Anche io appena ricevuto chiamata che mi invitava a verificare che il mio modem fosse in linea con il nuovo protocollo. Entro dicembre ma forse già il 15 novembre ha detto che mi passeranno a questo nuovo protocollo.
Ora, io ho tolto del tutto il router sky e ho solo il fritz 7590, anche la telefonia funziona correttamente e sono in fttc.
Quando mi passeranno devo per forza metterlo in cascata o ci sono alternative? In caso non ci siano inizio a farlo già adesso, non mi cambia la cosa direi.

Grazie mille.

tramponi concordo !!.. piuttosto è una questione che gli smanettoni non possono fare nulla con lo sky hub

Grazie mille!

@edofullo sono riuscito a entrare sulla pagina, ecco lo screen, magari può esserti utile

EmilioCapuano Dovresti censurare almeno la parte finale dei tuoi indirizzi pubblici.

edofullo Sarebbe interessante comunque capire il costo di gestione in più a tenere la classe in 1:1 in dualstack nativo invece che usare anche su quella MAP-T.

gandalf2016 secondo me non è il costo in sé, ma lo spreco di IP se essa verrà assegnata a tutti quelli che vogliono il modem libero, che Patterson dice che son un 5%, quando a molti di questi gli basta un semplice 1:16

Arrivato oggi il messaggio:

Ciao, stiamo migrando i nostri indirizzi IP allo standard MAP-T. Se stai utilizzando un modem diverso dallo Sky Wifi Hub, ti invitiamo a verificare che il tuo dispositivo possieda tutti i requisiti pubblicati su sky.it/modemlibero o a contattare il produttore del tuo modem per maggiori dettagli. Per ulteriori informazioni chiama il 170. Ti ricordiamo che puoi recedere dal contratto di abbonamento entro il 31-01-2022 senza né costi né spese con le modalità indicate nelle condizioni generali di abbonamento Sky Wifi. Grazie

ho appena ricevuto comunicazione via mail da sky sul passaggio entro il 15/12 al map-t (il che vuol dire che potenzialmente da stasera mi migrano...) con però la specifica che posso recedere gratuitamente dal contratto entro gennaio 2022...
          scusate non avevo letto il messaggio di hitech95

hitech95 Bello che offrano di recedere gratuitamente anche se non sarebbe dovuto, anche se mi pare Sky non avesse vincoli a prescindere.

edofullo Scommetto che una delle fonti principali dell'articolo è questo thread 😄

Buongiorno a tutti. Intanto mi presento sonko Elio e scrivo da Pisa. Ho una linea ftth con Sky e anche io ho avuto questa. Comunicazione. Non riesco a capire (e vorrei chiedervi aiuto in tal senso) se il mio ASUS RT AX88U supporta il Map-T. Ho inviato a Asus una mail ma al momento sono piuttosto preoccupato anche perché l'hub di Sky non mi piace per niente

edofullo
              grazie mille della risposta velocissima...quante possibilità ci sono che il cambio possa essere "trasparente" rispetto al mio ASUS? e soprattutto...qualora rescindessi il contratto e passassi a Vodafone , pensate che anche loro passeranno a MAP-T quando finiranno gli IPV4?
              grazie

oilexx pensate che anche loro passeranno a MAP-T quando finiranno gli IPV4?

Domanda senza senso logico, cioè, dettata da timori ingiustificati.
                Non è possibile rispondere.

oilexx quante possibilità ci sono che il cambio possa essere "trasparente" rispetto al mio ASUS?

Nessuna, se lo metti in cascata e DMZ dovrebbe comportarsi più o meno come prima (eccetto la fonia, che deve essere gestita dallo Sky Hub)

oilexx pensate che anche loro passeranno a MAP-T quando finiranno gli IPV4?

Di certo non nel breve e medio termine... loro usano ancora la PPPoE figures

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Chi ha un Unifi Security Gateway Pro dovrebbe essere a posto (cercando su internet dovrebbe essere RFC7599 compliant) quello che non ho onestamente capito e se devo avere abilitato l'uPnP oppure no. E' un po' una scocciatura comunque, chi ha servizi che girano (openvpn) per essere raggiungibili dall'esterno se li vede tagliati...

StefanoZaniboni Chi ha un Unifi Security Gateway Pro dovrebbe essere a posto (cercando su internet dovrebbe essere RFC7599 compliant)

Fonte? Da una veloce e non esaustiva ricerca non ho trovato nulla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile