• FWA
  • Vodafone FWA outdoor problema NAS DVR

gizmo2005 se vedi che il download cala abbastanza basta spegnere la power station staccare la presa nera e l'altra bianca dove collegato il cavo wan dell'antenna esterna per 1 minuto ricolleghi tutto e va una scheggia me l'hanno detto al 190 come consiglio per evitare cali del download

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Dany170 l'hanno detto al 190 come consiglio per evitare cali del download

🤣che roba...

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

Camel90 che poi il bello quale con la fwa alcune volte va a 10/12 mega esco fuori con il cell stessa direzione dell'antenna arrivo a 100 mega tranquillamente, faccio la procedura di reset dell'fwa e ritorna come prima stessa velocità del cell....roba da matti

Dany170 che poi il bello quale con la fwa alcune volte va a 10/12 mega esco fuori con il cell stessa direzione dell'antenna arrivo a 100 mega

Questo perché le SIM normali hanno una maggiore priorità rispetto alle SIM FWA

Camel90 pero se resetto solo la power station rimangono i 10 mega se resetto tutto va al massimo..capisco la priorità ma secondo me e un impostazione dell'antenna perché se non vado a fare il reset non aumenta minimamente pero l'up va al massimo ping sempre uguale

Dany170 Questo allora è strano si...

Dany170 Si confermo che anche a me è stato detto di "disalimentare" l'antenna se ci sono problemi.

gizmo2005

Dany170
              Si ma allora c e un problema generale nella CPE....
              Per caso abitate al nord?

gizmo2005 non riesco a raggiungere dall'esterno il mio Nas della Synology

avendo l'ip pubblico condiviso puoi provare ad usare il quickconnet.to messo a disposizione da synology: in questi casi i loro server fanno da ponte per ovviare al problema della non raggiungibilità diretta.

Camel90 sud italia salento, in piena campagna

Dany170 mh Allora niente. Avevo una mia teoria e magari anche sbagliata.
                  Soprattutto al nord Vodafone, quando il flusso dati è molto basso, spegne il 4g+, ovvero non aggrega le bande. Pensavo che per qualche motivo la CPE andasse in tilt e non aggregava più, e magari con il riavvio tornasse attiva....

Camel90 io abito al.nord e come velocità vado dai 80/90 a minimo 30/40 mb/s
                    Secondo me e solo questione di BTS se satura o no

DennisBolognani si si sicuramente. Ma il loro caso è abbastanza strano. O è un caso che appena riavviano torna la velocità normale, o non so

Dany170
                      Il ping e molto alto per essere con cpe esterna, io su rete 4g+ di windtre a 3km da bts con antenna esterna direzionale+ archer mr600
                      Faccio 23ms di ping e 145 down 45 up

Michy3011 Il ping e molto alto per essere con cpe esterna

Ma il ping non ha niente.a che vedere con la CPE o kit da interno

Dany170 La butto lì, dopo un po' di traffico vodafone vi limita e riavviando la connessione si sblocca il limite

io ho FWA di TIM...si comporta uguale 😒

handymenny La butto lì, dopo un po' di traffico vodafone vi limita e riavviando la connessione si sblocca il limite

Potrebbe essere...
                            Certo che limitarti anche se sei ancora dentro il limite dei 500 giga🤦
                            E comunque in fondo di verità c'è, perché al 190 confermano di riavviare...
                            Ma Vodafone il fatto di non aggregare le bande lo fa solo al nord con i suoi apparati (che sono? Non mi ricordo più) o anche al sud?

armadio114 io ho FWA di TIM...si comporta uguale 😒

Cioè devi riavviare anche tu? Hai la 40 o la 100?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile