[cancellato]
- Modificato
uadopo Ma come cavolo lavorano? Ti hanno rovinato il muro e tra l'altro ti avrebbero dovuto mettere un pezzo di canalina.
uadopo Ma come cavolo lavorano? Ti hanno rovinato il muro e tra l'altro ti avrebbero dovuto mettere un pezzo di canalina.
uadopo meglio un modulo STP. Uno ha fatto un video in riguardo. Quelle scatolette di ONT le butterei nel prossimo rifiuto.
[cancellato] Ho chiesto io di metterlo più in alto possibile, devo passare di lì anche con l'alimentazione del rack.
[cancellato] Nel mio caso meglio ont esterno così ho potuto montare il router in un'altra stanza senza dover impazzire nel passare un cavo in fibra
uadopo ci stanno cavi in fibra già nella tua lunghezza con connessioni montate è poi se hai la macchinazione giusta non è cosi difficile a montare una connessione alla fibra.
Devi stare solo attento che il cavo fibra la devi sempre rotolare e srotolare per non spezzarlo.
Io che vivo in un paese dove il ONT non lo usano ho passato una 15 di metri di cavo fibra. Dove va dal muro connessione alla ONT STP al router.
Si certo e anche se lo hai voluto cosi non possono fare certi lavori. A me mi viene male al cuore vedere una cosa simile e già devo dirlo mille volte ai mio team. Dico sempre dovete fare il lavoro come vi piace a voi e no per motivi di pigrizia a fare schifezze. Tutti cosi lavorano oggi è brutto.
Persino il mio capo francese di altri tempi mi sgridava se facevo vedere lavori simili.
[cancellato]
A me risulta il contrario, molte persone se possibile, tentano di passare da modulo Sfp ad Ont esterno.
Poi metti caso che il Router è lontano dalla borchia, con un cavo Lan non ci sono problemi di curve troppo strette o altro.
Certo che nel Video, usa una linea Ftth con il solo WiFi, per andare a 450 Mbps. (Contento lui)
Verzo80 Il router lo poi posizionare dove voi tu e non penso che ci vai pure a dormire.
Tra l'altro il mio router con Modulo STP lo uso più come un ONT. Da li ho connesso altri router in cascata.
La WIFI non la uso quasi mai, perché sono troppo elettrosensibile!
[cancellato] meglio un modulo STP
Molto discutibile: in setup residenziali, c'è rischio performi peggio e surriscaldi, cose che invece non succedono con ONT. E poi si chiama SFP, non STP
[cancellato] meglio un modulo STP
anche no, considerando che ci sono moduli SFP (tipo il Technicolor) che non riescono nemmeno a negoziare una velocità di 1 gbps (vanno al massimo a 850 mbps)
Avendo la necessità di navigare subito ho attivato la chiavetta 48 ore fa,ma inserendola nel pc la linea non risulta,qualcuno può aiutarmi?bisogna fare qualcos'altro per attivarla?
Per me la differenza tra Ont e modulo SFT di può riassumere nel modo seguente.
Scegli l'Ont se vuoi:
Scegli il modulo SFT se vuoi:
Io personalmente preferisco l'Ont, con l'unico svantaggio nell'avere un dispositivo in più da alimentare vedo solo vantaggi, sia prestazionali che di flessibilità (passare il cavo ethernet è molto più facile del cavo in fibra, oltre al fatto che diverse abitazioni/strutture hanno già le stanze cablate con i cavi lan)
OresteRusso ciao, perché non usi la chiavetta inserendola nel router? Io l'ho attivata, inserita nel router, acceso il router e dopo 1 minuto navigavo tranquillamente
hannibal il tecnico non è ancora venuto per l'installazione purtroppo e ho bisogno di navigare
Domanda: all'interno della scatola del modem di Poste è uscito anche un filtro. A me hanno attivato la FTTC (su rete TIM).
Volevo avere opinioni riguardo l'inserimento o meno del filtro, faccio una breve premessa: la mia linea soffre di diafonia e mi chiedevo se utilizzando il filtro per profilo 35b, teoricamente, potrebbero essere tagliate fuori tutte quelle frequenze che potrebbero essere di disturbo alla linea.
OresteRusso per navigare con la chiavetta non c'è bisogno del tecnico, il tecnico serve per attivare la linea fissa. Per navigare con la chiavetta basta attivare la SIM dal sito PosteMobile, accendere il router e inserire la chiavetta nella porta USB dello stesso, a quel punto puoi navigare con la rete wifi senza nessun problema
hannibal attivata più o meno 48 ore fa ma la linea non c è neache sulla chiavetta
salve a tutti sono interessato anche io a questa offerta, ma non ho capito bene se con la chiavetta
posso navigare collegandola a un portatile in un altro luogo tipo casa in montagna senza portare
il router Postemobile grazie
Crysis235x Il filtro taglia le frequenze maggiori presenti sul tuo stesso doppino esclusivamente sull'uscita TEL. Serve per far convivere segnale telefonico e ADSL/VDSL. Non serve su FTTC. La diafonia è un interferenza che si crea sulle coppie adiacenti del cavo secondario e non si può mitigare in alcun modo con il filtro ADSL
federicof di fatti sto avendo problemi per cercare la mia casa vacanze, con tutti gli operatori in realtà perchè la mia via non esiste, ma non posso verificare copertura praticamente meta Jesolo, essendo gran parte accessi al mare...
supertia11 prova eventualmente a scrivermi in pvt l'indirizzo che provo a capire se posso aiutarti
OresteRusso Hai fatto l'installazione sul della chiavetta? Che poi in realtà credo crei solo il collegamento alla pagina di configurazione.
babbo Non ho provato ma in teoria si dovrebbe funzionare come una normale sim dati.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it