Io ci sto riprovando lamentando scarsa copertura della rete TIM e cadute di rete durante le chiamate, come aveva fatto qualcuno sopra. Vediamo se riesco a farmi passare a windtre.
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Ho appena provato a spostare la sim su iPhone 12 ma rimane in LTE; cosa bisogna fare esattamente per settarlo in 5G anche in modo manuale?
- Modificato
KRZ Io ci sto riprovando lamentando scarsa copertura della rete TIM e cadute di rete durante le chiamate
Anche io gli ho detto che mi cade la rete durante le chiamate, il bello é che mi succede davvero
renton82 Su iPhone non puoi farci niente, appena Fastweb renderà compatibile gli iPhone invierà a loro l'aggiornamento della sim e potrai usare il 5g. É successa la stessa cosa su iliad
Io sono ancora nel limbo. Da quando ho avuto la possibilità di agganciare W3 in roaming non è cambiato nulla. Rete preferita sempre la TIM.
É da lunedì che ogni giorno passo la pausa pranzo del lavoro a contattare questi incompetenti, non ne posso davvero più, ho perso il numero delle segnalazioni aperte.
Mi risponde l'assistenza tecnica e mi buttano giù, sempre. Non so più come comportarmi, non cambio operatore ora solo perché ho fatto il rinnovo 3 giorni fa
- Modificato
Quando a Fastweb dico che Tim non funziona dove lavoro (e sto in ufficio a telefonare i fornitori) non dico balle
Sono sulla mia postazione, a voi i commenti
Edit: Ho appena scoperto grazie a Lte Italy che sul lavoro mi aggancio alla stessa bts che prendo a casa, nonostante ci sia una cella B3 molto più vicina, non capisco
- Modificato
Kevinips Tra l'altro adesso c'è anche l'incognita del bollettino postale che arriva a casa con 0,92 euro cent. di spedizione. Io avevo fatto la ricarica e invece di scalare i soldi da lì mi hanno mandato la sorpresa a casa. Sto cambiando operatore perché se devo enunciare tutti i problemi non basterebbe un tomo di enciclopedia. Il 5G ovviamente non l'ho visto neanche con il cannocchiale in due mesi. Però ho sempre pagato per l'offerta.
- Modificato
Kevinips
Lascia stare va.. io sono passato a Fastweb mobile e adesso sono sotto rete tim.. Stesso upload!.. in download invece vado benissimo.. 30.. a volte 50Mbps.. anche se su grossi download poi rallenta fino a 8-10mbps.
Con quell'upload non sono manco riuscito a fare una videocall poco fa.. solo audio
Kevinips
Tranquillo, anche io ho a che fare con l'assistenza clienti. Hanno migrato il numero e adesso risulto quando mi chiamano da wind, tim, vodafone o tiscali risulta numero inesistente.
Io però posso chiamare chiunque
Un disastro per farsi aprire la segnalazione al livello tecnico..
- Modificato
Io spero che TIM investa sulla rete mobile.. perchè è pieno di monobanda B20.. B1.. B3..
Dovrebbe tirare fuori i soldi e andare da ericsson e dirgli rifammi tutta la rete
- Modificato
Technetium Da me é tutto B20 + B3, ma Tim ha la B7?
Technetium Almeno tu hai una bts 5G, io sono a 8km da Milano (in linea d'aria meno) e di bts 5g di Tim manco l'ombra
- Modificato
Kevinips
No, quella TIM è solo 4G.
Le uniche 5G in zona sono di Wind (DSS o N78)
Technetium No, quella TIM è solo 4G.
Nel senso che ancora non è attiva? Perché dovrebbe essere AAU n78
Camel90
La BTS di casale litta ?
Technetium la 503062