• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

É da lunedì che ogni giorno passo la pausa pranzo del lavoro a contattare questi incompetenti, non ne posso davvero più, ho perso il numero delle segnalazioni aperte.
Mi risponde l'assistenza tecnica e mi buttano giù, sempre. Non so più come comportarmi, non cambio operatore ora solo perché ho fatto il rinnovo 3 giorni fa

Kevinips e' inutile contattarli... prima o poi si attivera' da solo. io ho aspettato un mese e mezzo, o quasi 2 forse non ricordo esattamente

Quando a Fastweb dico che Tim non funziona dove lavoro (e sto in ufficio a telefonare i fornitori) non dico balle

Sono sulla mia postazione, a voi i commenti

Edit: Ho appena scoperto grazie a Lte Italy che sul lavoro mi aggancio alla stessa bts che prendo a casa, nonostante ci sia una cella B3 molto più vicina, non capisco

Kevinips Tra l'altro adesso c'è anche l'incognita del bollettino postale che arriva a casa con 0,92 euro cent. di spedizione. Io avevo fatto la ricarica e invece di scalare i soldi da lì mi hanno mandato la sorpresa a casa. Sto cambiando operatore perché se devo enunciare tutti i problemi non basterebbe un tomo di enciclopedia. Il 5G ovviamente non l'ho visto neanche con il cannocchiale in due mesi. Però ho sempre pagato per l'offerta.

cellnetx A posto! Non sanno nemmeno dove abito, ad alcuni operatori risultata un indirizzo ad altri un altro. A fine mese quando si avvicina il giorno del rinnovo se la rete windtre non viene verso di me sarò io ad andare da lei 😂

Kevinips
        Lascia stare va.. io sono passato a Fastweb mobile e adesso sono sotto rete tim.. Stesso upload!.. in download invece vado benissimo.. 30.. a volte 50Mbps.. anche se su grossi download poi rallenta fino a 8-10mbps.
        Con quell'upload non sono manco riuscito a fare una videocall poco fa.. solo audio 😂

Kevinips
        Tranquillo, anche io ho a che fare con l'assistenza clienti. Hanno migrato il numero e adesso risulto quando mi chiamano da wind, tim, vodafone o tiscali risulta numero inesistente.
        Io però posso chiamare chiunque
        Un disastro per farsi aprire la segnalazione al livello tecnico.. 😞

Mi é appena arrivata questa

Vado su Lte Italy e

Neanche in roaming

Mi prendono per il c...o?!

Io spero che TIM investa sulla rete mobile.. perchè è pieno di monobanda B20.. B1.. B3..
          Dovrebbe tirare fuori i soldi e andare da ericsson e dirgli rifammi tutta la rete 😂

Technetium Da me é tutto B20 + B3, ma Tim ha la B7?

Kevinips

Questa è TIM ! (dalle mie parti)

A parte Casale Litta che ha meritato l'upgrade a marzo (B7+B1+B3+B20) e dove non vado mai il resto puoi immaginare. Il bello è che in queste zone ci vendevano la FWA..

Technetium Almeno tu hai una bts 5G, io sono a 8km da Milano (in linea d'aria meno) e di bts 5g di Tim manco l'ombra

Kevinips
                  No, quella TIM è solo 4G.
                  Le uniche 5G in zona sono di Wind (DSS o N78)

Technetium No, quella TIM è solo 4G.

Nel senso che ancora non è attiva? Perché dovrebbe essere AAU n78

Camel90
                      La BTS di casale litta ?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Ah non lo so se è attiva. Bisognerebbe trovare qualcuno che ha il cell 5G e un abbonamento tim abilitato 5G.

Ho appena scoperto che l'offerta Young 5G di Windtre ti addebita i costi di attivazione e di offerta (7€ + 12€ o 15€ per Young+) dopo 40 giorni dall'attivazione, al momento dell'acquisto paghi solo 10€ di Sim, se non avessi fatto il rinnovo di Fastweb domenica scorsa l'avrei attiva al volo.
                        Ancora 2 settimane e poi attivo l'offerta di Windtre perché ormai sono veramente stanco di farmi prendere per i fondelli, addirittura dall'applicazione é sparito il reclamo che avevo fatto, di solito mettono "completato" in basso, questo é stato proprio eliminato

• [cancellato]

Technetium Vero, ma farà come sulla fibra, si dorme poi appena viene sorpassata da tutti, mette il turbo e recupera.....per ora è uno schifo

Mah.. più che altro non capisco il senso di mettere il 5G su una bts che già adesso è solo B3 +B20 con prestazioni modeste. Anche perchè andrà a finire che non che allocano le altre bande per il 5G..

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Technetium lo fanno semplicemente per rispettare gli obblighi di copertura

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile