• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Emihiro io per il cambio piano mi sono sempre rivolto all'assistenza su WhatsApp. Ti consiglio di aspettare qualche giorno dopo la portabilità e di provare a contattarli.

ilboy95 la mia è in arrivo oggi....in caso potresti provare a chiamarli e sentire....per esempio a me non è arrivato nessun loro messaggio di spedizione solo un messaggio di GLS che consegnano oggi mittente Fastweb...

    Allora, quando arriva l sms della portabilità, se è giorno lavorativo, allora e il giorno 0.
    Da li, il secondo giorno lavorativo dopo il giorno 0, tra le 8 e le 9 di mattina, finisce il cambio, e se la sim e accessa al cambio, devi spegnere il telefono, e riaccendere per ottenere la registrazione sulla nuova rete con il tuo numero.

    Tomsel82 perdonami forse te lo avevo già chiesto. Ordinata il?

      ilboy95 ordinata giovedì 29 e venerdì avevo chiamato per la pagina di myfastpage che non riuscivo a entrare ( tuttora così anche se adesso mi dice entro 48h ) e avevo chiesto lumi e mi avevano assicurato che era tutto apposto.

      ilboy95 A me (attivazione fatta in negozio ma annullata da loro e richiesta nuovamente via call center) non è ancora arrivato ancora nessun Sms né da loro né da Gls. Se provo a entrare in area chlienti ottengo “si è verificato un errore”.

      Arrivata e attivata la SIM....la portabilità del numero (che ho richiesto in fase di attivazione) parte in automatico?

        Tomsel82 sì, parte in automatico

          edd ok grazie mille!

          È apparsa la sim nella buchetta 😁

            Per evitare il bollettino entro quando devo ricaricare? Posso aspettare che passi il numero o meglio mettere 10€ subito appena si attiva il numero provvisorio?

            Mi sembra stiate andando ancora una volta ampiamente OT.

            Breve storia triste
            Operatore dall'Italia: il 5G non dipende dalla rete a cui ci appoggiamo, aggiorni il telefono e vedrà che il 5G funzionerà.

            Provo a rientrare in tema. Ho fatto l'attivazione, mi dice di aspettare 48 ore.

            Ho inserito la sim coi dati spenti, per ora sta in 2G, non c'è male

            Adesso ha deciso di mettersi un po' su Tim 4G invece.

            • davidew ha risposto a questo messaggio

              ilboy95 Si parte bene 🙄😅… mi auguro che la mia non si agganci a Tim, altrimenti ci metto due secondi a cambiare di nuovo operatore e passare a Wind

              Stanco di attendere questa fantomatica migrazione a WindTre e attivazione 5G dal 28 Agosto, avendo capito che il nucleo tecnico di Fastweb è incapace e ha messo in piedi un processo aziendale inaffidabile, sono andato in un negozio diretto e ho preteso una nuova sim in sostituzione dell'ultimo tipo, la gialla.

              Inizialmente l'addetto era titubante ma per lasciarmi contento come cliente ha deciso di accogliere la mia richiesta gratuitamente e miracolo... Finalmente adesso ho il 5G!

              Quindi è palese che Fastweb abbia messo in circolazione sim nere TIM abilitate al solo 4G che migrano a WindTre solo se proprio tutto fila liscio e non può essere un problema del cliente.

              Se sono seri devono sostituire le sim a tutti.

              Domani ho l'udienza Conciliaweb e farò ben presente la mia frustrazione come cliente, ci voleva così tanto? Chiamate su richiamate, PEC, primo, secondo livello e casini vari per una soluzione così semplice? E' chiara la poca volontà e incapacità a trovare una soluzione.

              E resta il fatto che hanno fatto pubblicità ingannevole per mesi, l'utilizzo di "anche in 5G" non vuol dire "te lo attivo in forse e se ce la faccio..."

                Antonello bene! Se non succede nulla domani ci provo anche io venerdì in uno store ufficiale.

                ilboy95

                Tomsel82

                Prima di ricevere la sim vedevate degli aggiornamenti nell’area clienti Fastweb o era rimasta su “stiamo preparando la tua sim” fino alla consegna? E l’sms del corriere lo avete ricevuto il giorno della consegna o prima?

                  davidew era rimasta su "aggiorneremo i tuoi dati entro 48h".

                  Adesso che è consegnata, risulta la spedizione consegnata e sono allo step 2 su 5 per l'attivazione.

                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile