[cancellato] non in tutti i posti è permesso nominale un determinato social (su Youtube un youtuber partner al programma di remunerazione fino a qualche anno fa non si poteva nominare Twitch se non con l'appellativo social viola), io personalmente evito di nominare il nome del social se non sono sicuro al 100% che è permesso (quì per esempio non lo so, ma credo che si possa), so anche che la gente anziana che usa i pc dagli anni 90 (aka gente che usa ancora Windows XP nel 2021, spegne il modem appena finisce di navigare come se fosse la 56K, ha paura di qualsiasi online banking, ha ancora il nokia 3310, non ha ancora imparato ad usare l'interfaccia a Ribbon di Word e per questo vuole Word 2003, preferisce una ADSL a 640 kbps che una connessione in FWA, si fanno assistere da nipoti/figli per ogni ricerca sul web, si lamenta per ogni singola novità: per esempio che ora Word usa docx e non più doc e deve usare Word 2003 con il pacchetto di compatibilità che è senza l'assistente, non ha il Wi-Fi in casa, usa software di mail come Thunderbird, Windows live mail ovviamente in POP perché Google non è che ti lascia spazio per tutte le email, ripugna le videoconferenze, ...***) ripugna ogni singolo nome di social network definendoli "bambinate", e anche in questo caso è meglio definirli social con il relativo colore.

Quindi si se non in determinati casi è sfizio puramente linguistico solamente se è concesso di poter scrivere il nome del social.

*** P.S. Ora spero @[cancellato] non si identifichi tra le persone di questa lista dato che non hai il Wi-Fi e magari rientri in qualche altra categoria, non credo proprio che tu rientri in questa categoria perché hai la FTTH.

[cancellato] articolo sbagliato

Fibra è maschio in inglese?

[cancellato] Ha il FTTH? Hai la fibra, Hai una FTTH?

P.S. pensavo di aver fatto altri errori a scrivere ahhahaha non questo

[cancellato] Non era il dottore quello con più fibre (non voglio taggare persone mai intervenute per rispetto loro)?

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin non in tutti i posti è permesso nominale un determinato social

Ah ecco la ratio...che tristezza, che mondo brutto, che melanconia! (fine citazione per altri giovani-anziani bolognesi)

[cancellato] Si chiamerà "@MisterFTTH " per qualcosa no?

Vero...ma a breve rimarrò con un contratto soltanto 😝

• [cancellato]

simonebortolin perché Google non è che ti lascia spazio per tutte le email

No, però non ti fa nominare i concorrenti perché se no casca il mondo.... mamma mia che bamboccioni.... meno male che qui non c'è ancora un "direttore marketing"....

[cancellato] già è vero è raro che usino gmail, normalmente usano alice o libero, spesso neanche crittografate

• [cancellato]

[cancellato] a breve rimarrò con un contratto soltanto

Abbandoni i sardi?

• [cancellato]

[cancellato] Eh sì...tra l'altro sono un po' in ritardo con la cessazione, prossimi giorni sollecito 😛

simonebortolin non voglio taggare persone mai intervenute per rispetto loro

Pure questo non si fa, oltre al segretario? Quante cose...

[cancellato] ma a breve rimarrò con un contratto soltanto

No FTTO? 🤣

ipippo71 Ho notato una cosa: di solito io le centrali me le immagino come dei grandi edifici contenenti degli altrettanto grandi apparati, i pcn invece me li immagino come dei grandi armadi contenenti le fibre.
                    Convinzione sbagliata.

Se vuoi puoi comprarne una così:
                    https://www.immobiliare.it/annunci/83452635/?__nc__fp
                    A proposito @[cancellato] questa centrale non è più attiva vero?
                    Il nome sarebbe Cuneo Bongioanni e risultava tra l'elenco degli SGU, ma non risulta tra l'elenco delle sedi DSLAM e delle sedi feeder.

ipippo71 anche la centrale di fondotoce è così! (Una delle varie centrali di Verbania)

Eddie da descrizione: Il complesso è attualmente locato a Telecom ITALIA con contratto in scadenza il 30.06.2027

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Eddie ah finalmente qualcuno cita Cuneo, capitale della zona più digital divisa di Italia 😂
                        Chiudo OT

simonebortolin però forse non la usano già più o magari con un uso secondario (tipo magazzino per esempio), perché non risulta tra le centrali attive e nessuna centrale è ricondotta a questa come sede feeder.

ShinyKyurem555 Allora non sei mai venuto a Verbania e provincia 😂 Solo ADSL a 640 kbps! E ADSL eth marcia ahahahah 😅😂

[cancellato] Mi chiedo perché per la FTTC e la FTTH abbiamo tenuto PADOITAU e PADOITAW come sedi OLT invece di rilegare gli armadi direttamente a PADOITAX, vista la ridotta distanza che li separano da quest'ultima non sarebbe stato più conveniente dismetterle direttamente?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile