Sky WiFi passerà a MAP-T entro il 2021
- Modificato
Gundam75 Si il tp link vx220-g2v ed TP-Link Archer VR1210v, che non sono presenti nel simulatore...
- Modificato
Scusate, ma se il problema principale dell'hub è la gestione "cattiva" del WiFi, per risolvere, non si potrebbe mettere un access point buono (tipo un Ubiquiti) e spegnere il WiFi sull'Hub?
In questo modo non si avrebbe doppio NAT o sbaglio?
Ovviamente tralasciando il fatto che per ogni modifica sull'Hub bisogna passare dall'app, che le modifiche sono "poche" e che si avrebbero 3 device a ingombrare.
Naturalmente tutto ciò è per un utente "geek" comune, che non voglia sobbarcarsi con l'openWRT.
tramponi lo sky hub è un modem tutto sommato accettabile. Nulla di più nulla di meno
[cancellato]
DeVisu ma se il problema principale dell'hub è la gestione "cattiva" del WiFi, per risolvere, non si potrebbe mettere un access point buono
Se il problema è solo il WiFi sì.
DeVisu In questo modo non si avrebbe doppio NAT o sbaglio?
Se è solo access point non c'è nessun NAT. Se ci si piazza un router con funzioni WiFi e non è configurato come semplice AP rimane l'equivalente di un router in cascata.
buonasera ragazzi, mi ha appena chiamato sky, mi hanno detto che entro il 15 dicembre avverrà il passaggio a map-t, io un ho fritzbox 7590 AX, conviene metterlo in cascata? se si avete qualche guida? grazie... ah... quindi il mio fritzfon non funzionerà più?
- Modificato
Forse c'è un escamotage, che non ho mai testato.
Il Fritz dovrebbe poter accettare anche input analogico solo telefonia sulla porta DSL... non so esattamente come si fa, ma dovrebbe poterla traformare in VoIP per i FritzFon o simili... ovviamente solo se FTTH e la porta DSL non è già occupata.
Segui queste:
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-4040/3229_Configurare-il-FRITZ-Box-come-router-in-cascata/
https://www.fritzbox-forum.com/t8587-fritz-7590-configurazione-linea-telefonica-analogica
Trovate anche quelcosa su google, ora non ho tempo di cercare.
[cancellato]
- Modificato
edofullo non so esattamente come si fa, ma dovrebbe poterla traformare in VoIP per i FritzFon o simili
I FritzFon! sono DECT, quindi non deve fare nulla di particolare in quel caso, e con qualsiasi altro telefono DECT registrato.
edofullo ovviamente solo se FTTH e la porta DSL non è già occupata.
In realtà con il suo cavo "sdoppiatore" è in grado di collegare telefonia analogica anche in DSL, perché sposta il segnale analogico su altri pin della RJ45. Va verificato se il 7590AX ha ancora questa funzione, e va usato il cavo specifico con la presa telefonica inserita nell'Hub e la RJ45 nel Fritz.
Nelle impostazioni della telefonia IIRC va impostato che la linea è analogica e non VoIP, perché la conversione VoIP-analogico la fa lo SkyHub. Non so se in quel caso continua a fare anche da mini-PBX VoIP - se lo fa ci sarà una doppia conversione VoIP-analogico per eventuali dispositivi VoIP connessi, una da parte del Fritz, una da parte dello SkyHub.
tramponi non puoi nemmeno cambiare canali del wifi, sw penoso e bloccato. Come AIO non è schifoso ma non ci siamo.
- Modificato
Anche io appena ricevuto chiamata che mi invitava a verificare che il mio modem fosse in linea con il nuovo protocollo. Entro dicembre ma forse già il 15 novembre ha detto che mi passeranno a questo nuovo protocollo.
Ora, io ho tolto del tutto il router sky e ho solo il fritz 7590, anche la telefonia funziona correttamente e sono in fttc.
Quando mi passeranno devo per forza metterlo in cascata o ci sono alternative? In caso non ci siano inizio a farlo già adesso, non mi cambia la cosa direi.
Grazie mille.
[cancellato]
lucaweb Quando mi passeranno devo per forza metterlo in cascata o ci sono alternative?
Vedi https://forum.fibra.click/d/24997-sky-wifi-modem-libero-e-map-t-domande-frequenti-faq
Grazie mille!