• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin
L'albero gpon come faccio nel caso a verificare quanto sia vuoto?
E nel caso tra albero gpon e quartina se entrambe sono piene cosa cambia?
Ma vendo posso chiedere di essere agganciato in albero gpon vuoto e quartina meno piena?🤔
Da come dicevi qualche post fa pero' meglio l'operatore passivo in questo caso Tim
Giusto?
Per il fattore fttc saturo secondo me è come dici
Anche perche'
1 non ce un anima viva in giro stan tutti in ferie da me (dico zona)
2 da un giorno con l'altro saturo tutto e mai in quasi 3 anni 🤔
Ps sul sito Tim da solo come vendibilita' la FWA
Mentre Sky wifi e Vodafone sono disponibili fttc
Iliad provato come mobile non mi ero trovato male hanno posato diversi ripetitori poco distante da me.

[cancellato] L'albero gpon come faccio nel caso a verificare quanto sia vuoto?

Ma chissene fregaaaa😂
    In qualsiasi caso se inizialmente l'albero sarà vuoto, magari si riempirà è una cosa che varia nel tempo.

[cancellato] E nel caso tra albero gpon e quartina se entrambe sono piene cosa cambia?

Ma quartina non ha importanza. La quartina indica semplicemente in che posizione dell'ARLO sbucherai, nulla altro. Non ha senso valutarla. La quartina non cambia se piena o vuota.

[cancellato] Ma vendo posso chiedere di essere agganciato in albero gpon vuoto e quartina meno piena?🤔

Ma nooo, non ha senso, fai fare quel che capita e al massimo consiglia ai tuoi vicini di abbonarsi, che so ad altro operatore.

L'albero sarebbe meglio vuoto, ma non cambia nulla. Se non ci sono tante persone nessuno se lo mette a saturare.

7 giorni dopo
      • [cancellato]

simonebortolin
      Ciao Simone scusa sono stato via per lavoro e torno domani
      Hanno messo il pre mi hanno detto
      Domani faccio le foto e metto tutto 👍🏼
      Rivedendo l'ultimo post credo che tutti mettano la ftth almeno 8su10
      Quindi da come avri capito il gpon sta nel mini arlo e alla fine li vede il tecnico in strada
      Ma se si abbonanonin 8 rigurdo la quartina?
      Quello che io pensavo e questo
      Agganciato a gpon vuoto o poco intasato e idem la quartina mi arriva piu banda sbaglio?
      In oltre io vorrei mettere un mio modem
      Il 7590 ax l'ont lo danno oppure come si richiede (su amazon ci sono ma van bene?) oppure vi son modem con il plag fibra si puo usare quel modem?
      Credo in oltre che fanno tutti tim dato che e il primo a vendere
      E alla fine il gpon piu si riempie meno banda arriva? Idem la quartina?
      Chiedo scusa per i ritardo ma il lavoro ma chiamato 😔

[cancellato] Allora
        1) basta pensare alla banda, al 99% avrai sempre lo speedtest a 940 Mbps.😜
        2) basta pensare ad alberi e quartine, la quartina incide 0 sulla velocità, l'albero potrebbe incidere, ma cambia poco.
        3) nessun fritzbox attualmente è in grado di connettersi direttamente alla GPON italiana, neanche i 55xx.
        4) Tim da senza problemi l'ONT con uscita ethernet su richiesta

• [cancellato]

simonebortolin
          Scusa Simone non volevo farti alterare non era mia intenzione
          Perdonami😔

• [cancellato]

simonebortolin
            4) Tim da senza problemi l'ONT con uscita ethernet su richiesta
            Va richiesto in fase di contratto oppure dopo?
            E nel caso se viene sottoscritto mezzo web come si richiede?
            Mi scuso ancora

• [cancellato]

simonebortolin
              Va bene io in ogni caso ti chiedo scusa 😔
              Ok quindi quando viene a far l'impianto glie lo chiedo a lui
              Ma l'ont non e compreso nella borchia e tra la borchia ed il modem giusto?
              Pero devo sempre avere il modem tim da contratto oppure posso non volerlo?
              Chiedo perche se attivi da web arriva tutto
              Alla fine è per comodita di modem tanto l'ont non rallenta e non migliora credo
              Ribadisco le mie scuse😔
              Domattina posto le foto

[cancellato] Ma l'ont non e compreso nella borchia e tra la borchia ed il modem giusto?

L'ont viene sempre dato, può essere SFP e quindi "infilato" direttamente nel timhub o in numerosi modem con sfp, oppure può essere ethernet e quindi verrà connesso con un cavo al router.

Se non chiedi il modem in fase di attivazione ti danno l'ont ethernet

P.S. siamo su un forum, nessuno, ma nessuno si è incazzato, e non serve scusarsi, per nulla. Stai tranquillo, è lecito chiedere informazioni.

• [cancellato]

simonebortolin L'ont viene sempre dato, può essere SFP e quindi "infilato" direttamente nel timhub o in numerosi modem con sfp, oppure può essere ethernet e quindi verrà connesso con un cavo al router.

Che differenza ce? E propio dentro il modem nella scheda?

Se non chiedi il modem in fase di attivazione ti danno l'ont ethernet
                  Quella scatolotta bianca?
                  https://images.app.goo.gl/HYUHsexokq3zLni76
                  Ma sopratutto leggevo pareri discordanti addirittura chi butta l'ont per l'sfp
                  Cosa è meglio?

Nel caso pero' non posso eseguire il contratto da web vero?

[cancellato] se chiedi senza modem avrai la scatoletta che hai linkato in foto.

il vantaggio dell'sfp è che non ha bisogno di un alimentatore ed è giù per geek, non te lo consiglio.

• [cancellato]

simonebortolin
                      Quindi meglio ONT
                      Alla fine
                      Adesso appena parte la vendibilita vedo come abboanarmi
                      Ma non credo sul sito si possa scegliere modem libero (di propieta') e con ONT
                      Anche se alla fine 5€ per il loro modem puo essere tenuto in caso di necessita
                      Ma l'ont meglio averlo

• [cancellato]

simonebortolin
                        Si ma se faccio in negozio o via telefono no?
                        Mi sa che da web non è fattibile
                        Specifico nel caso ONT giusto senza modem oppure modem libero?

[cancellato] Se sei già tim puoi chiedere sull'app upgrade. Altrimenti vai di negozio, oppure sul forum ci sono venditori. Basta che non richiedi il modem e sarà modem libero.

• [cancellato]

simonebortolin
                            No devo far tutto da zero
                            Meglio venditore forum vero?
                            Nei negozzi a volte non sanno
                            Se dico ONT ciao le fini🤦🏻‍♂️

• [cancellato]

Adesso come sara' vendibile scrivo sul forum
                              Ps domani mettero le foto del secondo mini arlo (210)
                              Dove alla fine è arraccato il PTE vi è scritto arlo 210
                              Quello delle prime foto dietro l'arl è il 10
                              Come mai essendo piu' vicino anche se di poco sono sotto il secondo mini arlo?
                              Solo curiosita ecco
                              Ps mi hanno detto i condomini che Valtellina/FiberCop avrebbe preferito bipassare la chiostrina di rame in modo che se quando sara diamessa e deve anche essere cambiata la fibra non viene toccata
                              Hanno fatto due fori a paviemento e montato il tutto
                              Poi domani dalle foto si vede

• [cancellato]

• Modificato

Nella penultima foto si vedono i fori
                              Dici di lasciarli cosi anche se dentro puo andar sporco acqua o tutto? Non comporta nulla?

[cancellato] Nella penultima foto si vedono i fori
                                Dici di lasciarli cosi anche se dentro puo andar sporco e tutto? Non comporta nulla?

Sì c'è comunque un minitubo.

Bello il mini arlo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile