@simonebortolin Siamo compaesani? Ho visto che non solo l'unico...
Piano decommissioning centrali TIM
- Modificato
Progressive Eh no........
Quella del mio comune (in dismissione) è sita in una zona residenziale recente (post anni 80)
Quello del mio comune invece non sò cosa ci faranno.... Anche perchè essendo collegato a quello mobile, non verrà mai messo in vendita.
[cancellato]
simonebortolin Pensa che bello vivere in una ex centrale telefonica.
A Milano può significare vivere sui Navigli:
Non so se intendano vendere anche questa, ma a Vicenza centrissimo sono in questo palazzo giallo con il mezzo rosso parcheggiato di fronte.
https://goo.gl/maps/ibtdnJCx3oR3wSCK8
Penso che abbia un valore strepitoso.
qam Non so se intendano vendere anche questa, ma a Vicenza centrissimo sono in questo palazzo giallo con il mezzo rosso parcheggiato di fronte.
https://goo.gl/maps/ibtdnJCx3oR3wSCK8
Penso che abbia un valore strepitoso.
È uno SGU sede feeder, quindi non credo, almeno al momento.
- Modificato
Vi vorrei fare una domanda, altro giorno passavo in una paese vicino, ed ho visto degli operai che lavoravano in un tombino quadrato ancora con la scritta "Siptel" , che credevo fossero come altri tombini a livello di profondità, ma era molto più profondo tanto che si erano messi con una scala, perché li hanno fatti così profondi?
Foto presa da yotube:
e perché sembra esserci un "tunnel"? se si dove porta?
E da un altro video, anche in centrale sembra esserci un "pozzo" dove partono i cavi verso tutti gli ARL, se le rivendono cosa fanno con il pozzo?
Anche quelle che hanno i locali generatori/batterie sotterranee?
[cancellato]
QRDG Si chiamano gallerie servizi e servono anche per altre cose, sono molto comuni.
[cancellato] quindi dici che si potrebbe arrivare anche in altre parti della città seguendole?
Chissà se dal pozzo dei cavi in centrale, si può "camminare" fino a sotto un armadio???
QRDG Dipende dalle città, comunque si è plausibile almeno per gli armadi più vicini, sono comuni a Roma c'è ne sono e se ne parla pure nel video di Galeazzi della posa della FTTH a Roma, in tante altre città non ci sono
LordDevilX io sono in area bianca e ho la fttc 200 mega di tim
djrexishere Le cose sono cambiate, ora c'è il piano cassiopea di TIM chiamata in gergo FTTCovid
Scusate ho letto solo qualche messaggio e non tutti e 174 ;-) ma penso di intuire che nelle aree bianche, anzi bianchissime (quelle dove non c'è fttc ma solo adsl) TIM potrebbe (o potrà) entro una certa data dismettere la linea rame curandosi solo di offrire come alternativa connessione FWA.
Capito picche per quadri?
- Modificato
BrunoDM Si si è possibile, ma è più urgente per loro dismettere le centrali da 2k-5k utenti a breve distanza da altre centrali spesso in edifici con alto affitto e/o in luoghi di pregio
Credo che le prossime consultazioni chiariranno lo scenario. Per adesso è tutto una confusione terribile...
Pensate che inizialmente il sito Bul riportava un intervento privato nel 2019 (mai arrivato) nel mio paese Porto Cesareo.
Ora invece non riporta nessun operatore privato (mentre invece da Marzo ho la 200 mb).
Quindi, dove sta la verità? Sono stato coperto dal piano Cassiopea? Si possono fare ipotesi, ma solo le prossime consultazioni mi chiariranno la situazione...