rieges Ridicoli, come sempre.

10 giorni dopo

I numerosi ONU da centrale che stanno comparendo in Lombardia nelle ultime settimane potrebbero significare in concreto le prime centrali che spengono?
Secondo voi poi quando dismettono le centrali sul serio gli apparati li lasciano fuori, così da vendere magari gli immobili?

• [cancellato]

nobody_someday I numerosi ONU da centrale che stanno comparendo in Lombardia nelle ultime settimane potrebbero significare in concreto le prime centrali che spengono?

Dubito... Ma mai dire mai. @[cancellato] ne sai di più?

nobody_someday quando dismettono le centrali sul serio gli apparati li lasciano fuori, così da vendere magari gli immobili?

Garantito! È il motivo per cui vogliono dismetterle, abbattere il patrimonio immobiliare e i relativi canoni di affitto per l'azienda.

Quindi di fatto, grossi apparati, batterie tampone, e altri apparati old school non esisteranno nemmeno per garantire la produttività nemmeno dei futuri apparati da centrale (esterni)?

Io pensavo che almeno per garantire qualcosina dal punto di vista di dorsale tra centrali almeno gli ups restassero.

• [cancellato]

• Modificato

[cancellato] ne sai di più?

No, tra l'altro ad oggi le non molte centrali già dismesse sono state sostituite specificamente da MSAN in modo da fornire continuità anche dei servizi POTS, ISDN ed ADSL.

nobody_someday

A livello apparati attivi la dismissione riguarda quelli di accesso fonia e xDSL, il resto al limite sarà soggetto a differenti razionalizzazioni (ad esempio co-locazioni).

Peccato che non c'è un elenco aggiornato con il calendario delle dismissioni...

• [cancellato]

Progressive Dalla via che l'attività è (quasi) trasparente per i clienti finali, In termini pratici non ne vedrei l'utilità...altro discorso può essere l'aspetto della curiosità nerdosa 🤓

nobody_someday Pensa che bello vivere in una ex centrale telefonica.

Poco tempo fa avevano messo un annuncio di una centrale telefonica in vendita, locata a Telecom fino al 2027...

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin Pensa che bello vivere in una ex centrale telefonica.

Non so se sia ironico 😛 ma nei centri storici di molte città ci sono centrali locate in palazzi di notevole interesse...

simonebortolin ensa che bello vivere in una ex centrale telefonica.

Poco tempo fa avevano messo un annuncio di una centrale telefonica in vendita, locata a Telecom fino al 2027...

Quella del mio paese ha vicino la stazione dei treni ed è a due passi dal centro... Come posizione è invidiabile, peccato che sia una zona un pò in degrado e circondate da case vecchie...

Progressive Eh no........

Quella del mio comune (in dismissione) è sita in una zona residenziale recente (post anni 80)

Quello del mio comune invece non sò cosa ci faranno.... Anche perchè essendo collegato a quello mobile, non verrà mai messo in vendita.

Ma per tutti i vari armadietti TIM deve pagare l'occupazione di suolo pubblico?

Perchè tra MSAN, zainetti, ARL, eventuali espansioni e ARLO bello ciccione l'area totale occupata in una cittadina non è più trascurabile.

Non so se intendano vendere anche questa, ma a Vicenza centrissimo sono in questo palazzo giallo con il mezzo rosso parcheggiato di fronte.

https://goo.gl/maps/ibtdnJCx3oR3wSCK8

Penso che abbia un valore strepitoso.

maxx3 mi accodo anche io, altrimenti sono i soliti numeri che ormai conosciamo da TIM... fino a cambiare nuovamente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile