chiedo a lui
        Ma l'ont non e compreso nella borchia e tra la borchia ed il modem giusto?
        Pero devo sempre avere il modem tim da contratto oppure posso non volerlo?
        Chiedo perche se attivi da web arriva tutto
        Alla fine è per comodita di modem tanto l'ont non rallenta e non migliora credo
        Ribadisco le mie scuse😔
        Domattina posto le foto

[cancellato] Ma l'ont non e compreso nella borchia e tra la borchia ed il modem giusto?

L'ont viene sempre dato, può essere SFP e quindi "infilato" direttamente nel timhub o in numerosi modem con sfp, oppure può essere ethernet e quindi verrà connesso con un cavo al router.

Se non chiedi il modem in fase di attivazione ti danno l'ont ethernet

P.S. siamo su un forum, nessuno, ma nessuno si è incazzato, e non serve scusarsi, per nulla. Stai tranquillo, è lecito chiedere informazioni.

• [cancellato]

simonebortolin L'ont viene sempre dato, può essere SFP e quindi "infilato" direttamente nel timhub o in numerosi modem con sfp, oppure può essere ethernet e quindi verrà connesso con un cavo al router.

Che differenza ce? E propio dentro il modem nella scheda?

Se non chiedi il modem in fase di attivazione ti danno l'ont ethernet
            Quella scatolotta bianca?
            https://images.app.goo.gl/HYUHsexokq3zLni76
            Ma sopratutto leggevo pareri discordanti addirittura chi butta l'ont per l'sfp
            Cosa è meglio?

Nel caso pero' non posso eseguire il contratto da web vero?

[cancellato] se chiedi senza modem avrai la scatoletta che hai linkato in foto.

il vantaggio dell'sfp è che non ha bisogno di un alimentatore ed è giù per geek, non te lo consiglio.

• [cancellato]

simonebortolin
                Quindi meglio ONT
                Alla fine
                Adesso appena parte la vendibilita vedo come abboanarmi
                Ma non credo sul sito si possa scegliere modem libero (di propieta') e con ONT
                Anche se alla fine 5€ per il loro modem puo essere tenuto in caso di necessita
                Ma l'ont meglio averlo

• [cancellato]

simonebortolin
                  Si ma se faccio in negozio o via telefono no?
                  Mi sa che da web non è fattibile
                  Specifico nel caso ONT giusto senza modem oppure modem libero?

[cancellato] Se sei già tim puoi chiedere sull'app upgrade. Altrimenti vai di negozio, oppure sul forum ci sono venditori. Basta che non richiedi il modem e sarà modem libero.

• [cancellato]

simonebortolin
                      No devo far tutto da zero
                      Meglio venditore forum vero?
                      Nei negozzi a volte non sanno
                      Se dico ONT ciao le fini🤦🏻‍♂️

• [cancellato]

Adesso come sara' vendibile scrivo sul forum
                        Ps domani mettero le foto del secondo mini arlo (210)
                        Dove alla fine è arraccato il PTE vi è scritto arlo 210
                        Quello delle prime foto dietro l'arl è il 10
                        Come mai essendo piu' vicino anche se di poco sono sotto il secondo mini arlo?
                        Solo curiosita ecco
                        Ps mi hanno detto i condomini che Valtellina/FiberCop avrebbe preferito bipassare la chiostrina di rame in modo che se quando sara diamessa e deve anche essere cambiata la fibra non viene toccata
                        Hanno fatto due fori a paviemento e montato il tutto
                        Poi domani dalle foto si vede

• [cancellato]

• Modificato

Nella penultima foto si vedono i fori
                        Dici di lasciarli cosi anche se dentro puo andar sporco acqua o tutto? Non comporta nulla?

[cancellato] Nella penultima foto si vedono i fori
                          Dici di lasciarli cosi anche se dentro puo andar sporco e tutto? Non comporta nulla?

Sì c'è comunque un minitubo.

Bello il mini arlo.

• [cancellato]

simonebortolin
                            Dove? Il currogato intendi? Oppure dentro al currogato che la fibra col suo "involucro"?
                            In ogni caso dici che meglio chiudere o lasciar cosi che tanto non succede nulla anche se si bagna lavando a terra o ci si va contro o altro?
                            Io ero in Sebija non ero a casa 🤦🏻‍♂️
                            E non so riguardo cosa vi sia comunque dentro
                            So solo che quando sono tornato avevano messo il Pte e gia tutti avavno contattato il 187
                            Si molto bello e poco ingombrante
                            Non capisco pero due mini arlo e io sotto al secondo con distanza maggiore dal primo
                            A meno che il primo non è solo come arrivo da centrale possibile?

• [cancellato]

Chiedo scusa per l'inteusa in foto 🤦🏻‍♂️

[cancellato] Dove? Il currogato intendi? Oppure dentro al currogato che la fibra col suo "involucro"?

Si non è un problema, tranquillo.

[cancellato] In ogni caso dici che meglio chiudere o lasciar cosi che tanto non succede nulla anche se si bagna lavando a terra o ci si va contro o altro?

Lascia così

[cancellato] So solo che quando sono tornato avevano messo il Pte e gia tutti avavno contattato il 187

Fatto bene

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile