Ragazzi non ci credo ancora ...... con mio immenso stupore oggi mi hanno fatto lo scavo e venerdi pomeriggio passano per fare l'allacciamento 💪

ps: ho fatto le foto del pozzetto BUL e del pozzettino che arriva davanti casa mia, ... mi dite quale sarebbe il cavo che mi passano dentro casa perche a me sembrano abbastanza grossi questi in foto ??
il pozzettino piccolo ha 3 canalette perche 1 va dal mio vicino e le altre 2 a casa mia (casa singola)

• x_term ha risposto a questo messaggio

Tonys mi dite quale sarebbe il cavo che mi passano dentro casa perche a me sembrano abbastanza grossi questi in foto ?

Semplice, nessuno di quelli. Sono tubi di plastica vuoti in cui la fibra viene soffiata quando ti allacciano, ora ci sono solo quelli. Il cavo chiaramente è più piccolo e quando passerà dall'ultimo tombino al corrugato di casa lo metteranno senza minitubo

x_term
      Strana Configurazione!

Nel Pozzetto Bul non vedo il Roe ma solo una Matassa di Multifibra.
      Contestualmente all'installazione sarà posato anche il Roe oppure questo è presente in un altro pozzetto?
      I Micro Tubi sembrano raccordati ad Anello tranne quello dove fuoriesce la Fibra!

Anche nel mio caso sono stati posati 2 Micro Tubi poiché risultano 2 unità abitativi indipendenti.

Paolo

Evvaiii lavori completati e fibra attiva 👍
      Ho chiesto ai ragazzi che hanno montato la borchia e L'ONT come va la linea e mi ha detto attendi che andiamo a fare un test perché non è ancora geolocalizzata, vedo che monta un laser sul terminale in fibra, lo accende e l'altro mi dice vado a cercare la centrale, fanno dei test e poi dice ok positivo a - 15 di valore sul suo dispositivo (boh, non so cosa intendeva) cmq dice che va bene quel valore 👍

Sono strafelice.... ora spero mi attivi il mio provider e non ci mettano un 'altra vita anche loro

Da quello che leggo sulla tabella postata da Mckernan il mio valore db -15 rientra tra i primi per cui presumo sia ok come mi hanno detto i tecnici durante l'installazione !!

ps: di solito da quando si ha la fibra collegata sull'ONT quanto ci mettono ad attivare la connessione ?

Finalmente tutto ha girato per il verso giusto e dopo i lavori di venerdi di posa fibra, ieri pomeriggio sono venuti a portarmi il Fritz 7530, il tablet omaggio e fare il test di connessione se andava tutto ok
        Strabiliante questa velocità .... ancora non ci credo 😲

Tonys beato te

6 mesi dopo

Ragazzi dopo vari mesi dall'attivazione e MAI un problema di nessun tipo .... non posso che essere stracontento per tutto, all'inizio e stata lunga e avevo perso le speranze ma ora dico a chi e ancora agli inizi che tenete duro perchè ne varrà la pena 💪

questo speedtest e il max che sono arrivato ma si attesta sempre sui 920/280 Mbps

Tonys Ciao @Tonys potresti fare dei tracerouter verso:
            maya.ngi.it
            stadia.google.com
            telnet.it
            i3d.net
            xch.nl
            proserve.nl
            xs4all.nl
            kundenserver.de
            hetzner.de
            intergenia.de
            link11.de
            clanforge.multiplay.co.uk
            free.fr
            superhost.cz
            cluster2.shardsonline.com
            104.160.159.180
            login.uogames.ru
            151.101.194.1

ovviamente quando puoi

@MiloZ conosci questo ISP?

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

IlariaBressi
              Li avevo già contattati a Febbraio 2021 mi dissero che attivano solo in Veneto.
              Non so se adesso sia cambiato qualcosa.

Mi accodo alla richiesta dei traceroute, potrebbe essere interessanti. 🙂

Tonys
              Potresti provare un traceroute anche verso questi tre server tramite APP CLI:

Milan - WindTre: 27363
              Milan - Cwnet: 1434
              Milan - CDLan: 8211

Grazie.

• Tonys ha risposto a questo messaggio
                5 giorni dopo
                • Autore
                • Modificato

MiloZ
                se mi dite come fare ci provo !
                fare questi test non e il mio forte 😋

io vado bene con l'app speedtest 😜

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Tonys
                  Scarichi qui la App CLI: https://www.speedtest.net/apps/cli

Poi la sposti nella cartella di windows (c:\Windows ad esempio) e dal prompt dei comandi scrivi:

speedtest -s27363 (ogni numero corrisponde ad un server) e così anche per gli altri

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile