[cancellato] Quindi se attendo un attimo che tutti si abbonano e meglio che gia son tutti in tilt per la fibra 🤦🏻‍♂️

No, non cambia nulla

[cancellato] Quindi meglio Tim perche è suo l'impianto giusto?
In che senso che i kit a volte non sono adatti
Qui la scelta sta tra
3
Tim
Tiscali
E Dimensione
Se poi Tim vende in futuro sara solo in vula nel caso?

Occhio che solo tim e tiscali attualmente vendono su fibercop

• [cancellato]

simonebortolin
    Era per aver la quartina piu "libera"
    Se gli altri si abbonano ne occupano 8 io sarei il 9/10 della terza
    Nel caso
    Ma con la quartina piena si va piu lenti?

Si solo Tim e Tiscali
    Tu cosa faresti?

[cancellato] Era per aver la quartina piu "libera"
      Se gli altri si abbonano ne occupano 8 io sarei il 9/10 della terza
      Nel caso
      Ma con la quartina piena si va piu lenti?

Ma non cambia nulla, è l'albero GPON che deve essere più vuoto non la quartina. La quartina è indifferente.

[cancellato] Si solo Tim e Tiscali
      Tu cosa faresti?

Non chiedermi se cose, è una tua scelta 😂

P.s. Sembra pure iliad nel prossimo futuro

• [cancellato]

Su fiber map ancora non da la disponibilita' pero ftth
        Ma da saturo fttc
        Tutto da un giorno con l'altro come mai?

[cancellato] alcuni hanno affermato dice che realmente tim blocchi la vendibilità della FTTC con l'arrivo della FTTH in determinati comuni io non lo so, non ne ho idea. Magari è realmente saturo

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin
          L'albero gpon come faccio nel caso a verificare quanto sia vuoto?
          E nel caso tra albero gpon e quartina se entrambe sono piene cosa cambia?
          Ma vendo posso chiedere di essere agganciato in albero gpon vuoto e quartina meno piena?🤔
          Da come dicevi qualche post fa pero' meglio l'operatore passivo in questo caso Tim
          Giusto?
          Per il fattore fttc saturo secondo me è come dici
          Anche perche'
          1 non ce un anima viva in giro stan tutti in ferie da me (dico zona)
          2 da un giorno con l'altro saturo tutto e mai in quasi 3 anni 🤔
          Ps sul sito Tim da solo come vendibilita' la FWA
          Mentre Sky wifi e Vodafone sono disponibili fttc
          Iliad provato come mobile non mi ero trovato male hanno posato diversi ripetitori poco distante da me.

[cancellato] L'albero gpon come faccio nel caso a verificare quanto sia vuoto?

Ma chissene fregaaaa😂
            In qualsiasi caso se inizialmente l'albero sarà vuoto, magari si riempirà è una cosa che varia nel tempo.

[cancellato] E nel caso tra albero gpon e quartina se entrambe sono piene cosa cambia?

Ma quartina non ha importanza. La quartina indica semplicemente in che posizione dell'ARLO sbucherai, nulla altro. Non ha senso valutarla. La quartina non cambia se piena o vuota.

[cancellato] Ma vendo posso chiedere di essere agganciato in albero gpon vuoto e quartina meno piena?🤔

Ma nooo, non ha senso, fai fare quel che capita e al massimo consiglia ai tuoi vicini di abbonarsi, che so ad altro operatore.

L'albero sarebbe meglio vuoto, ma non cambia nulla. Se non ci sono tante persone nessuno se lo mette a saturare.

