- Modificato
Lasmetta Per ora nulla da dire, richiesta fatta il 25 maggio, modem ricevuto il 29 e il tecnico è venuto l'8 e mi ha installato il mini-ont, probabilmente avrei potuto chiedere l'ont esterno ma per questioni di spazio ho lasciato correre.
Via cavo sto sui 900/920 in download e circa 100/105 in upload, la chiavetta l'ho usata solo una volta e in quel momento non superava i 5 mega, magari riprovando in un altro momento è meglio, in ogni caso è gratis quindi fa comodo averla.
Il router sembra buono anche se dalla foto che ho postato prima, non c'è l'impostazione per il WiFi 5 eppure lo supporta perché Windows sul portatile me lo segna, e sarebbe anche strano supportasse il 6 e non il 5. Comunque sul portatile mi prende fra i 400/600 mega in base alla distanza. Mentre il telefono, che comunque supporta il WiFi 5, si connette tramite WiFi 4 non capisco il perché e sta sui 150 mega circa.
Il firmware inoltre non mi sembra abbia blocchi strani e rispetto al mio vecchio Technicolor TG788vn della Tiscali ha sicuramente molte più funzioni.
EDIT: ah non sono in area bianca e sono su rete tim. Per l'imposta di bollo dovrebbe essere una tantum che si paga solo nelle prime 8 fatture.