[cancellato] Ha il FTTH? Hai la fibra, Hai una FTTH?

P.S. pensavo di aver fatto altri errori a scrivere ahhahaha non questo

[cancellato] Non era il dottore quello con più fibre (non voglio taggare persone mai intervenute per rispetto loro)?

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin non in tutti i posti è permesso nominale un determinato social

Ah ecco la ratio...che tristezza, che mondo brutto, che melanconia! (fine citazione per altri giovani-anziani bolognesi)

[cancellato] Si chiamerà "@MisterFTTH " per qualcosa no?

Vero...ma a breve rimarrò con un contratto soltanto 😝

• [cancellato]

simonebortolin perché Google non è che ti lascia spazio per tutte le email

No, però non ti fa nominare i concorrenti perché se no casca il mondo.... mamma mia che bamboccioni.... meno male che qui non c'è ancora un "direttore marketing"....

[cancellato] già è vero è raro che usino gmail, normalmente usano alice o libero, spesso neanche crittografate

• [cancellato]

[cancellato] a breve rimarrò con un contratto soltanto

Abbandoni i sardi?

• [cancellato]

[cancellato] Eh sì...tra l'altro sono un po' in ritardo con la cessazione, prossimi giorni sollecito 😛

simonebortolin non voglio taggare persone mai intervenute per rispetto loro

Pure questo non si fa, oltre al segretario? Quante cose...

[cancellato] ma a breve rimarrò con un contratto soltanto

No FTTO? 🤣

ipippo71 Ho notato una cosa: di solito io le centrali me le immagino come dei grandi edifici contenenti degli altrettanto grandi apparati, i pcn invece me li immagino come dei grandi armadi contenenti le fibre.
                Convinzione sbagliata.

Se vuoi puoi comprarne una così:
                https://www.immobiliare.it/annunci/83452635/?__nc__fp
                A proposito @[cancellato] questa centrale non è più attiva vero?
                Il nome sarebbe Cuneo Bongioanni e risultava tra l'elenco degli SGU, ma non risulta tra l'elenco delle sedi DSLAM e delle sedi feeder.

ipippo71 anche la centrale di fondotoce è così! (Una delle varie centrali di Verbania)

Eddie da descrizione: Il complesso è attualmente locato a Telecom ITALIA con contratto in scadenza il 30.06.2027

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Eddie ah finalmente qualcuno cita Cuneo, capitale della zona più digital divisa di Italia 😂
                    Chiudo OT

simonebortolin però forse non la usano già più o magari con un uso secondario (tipo magazzino per esempio), perché non risulta tra le centrali attive e nessuna centrale è ricondotta a questa come sede feeder.

ShinyKyurem555 Allora non sei mai venuto a Verbania e provincia 😂 Solo ADSL a 640 kbps! E ADSL eth marcia ahahahah 😅😂

[cancellato] Mi chiedo perché per la FTTC e la FTTH abbiamo tenuto PADOITAU e PADOITAW come sedi OLT invece di rilegare gli armadi direttamente a PADOITAX, vista la ridotta distanza che li separano da quest'ultima non sarebbe stato più conveniente dismetterle direttamente?

• [cancellato]

• Modificato

mark129 No FTTO?

In realtà non è ancora chiaro, per ora mi sto rapidamente formando sulle offerte da cui derivano - GBE/GEA - poi vediamo se dovrò essere operativo anche su FTTO 🧐
                        Per il resto dopo decenni di imperterrita doppia linea (principale e backup), a volte tripla, per motivi organizzativi torno normo-dotato...anzi dirò di più, c'è una buona probabilità di retrocedere a FTTC (se mi va bene!)...chi vivrà vedrà 😱

Eddie questa centrale non è più attiva vero?

Non conosco i dettagli di quell'area territoriale comunque da banca dati in quella sede sono presenti ancora apparati trasmissivi quantomeno TIM - più o meno datati - ma nulla in termini di xDSL/FTTx pertanto ritengo che sia una delle centrali già sottoposte a migrazione verso MSAN.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile