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  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Breve storia triste
Operatore dall'Italia: il 5G non dipende dalla rete a cui ci appoggiamo, aggiorni il telefono e vedrà che il 5G funzionerà.

Provo a rientrare in tema. Ho fatto l'attivazione, mi dice di aspettare 48 ore.

Ho inserito la sim coi dati spenti, per ora sta in 2G, non c'è male

Adesso ha deciso di mettersi un po' su Tim 4G invece.

  • davidew ha risposto a questo messaggio

    ilboy95 Si parte bene 🙄😅… mi auguro che la mia non si agganci a Tim, altrimenti ci metto due secondi a cambiare di nuovo operatore e passare a Wind

    Stanco di attendere questa fantomatica migrazione a WindTre e attivazione 5G dal 28 Agosto, avendo capito che il nucleo tecnico di Fastweb è incapace e ha messo in piedi un processo aziendale inaffidabile, sono andato in un negozio diretto e ho preteso una nuova sim in sostituzione dell'ultimo tipo, la gialla.

    Inizialmente l'addetto era titubante ma per lasciarmi contento come cliente ha deciso di accogliere la mia richiesta gratuitamente e miracolo... Finalmente adesso ho il 5G!

    Quindi è palese che Fastweb abbia messo in circolazione sim nere TIM abilitate al solo 4G che migrano a WindTre solo se proprio tutto fila liscio e non può essere un problema del cliente.

    Se sono seri devono sostituire le sim a tutti.

    Domani ho l'udienza Conciliaweb e farò ben presente la mia frustrazione come cliente, ci voleva così tanto? Chiamate su richiamate, PEC, primo, secondo livello e casini vari per una soluzione così semplice? E' chiara la poca volontà e incapacità a trovare una soluzione.

    E resta il fatto che hanno fatto pubblicità ingannevole per mesi, l'utilizzo di "anche in 5G" non vuol dire "te lo attivo in forse e se ce la faccio..."

      Antonello bene! Se non succede nulla domani ci provo anche io venerdì in uno store ufficiale.

      ilboy95

      Tomsel82

      Prima di ricevere la sim vedevate degli aggiornamenti nell’area clienti Fastweb o era rimasta su “stiamo preparando la tua sim” fino alla consegna? E l’sms del corriere lo avete ricevuto il giorno della consegna o prima?

        davidew era rimasta su "aggiorneremo i tuoi dati entro 48h".

        Adesso che è consegnata, risulta la spedizione consegnata e sono allo step 2 su 5 per l'attivazione.

        davidew idem per me..fino alla consegna della SIM diceva ancora "aggiorneremo i tuoi dati in 48h"

        Ora che è arrivata e attivata sono alle step 4di5 ...devo aspettare che mi portino il numero

        Io ho fatto l'ordine online giovedì scorso, ad oggi ancora niente. La sim non è stata ancora spedita, sull'app sono allo step 1/5.

          Buongiorno a tutti. Mi sono iscritto per riportare anche la mia esperienza. Attivato la promo Fastweb mobile light 5G il 17 ottobre scorso su una seconda sim con portabilità del numero da altro operatore e ad oggi sono ancora sotto rete TIM, ovviamente non funziona né il servizio VoLTE (ogni volta che effettuo una chiamata si disattivano i dati mobili e va in 2G!) figuriamoci il 5G.
          Mentre nello stesso device (Vivo Y72 5G non certificato!) inserendo una sim sempre Fastweb, stesso piano tariffario, ma sotto rete Windtre funziona sia il VoLTE che il 5G.
          Conclusione, a saperlo prima, avrei aspettato dopo il 24 ottobre per avere direttamente la ambitissima sim gialla e non la nera. Nell'attesa della famigerata migrazione, in bocca a lupo a tutti 🤞😉

            PJ76 potresti provare ad andare in un centro Fastweb e richiedere la sostituzione della SIM con una gialla altri utenti dicono di essere riusciti a farsela sostituire gratis.

            • PJ76 ha risposto a questo messaggio
            • PJ76 ha messo mi piace.

              Lars86 strano anche io l'ho fatta giovedì scorso ...prova a telefonare al servizio clienti e chiedi....(meglio se te ne fai passare uno in Italia...)

                Tomsel82 Provvederò sicuramente alla sostituzione se entro una settimana non avviene nessuna migrazione. L'assistenza clienti mi ha detto oggi che sarebbe dovuta già avvenire entro il 31 ottobre ma ci sono ritardi e problematiche varie comunque sia hanno ricevuto molte segnalazioni a riguardo.

                Tomsel82 Ci ho provato ma dopo 25 minuti di attesa ho buttato giù perché avevo impegni. Avevo anche chiesto un ricontatto tra le 12 e 14 ma ovviamente nessuno mi ha chiamato. Bah…

                Stamattina ho concluso la mia procedura "Conciliaweb" per pubblicità ingannevole di un 5G inesistente e che si attiva sulle sim nere solo "se Marte si allinea con tutti i pianeti e nel frattempo non piove ma ci vuole il 27% di umidità nell'aria con non meno di 22 gradi" 🤣 NON ACCETTANDO quanto mi è stato proposto e l'ho mandata in negativa.

                Ho voluto dare un segnale forte così la signora dell'ufficio legale Fastweb saprà cosa riportare ai dirigenti.

                Dopo due mesi e mezzo di chiamate e solleciti inutili stamattina la signora dell'ufficio legale ha ammesso che non sarebbero mai riusciti a migrarmi la sim nera da TIM a WindTre 5G perché hanno dei problemi tecnici.

                Sono stato io a dire che invece la soluzione c'è ed è semplicemente cambiando la sim con una gialla.

                E' chiaro che arriveranno a un punto dove a chiunque non siano riusciti a migrare dovranno sostituire la sim a titolo gratuito e ancora non si riesce a capire perché attivarle già dall'inizio in 4G.

                Oppure il 5G dovrebbe poter essere attivabile con un semplice click dentro l'area clienti come una qualsiasi opzione, non certo tutto questo casino di processo aziendale confusionario e con esito incerto.

                Comunque adesso ho il 5G su iPhone 14 Pro Max ma non va il VOLTE e su iPhone non compare più il menu per attivarlo.

                Tomsel82 Hai fatto l’ordine online o tramite operatore? A quanto dicono la seconda opzione è più veloce.

                  Lars86 fatto tutto online ...

                  Dopo vari tentativi e venti minuti di attesa sono riuscito a parlare con un operatore. A quanto pare la pratica era rimasta bloccata e hanno fatto un sollecito, adesso dicono che la sim dovrebbe arrivare entro martedì prossimo ma ormai non mi fido più sinceramente.

                  Una volta arrivata la sim a casa quanto tempo può passare prima di essere attivata? Perché ormai sta per rinnovarsi il piano mensile che ho adesso e non mi va di perdere un mese per queste lungaggini. Oppure se non si attiva mai la sim cosa succederebbe?

                    Lars86 una volta arrivata se è un giorno lavorativo la puoi attivare subito con la procedura indicata ...a me hanno impiegato 20 minuti... Poi se hai richiesto la portabilità entro 48h

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