strano che vada a banda piena (meglio così btw😅), di solito "cappa" a 840/850 mbps

edom piena piena non è, quando è in forma sta sui 920 se no come hai detto te sta sugli 850 o poco sopra

Fatemi capire, il modem supporta il WiFi 6 ma non il 5 (802.11ac)?

Per chi ha attivato il servizio, come vi trovate?

Lasmetta il problema e' proprio quello, attivarla...sono due settimane che ho ricevuto modem e chiavetta ma ancora non mi ha contattato nessuno per l'attivazione della linea fissa, ho anche chiamato piu' volte senza alcun risultato

• Niala ha risposto a questo messaggio
      • Niala ha messo mi piace.

ciao a tutti, ho attivato oggi il contratto, non sono dipendente. ho letto che hanno dato ont sfp, altre notizie? se e vero inizio a vedere per una scheda pcie

hannibal aspettando la connessione fissa come ti trovi con la chiavetta? Che velocità riesci a raggiungere?

Niala il discorso sulla velocita' della connessione mobile e' sempre molto relativo, dipende dal posto in cui la usi, al momento la sim postemobile sfrutta la rete Wind3. Altro problema della connessione mobile e' che e' molto 'ballerina'. A volte raggiungo i 50-60 in down e i 15-20 in up, ma spesso e soprattutto la sera si scende a 5-10 in down e 2-3 in up

• Niala ha risposto a questo messaggio
          • Niala ha messo mi piace.

hannibal Grazie per la risposta, direi accettabile.
            In ogni caso il fatto di avere una seconda connessione aumenta esponenzialmente il valore dell'offerta e si differenzia in modo sostanziale dalle altre del resto degli operatori.
            Ho come la sensazione che Iliad offrirà qualcosa di analogo.

"Attivando" la chiavetta in automatico parte l'abbonamento ergo si inizia a pagare.
              Puta caso si abiti in area bianca, con problematiche varie annesse e connesse, si finirebbe per pagare 27 e più € (bollo) per x mesi per una connessione 4G?
              Ognuno fa come crede eh, io avrei attivato la chiavetta solo a linea cablata, per superare gli inconvenienti di sorta (che poi è il motivo per cui viene data no?)

BrunoDM Infatti io farò come dici tu.

Niala sono d'accordo, tenendo conto pure del fatto che la connessione mobile è illimitata è come avere una doppia linea al prezzo di una. Per quanto riguarda Iliad non ci sono ancora certezze ma in ogni caso per quanto ne so attiverà solo in FTTH su rete OpenFiber, quindi i potenziali clienti in FTTC non potrebbero attivarla. Chiaramente bisogna aspettare l'ufficialità per esserne certi

BrunoDM Penso che chi attiva la chiavetta è cosciente del fatto che inizi a pagare, evidentemente non ha alternative. Il bollo è di 16 euro una tantum spalmato in 8 fatturazioni, la x degli x mesi la decide il cliente visto che non ci sono vincoli di permanenza nè penali come per alcuni altri operatori

Ma poi questo bollo.... cos'è? Una specie di tassa come quelle che vengono incassate dallo stato? Sono solo 16€ per tutta la durata del contratto o sono annuali (da pagare ogni anno dell'offerta).
                È la prima volta che vedo un bollo sui conti di telefonia.

Niala Si, che io sappia postemobile è l'unico gestore cha fa pagare questo bollo da 16 euro. Come detto è un bollo una tantum, non annuale. Fanno pagare 2 euro su ogni fattura per 8 fatture. E' un costo fisso che si aggiunge ai 49 euro di attivazione...in effetti da questo punto di vista sono decisamente fuori mercato

Giusto per aggiornarvi, da tenere in conto se siete indecisi sull'attivazione di questa offerta, io sarò particolarmente sfortunato ma ho ricevuto 15 giorni fa i dispositivi e non sono stato ancora contattato da nessuno per l'attivazione della linea fissa, ho chiamato ieri e mi hanno detto che a loro i dispositivi non risultavano ancora consegnati...roba da matti...mah

Lasmetta Per ora nulla da dire, richiesta fatta il 25 maggio, modem ricevuto il 29 e il tecnico è venuto l'8 e mi ha installato il mini-ont, probabilmente avrei potuto chiedere l'ont esterno ma per questioni di spazio ho lasciato correre.
                  Via cavo sto sui 900/920 in download e circa 100/105 in upload, la chiavetta l'ho usata solo una volta e in quel momento non superava i 5 mega, magari riprovando in un altro momento è meglio, in ogni caso è gratis quindi fa comodo averla.
                  Il router sembra buono anche se dalla foto che ho postato prima, non c'è l'impostazione per il WiFi 5 eppure lo supporta perché Windows sul portatile me lo segna, e sarebbe anche strano supportasse il 6 e non il 5. Comunque sul portatile mi prende fra i 400/600 mega in base alla distanza. Mentre il telefono, che comunque supporta il WiFi 5, si connette tramite WiFi 4 non capisco il perché e sta sui 150 mega circa.
                  Il firmware inoltre non mi sembra abbia blocchi strani e rispetto al mio vecchio Technicolor TG788vn della Tiscali ha sicuramente molte più funzioni.

EDIT: ah non sono in area bianca e sono su rete tim. Per l'imposta di bollo dovrebbe essere una tantum che si paga solo nelle prime 8 fatture.

Scusate potreste postare per cortesia la foto di un ONT per fibra OF (zona bianca)? Mi interesserebbe per organizzare l'installazione a muro e prese varie in casa.Grazie.

• uadopo ha risposto a questo messaggio

skazza Io l'ho installato in cantina per comodità, le dimensioni dell'ONT nokia è di circa 8cm x 8 la borchia ottica leggermente più grande

Scusate il disordine di cavi, devo finire di sistemare 😅

uadopo ma quindi installano 2 scatolotti?

• uadopo ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile