• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Antony72 Ho aperto un'altra segnalazione di sollecito per farmi richiamare, ormai gli sto incollato

Ciao, volevo condividere con voi la mia esperienza, visto che dal momento in cui è arrivata l'"attivazione 5g automatica" non ci sono troppe testimonianze.
Due domeniche fa dal sito attivo la nexxt a 7.95 e contestualmente compro un cellulare 5g in lista fastweb (s20+ 5g) sempre online da farmi spedire da eBay. Settimana scorsa arriva la sim, nera, l'attivo e concludo la portabilità da Iliad. la sim è stata attivata sul mio vecchio telefono 4g Xiaomi e mi è arrivato un SMS con scritto "rilevato telefono 4g. congratulazioni sim 4g attiva". net monster dava rete Tim e la rete windtre non era accessibile in roaming.
Ieri mi arriva il tel 5g e non cambia nulla.

contatto pertanto l'assistenza via whatsapp (non ho trovato nessun tasto/link attraverso il quale fare richiesta di 4g) e chiedo se ho la rete 5g abilitata, avendo un telefono certificato. Mi rispondono di sì. A questo punto chiedo loro se hanno attivato la 5g anche su rete Tim, in quanto da quanto ne sapevo fosse solo su rete windtre.

A questa affermazione l'assistenza mi comunica di aver mandato una richiesta all'unità competente.

Vi tengo aggiornati, nella speranza possa essere utile come informazione a qualcuno

Maciejita A questa affermazione l'assistenza mi comunica di aver mandato una richiesta all'unità competente.

Tanti auguri...

callfan un girone infernale dici ? 😆

• callfan ha risposto a questo messaggio

gaulon Basta vedere la lunghezza di questa discussione 😂

Io ci sto riprovando lamentando scarsa copertura della rete TIM e cadute di rete durante le chiamate, come aveva fatto qualcuno sopra. Vediamo se riesco a farmi passare a windtre.

Ho appena provato a spostare la sim su iPhone 12 ma rimane in LTE; cosa bisogna fare esattamente per settarlo in 5G anche in modo manuale?

KRZ Io ci sto riprovando lamentando scarsa copertura della rete TIM e cadute di rete durante le chiamate

Anche io gli ho detto che mi cade la rete durante le chiamate, il bello é che mi succede davvero 😂

renton82 Su iPhone non puoi farci niente, appena Fastweb renderà compatibile gli iPhone invierà a loro l'aggiornamento della sim e potrai usare il 5g. É successa la stessa cosa su iliad

• renton82 ha risposto a questo messaggio
            • KRZ ha messo mi piace.

Kevinips Infatti ho inserito una sim Iliad e mi ha chiesto subito di aggiornare le info operatore!

Io sono ancora nel limbo. Da quando ho avuto la possibilità di agganciare W3 in roaming non è cambiato nulla. Rete preferita sempre la TIM.

É da lunedì che ogni giorno passo la pausa pranzo del lavoro a contattare questi incompetenti, non ne posso davvero più, ho perso il numero delle segnalazioni aperte.
              Mi risponde l'assistenza tecnica e mi buttano giù, sempre. Non so più come comportarmi, non cambio operatore ora solo perché ho fatto il rinnovo 3 giorni fa

Kevinips e' inutile contattarli... prima o poi si attivera' da solo. io ho aspettato un mese e mezzo, o quasi 2 forse non ricordo esattamente

Quando a Fastweb dico che Tim non funziona dove lavoro (e sto in ufficio a telefonare i fornitori) non dico balle

Sono sulla mia postazione, a voi i commenti

Edit: Ho appena scoperto grazie a Lte Italy che sul lavoro mi aggancio alla stessa bts che prendo a casa, nonostante ci sia una cella B3 molto più vicina, non capisco

Kevinips Tra l'altro adesso c'è anche l'incognita del bollettino postale che arriva a casa con 0,92 euro cent. di spedizione. Io avevo fatto la ricarica e invece di scalare i soldi da lì mi hanno mandato la sorpresa a casa. Sto cambiando operatore perché se devo enunciare tutti i problemi non basterebbe un tomo di enciclopedia. Il 5G ovviamente non l'ho visto neanche con il cannocchiale in due mesi. Però ho sempre pagato per l'offerta.

cellnetx A posto! Non sanno nemmeno dove abito, ad alcuni operatori risultata un indirizzo ad altri un altro. A fine mese quando si avvicina il giorno del rinnovo se la rete windtre non viene verso di me sarò io ad andare da lei 😂

Kevinips
                    Lascia stare va.. io sono passato a Fastweb mobile e adesso sono sotto rete tim.. Stesso upload!.. in download invece vado benissimo.. 30.. a volte 50Mbps.. anche se su grossi download poi rallenta fino a 8-10mbps.
                    Con quell'upload non sono manco riuscito a fare una videocall poco fa.. solo audio 😂

Kevinips
                    Tranquillo, anche io ho a che fare con l'assistenza clienti. Hanno migrato il numero e adesso risulto quando mi chiamano da wind, tim, vodafone o tiscali risulta numero inesistente.
                    Io però posso chiamare chiunque
                    Un disastro per farsi aprire la segnalazione al livello tecnico.. 😞

Mi é appena arrivata questa

Vado su Lte Italy e

Neanche in roaming

Mi prendono per il c...o?!

Io spero che TIM investa sulla rete mobile.. perchè è pieno di monobanda B20.. B1.. B3..
                      Dovrebbe tirare fuori i soldi e andare da ericsson e dirgli rifammi tutta la rete 😂

Technetium Da me é tutto B20 + B3, ma Tim ha la B7?

Kevinips

Questa è TIM ! (dalle mie parti)

A parte Casale Litta che ha meritato l'upgrade a marzo (B7+B1+B3+B20) e dove non vado mai il resto puoi immaginare. Il bello è che in queste zone ci vendevano la FWA..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile