Ciao, volevo condividere con voi la mia esperienza, visto che dal momento in cui è arrivata l'"attivazione 5g automatica" non ci sono troppe testimonianze.
Due domeniche fa dal sito attivo la nexxt a 7.95 e contestualmente compro un cellulare 5g in lista fastweb (s20+ 5g) sempre online da farmi spedire da eBay. Settimana scorsa arriva la sim, nera, l'attivo e concludo la portabilità da Iliad. la sim è stata attivata sul mio vecchio telefono 4g Xiaomi e mi è arrivato un SMS con scritto "rilevato telefono 4g. congratulazioni sim 4g attiva". net monster dava rete Tim e la rete windtre non era accessibile in roaming.
Ieri mi arriva il tel 5g e non cambia nulla.
contatto pertanto l'assistenza via whatsapp (non ho trovato nessun tasto/link attraverso il quale fare richiesta di 4g) e chiedo se ho la rete 5g abilitata, avendo un telefono certificato. Mi rispondono di sì. A questo punto chiedo loro se hanno attivato la 5g anche su rete Tim, in quanto da quanto ne sapevo fosse solo su rete windtre.
A questa affermazione l'assistenza mi comunica di aver mandato una richiesta all'unità competente.
Vi tengo aggiornati, nella speranza possa essere utile come informazione a qualcuno