Evvaiii lavori completati e fibra attiva 👍
Ho chiesto ai ragazzi che hanno montato la borchia e L'ONT come va la linea e mi ha detto attendi che andiamo a fare un test perché non è ancora geolocalizzata, vedo che monta un laser sul terminale in fibra, lo accende e l'altro mi dice vado a cercare la centrale, fanno dei test e poi dice ok positivo a - 15 di valore sul suo dispositivo (boh, non so cosa intendeva) cmq dice che va bene quel valore 👍

Sono strafelice.... ora spero mi attivi il mio provider e non ci mettano un 'altra vita anche loro

Da quello che leggo sulla tabella postata da Mckernan il mio valore db -15 rientra tra i primi per cui presumo sia ok come mi hanno detto i tecnici durante l'installazione !!

ps: di solito da quando si ha la fibra collegata sull'ONT quanto ci mettono ad attivare la connessione ?

Finalmente tutto ha girato per il verso giusto e dopo i lavori di venerdi di posa fibra, ieri pomeriggio sono venuti a portarmi il Fritz 7530, il tablet omaggio e fare il test di connessione se andava tutto ok
    Strabiliante questa velocità .... ancora non ci credo 😲

Tonys beato te

6 mesi dopo

Ragazzi dopo vari mesi dall'attivazione e MAI un problema di nessun tipo .... non posso che essere stracontento per tutto, all'inizio e stata lunga e avevo perso le speranze ma ora dico a chi e ancora agli inizi che tenete duro perchè ne varrà la pena 💪

questo speedtest e il max che sono arrivato ma si attesta sempre sui 920/280 Mbps

Tonys Ciao @Tonys potresti fare dei tracerouter verso:
        maya.ngi.it
        stadia.google.com
        telnet.it
        i3d.net
        xch.nl
        proserve.nl
        xs4all.nl
        kundenserver.de
        hetzner.de
        intergenia.de
        link11.de
        clanforge.multiplay.co.uk
        free.fr
        superhost.cz
        cluster2.shardsonline.com
        104.160.159.180
        login.uogames.ru
        151.101.194.1

ovviamente quando puoi

@MiloZ conosci questo ISP?

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

IlariaBressi
          Li avevo già contattati a Febbraio 2021 mi dissero che attivano solo in Veneto.
          Non so se adesso sia cambiato qualcosa.

Mi accodo alla richiesta dei traceroute, potrebbe essere interessanti. 🙂

Tonys
          Potresti provare un traceroute anche verso questi tre server tramite APP CLI:

Milan - WindTre: 27363
          Milan - Cwnet: 1434
          Milan - CDLan: 8211

Grazie.

• Tonys ha risposto a questo messaggio
            5 giorni dopo
            • Autore
            • Modificato

MiloZ
            se mi dite come fare ci provo !
            fare questi test non e il mio forte 😋

io vado bene con l'app speedtest 😜

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Tonys
              Scarichi qui la App CLI: https://www.speedtest.net/apps/cli

Poi la sposti nella cartella di windows (c:\Windows ad esempio) e dal prompt dei comandi scrivi:

speedtest -s27363 (ogni numero corrisponde ad un server) e così anche per gli altri

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile