Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Arrivata e attivata la SIM....la portabilità del numero (che ho richiesto in fase di attivazione) parte in automatico?
È apparsa la sim nella buchetta
Per evitare il bollettino entro quando devo ricaricare? Posso aspettare che passi il numero o meglio mettere 10€ subito appena si attiva il numero provvisorio?
Mi sembra stiate andando ancora una volta ampiamente OT.
Breve storia triste
Operatore dall'Italia: il 5G non dipende dalla rete a cui ci appoggiamo, aggiorni il telefono e vedrà che il 5G funzionerà.
- Modificato
Stanco di attendere questa fantomatica migrazione a WindTre e attivazione 5G dal 28 Agosto, avendo capito che il nucleo tecnico di Fastweb è incapace e ha messo in piedi un processo aziendale inaffidabile, sono andato in un negozio diretto e ho preteso una nuova sim in sostituzione dell'ultimo tipo, la gialla.
Inizialmente l'addetto era titubante ma per lasciarmi contento come cliente ha deciso di accogliere la mia richiesta gratuitamente e miracolo... Finalmente adesso ho il 5G!
Quindi è palese che Fastweb abbia messo in circolazione sim nere TIM abilitate al solo 4G che migrano a WindTre solo se proprio tutto fila liscio e non può essere un problema del cliente.
Se sono seri devono sostituire le sim a tutti.
Domani ho l'udienza Conciliaweb e farò ben presente la mia frustrazione come cliente, ci voleva così tanto? Chiamate su richiamate, PEC, primo, secondo livello e casini vari per una soluzione così semplice? E' chiara la poca volontà e incapacità a trovare una soluzione.
E resta il fatto che hanno fatto pubblicità ingannevole per mesi, l'utilizzo di "anche in 5G" non vuol dire "te lo attivo in forse e se ce la faccio..."
Io ho fatto l'ordine online giovedì scorso, ad oggi ancora niente. La sim non è stata ancora spedita, sull'app sono allo step 1/5.
Buongiorno a tutti. Mi sono iscritto per riportare anche la mia esperienza. Attivato la promo Fastweb mobile light 5G il 17 ottobre scorso su una seconda sim con portabilità del numero da altro operatore e ad oggi sono ancora sotto rete TIM, ovviamente non funziona né il servizio VoLTE (ogni volta che effettuo una chiamata si disattivano i dati mobili e va in 2G!) figuriamoci il 5G.
Mentre nello stesso device (Vivo Y72 5G non certificato!) inserendo una sim sempre Fastweb, stesso piano tariffario, ma sotto rete Windtre funziona sia il VoLTE che il 5G.
Conclusione, a saperlo prima, avrei aspettato dopo il 24 ottobre per avere direttamente la ambitissima sim gialla e non la nera. Nell'attesa della famigerata migrazione, in bocca a lupo a tutti
PJ76 Fai come ho scritto io un po' più su:
https://forum.fibra.click/d/19531-attivazione-5g-fastweb-mobile-e-passaggio-da-rete-tim-a-windtre/4537