7 giorni dopo
              • [cancellato]

simonebortolin
              Ciao Simone scusa sono stato via per lavoro e torno domani
              Hanno messo il pre mi hanno detto
              Domani faccio le foto e metto tutto 👍🏼
              Rivedendo l'ultimo post credo che tutti mettano la ftth almeno 8su10
              Quindi da come avri capito il gpon sta nel mini arlo e alla fine li vede il tecnico in strada
              Ma se si abbonanonin 8 rigurdo la quartina?
              Quello che io pensavo e questo
              Agganciato a gpon vuoto o poco intasato e idem la quartina mi arriva piu banda sbaglio?
              In oltre io vorrei mettere un mio modem
              Il 7590 ax l'ont lo danno oppure come si richiede (su amazon ci sono ma van bene?) oppure vi son modem con il plag fibra si puo usare quel modem?
              Credo in oltre che fanno tutti tim dato che e il primo a vendere
              E alla fine il gpon piu si riempie meno banda arriva? Idem la quartina?
              Chiedo scusa per i ritardo ma il lavoro ma chiamato 😔

[cancellato] Allora
                1) basta pensare alla banda, al 99% avrai sempre lo speedtest a 940 Mbps.😜
                2) basta pensare ad alberi e quartine, la quartina incide 0 sulla velocità, l'albero potrebbe incidere, ma cambia poco.
                3) nessun fritzbox attualmente è in grado di connettersi direttamente alla GPON italiana, neanche i 55xx.
                4) Tim da senza problemi l'ONT con uscita ethernet su richiesta

• [cancellato]

simonebortolin
                  Scusa Simone non volevo farti alterare non era mia intenzione
                  Perdonami😔

• [cancellato]

simonebortolin
                    4) Tim da senza problemi l'ONT con uscita ethernet su richiesta
                    Va richiesto in fase di contratto oppure dopo?
                    E nel caso se viene sottoscritto mezzo web come si richiede?
                    Mi scuso ancora

• [cancellato]

simonebortolin
                      Va bene io in ogni caso ti chiedo scusa 😔
                      Ok quindi quando viene a far l'impianto glie lo chiedo a lui
                      Ma l'ont non e compreso nella borchia e tra la borchia ed il modem giusto?
                      Pero devo sempre avere il modem tim da contratto oppure posso non volerlo?
                      Chiedo perche se attivi da web arriva tutto
                      Alla fine è per comodita di modem tanto l'ont non rallenta e non migliora credo
                      Ribadisco le mie scuse😔
                      Domattina posto le foto

[cancellato] Ma l'ont non e compreso nella borchia e tra la borchia ed il modem giusto?

L'ont viene sempre dato, può essere SFP e quindi "infilato" direttamente nel timhub o in numerosi modem con sfp, oppure può essere ethernet e quindi verrà connesso con un cavo al router.

Se non chiedi il modem in fase di attivazione ti danno l'ont ethernet

P.S. siamo su un forum, nessuno, ma nessuno si è incazzato, e non serve scusarsi, per nulla. Stai tranquillo, è lecito chiedere informazioni.

• [cancellato]

simonebortolin L'ont viene sempre dato, può essere SFP e quindi "infilato" direttamente nel timhub o in numerosi modem con sfp, oppure può essere ethernet e quindi verrà connesso con un cavo al router.

Che differenza ce? E propio dentro il modem nella scheda?

Se non chiedi il modem in fase di attivazione ti danno l'ont ethernet
                          Quella scatolotta bianca?
                          https://images.app.goo.gl/HYUHsexokq3zLni76
                          Ma sopratutto leggevo pareri discordanti addirittura chi butta l'ont per l'sfp
                          Cosa è meglio?

Nel caso pero' non posso eseguire il contratto da web vero?

[cancellato] se chiedi senza modem avrai la scatoletta che hai linkato in foto.

il vantaggio dell'sfp è che non ha bisogno di un alimentatore ed è giù per geek, non te lo consiglio.

• [cancellato]

simonebortolin
                              Quindi meglio ONT
                              Alla fine
                              Adesso appena parte la vendibilita vedo come abboanarmi
                              Ma non credo sul sito si possa scegliere modem libero (di propieta') e con ONT
                              Anche se alla fine 5€ per il loro modem puo essere tenuto in caso di necessita
                              Ma l'ont meglio averlo

• [cancellato]

simonebortolin
                                Si ma se faccio in negozio o via telefono no?
                                Mi sa che da web non è fattibile
                                Specifico nel caso ONT giusto senza modem oppure modem libero?

[cancellato] Se sei già tim puoi chiedere sull'app upgrade. Altrimenti vai di negozio, oppure sul forum ci sono venditori. Basta che non richiedi il modem e sarà modem libero.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile