• FWA
  • Vodafone FWA outdoor problema NAS DVR

Dany170 Questo allora è strano si...

Dany170 Si confermo che anche a me è stato detto di "disalimentare" l'antenna se ci sono problemi.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

gizmo2005

Dany170
    Si ma allora c e un problema generale nella CPE....
    Per caso abitate al nord?

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

gizmo2005 non riesco a raggiungere dall'esterno il mio Nas della Synology

avendo l'ip pubblico condiviso puoi provare ad usare il quickconnet.to messo a disposizione da synology: in questi casi i loro server fanno da ponte per ovviare al problema della non raggiungibilità diretta.

Camel90 sud italia salento, in piena campagna

Dany170 mh Allora niente. Avevo una mia teoria e magari anche sbagliata.
        Soprattutto al nord Vodafone, quando il flusso dati è molto basso, spegne il 4g+, ovvero non aggrega le bande. Pensavo che per qualche motivo la CPE andasse in tilt e non aggregava più, e magari con il riavvio tornasse attiva....

Camel90 io abito al.nord e come velocità vado dai 80/90 a minimo 30/40 mb/s
          Secondo me e solo questione di BTS se satura o no

DennisBolognani si si sicuramente. Ma il loro caso è abbastanza strano. O è un caso che appena riavviano torna la velocità normale, o non so

Dany170
            Il ping e molto alto per essere con cpe esterna, io su rete 4g+ di windtre a 3km da bts con antenna esterna direzionale+ archer mr600
            Faccio 23ms di ping e 145 down 45 up

Michy3011 Il ping e molto alto per essere con cpe esterna

Ma il ping non ha niente.a che vedere con la CPE o kit da interno

Dany170 La butto lì, dopo un po' di traffico vodafone vi limita e riavviando la connessione si sblocca il limite

io ho FWA di TIM...si comporta uguale 😒

handymenny La butto lì, dopo un po' di traffico vodafone vi limita e riavviando la connessione si sblocca il limite

Potrebbe essere...
                  Certo che limitarti anche se sei ancora dentro il limite dei 500 giga🤦
                  E comunque in fondo di verità c'è, perché al 190 confermano di riavviare...
                  Ma Vodafone il fatto di non aggregare le bande lo fa solo al nord con i suoi apparati (che sono? Non mi ricordo più) o anche al sud?

armadio114 io ho FWA di TIM...si comporta uguale 😒

Cioè devi riavviare anche tu? Hai la 40 o la 100?

Michy3011 il mio ping non va sotto i 40 nemmeno da pc non so il perché

si,riavviando risale il download,anche se dura poco..ho la 40

Ma c'è un modo per riavviare l'antenna via software o si deve per forza staccare il cavo Wan che lo collega al router ?Altra domanda :Si può entrare nell'interfaccia dell'antenna?

Camel90 Ma Vodafone il fatto di non aggregare le bande lo fa solo al nord con i suoi apparati (che sono? Non mi ricordo più) o anche al sud?

Huawei. Al sud no non c'è quella "feature"

gizmo2005 si può entrare nel interfaccia dell antenna modem nokia devi collegare il cavo LAN che va alla vps nella porta LAN del PC poi apri un browser io uso Edge e scrivi https://192.168.1.0
                      Fa fatica ad entrare bisogna insistere varie volte o riavviare antenna per cambiare le impostazioni bisogna avere credenziali e li ha chi ha installato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile